Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cosa si fa durante un lungo scalo?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    19

    cosa si fa durante un lungo scalo?

    Quest'estate probabile viaggio in Sudafrica. Volo con Egyptair.... 8 ore di scalo al Cairo (arrivo alle 17.30 e ripartenza all'1.40)... che si fa in aereoporto? possiamo uscire ? dobbiamo rimanere nell'area transiti ? un'altra possibilità è con Air France con scalo a Parigi, addirittura 11 ore di sosta ( arrivo alle 23.25 e ripartenza alla 10.40), possiamo passare la notte in un albergo vicino all'aereoporto ? e i bagagli vanno diretti o li dobbiamo ritirare ?
    scusate le domande forse anche un pò ingenue ma è la nostra prima volta di un viaggio cosi lungo e con un bimbo (seppure ormai abia 11 anni) vorrei organizzarmi bene.. la scelta di un volo o dell'altro dipende anche da questo..
    Grazie

  2. #2
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249

    Re: cosa si fa durante un lungo scalo?

    ciao vikitwo,
    i bagagli arrivano direttamente a destinazione senza darti pensieri se voli sempre con la stessa compagnia.
    personalmente non mi piacciono (più) gli scali troppo lunghi ma il volo con air france ti permette di andare a dormire in hotel: al c.d.g come in quasi ogni grande città o apt, c'è un hotel, guarda qui
    http://degaulle.airporthotelguide.com/

    non devi necessariamente rimanere nell'area di transito: anch'io quest'estate ne approfitto per visitare copenaghen in tutte le ore di scalo che ho!!
    buon viaggio
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    698

    Re: cosa si fa durante un lungo scalo?

    se dovessi scegliere io forse opterei per il Cairo; 8 ore di transito forse sono abbastanza per farti una rapida idea della città (l'aeroporto non è distante) oppure puntare a colpo sicuro al museo o a fare due foto alle piramidi... con 6 ore a disposizione fai di corsa magari, ma sarebbe un peccato stare in aeroporto...
    tieni conto che, se non ho capito male, il volo per il Sudafrica parte di sera in modo da essere in mattinata a destinazione quindi più ti stanchi durante il giorno più è facile riposare un po' a bordo e far passare velocemente le ore del volo!
    il volo da Parigi, invece, dovrebbe partire la mattina: l'ho fatto e non è male vedere il panorama dal finestrino, ma si arriva veramente cotti a Johannesburg!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato