Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Chios, Lesvos

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Chios, Lesvos

    Ho dato uno sguardo ai vari topic ma non ho trovato nulla o poco su queste isole.
    Qualcuno le ha visitate ?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: Chios, Lesvos

    Io vado a Lesvos 8 giorni questa estate in agosto, solo a settembre potrò dirti la mia esperienza. Ho proprio voglia di vedermela bene!
    Ho visto che è molto grande ed è la terza isola greca per grandezza, ci sono le sorgenti calde termali, la foresta fossile pietrificata enorme, tantissimi paesini interni, producono il miglior e il più celebre ouzo del paese. Entroterra ricco di vegetazione. Completamente differente dalle isole che son abituata a vedere. Sarò con miei coetanei originari del posto e già la cosa mi garba molto.
    Di Lesvos sono molto curiosa. Ne ho sentito parlare poco in senso turistico. Dalle informazioni in rete sembra che Lesvos goda di una vita abbastanza autonoma, ancora ricca di tradizioni, anche se il turismo sta iniziando in questi anni ad avere un ruolo maggiore, i greci dicono che è rimasta fedele alle usanze, ai lavori tradizionali. Mi è stata suggerita anche come possibile meta abitativa da alcuni greci, quando ho espresso la mia voglia di restare in terra ellinica.
    Quando torno di sicuro sarò ricca di informazioni e foto

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Chios, Lesvos

    Un' isola diversa, e' vero, ma che sembra essere interessante. Ho letto della foresta pietrificata, luogo interessante, come e' interessante il Birdwatching
    Aspettero' tue notizie

  4. #4

    Re: Chios, Lesvos

    io sono stata a CHios la scorsa estate. E' sicuramente molto diversa dalle isole greche che ho visto prima (e sì che sono tante), sia come paesaggi che come architetture.
    E' molto poco turistica escludendo Chios Town (che più che turistica è incasinata) e i paesi vicini dove ci sono vari alberghi con molti turisti nordici.
    Devo pubblicare le foto, arriveranno.
    se hai domande, fai pure...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Chios, Lesvos

    Le spiaggie come sono ? immaginavo che fosse un' isola un po' diversa dalle classiche. Ci sto ancora facendo un pensierino, sto ancora valutando le varie possibili mete.
    Aspetto le tue foto

  6. #6

    Re: Chios, Lesvos

    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    Le spiaggie come sono ? immaginavo che fosse un' isola un po' diversa dalle classiche. Ci sto ancora facendo un pensierino, sto ancora valutando le varie possibili mete.
    Aspetto le tue foto
    le spiagge sono quasi tutte di ghiaietta, e praticamente deserte.
    ricordano un po' i laghi, più che il mare (l'isola è piena di golfi e anfratti, quindi forse è per quello).
    solo sul lato nord (mi sembra che fosse il lato nord, poi controllo) abbiamo trovato ciottoloni grossi e onde alte, e quindi una certa fatica per fare il bagno.
    dai, nei prossimi giorni approfitto per caricare qualche foto.

    è bellissimo che passi nel giro di pochi minuti dalle montagne (se non mi ricordo male, c'è una montagna alta circa 1000 metri) al mare. ci sono dei posti dove senti proprio arrivare l'aria fresca da montagna d'estate.

    i villaggi del mastice sono davvero unici.

    per girarla, meglio affittare un'auto, è un po' troppo grande e montuosa per girarla in motorino.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Chios, Lesvos

    Grazie delle info

  8. #8

    Re: Chios, Lesvos

    Ho pubblicato le foto
    http://www.panoramio.com/user/124665/tags/Chios
    devo ancora mapparle bene, ma ti puoi fare un'idea

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Chios, Lesvos

    Pero'...mica male Chios grazie per le foto

  10. #10
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: Chios, Lesvos

    Per chi fosse interessato di Chios si parla sull'inserto del mensile Bell'Europa di maggio!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato