Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: DUE SETTIMANE IN FLORIDA

  1. #1
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524

    DUE SETTIMANE IN FLORIDA

    Ciao, sono riuscita a prenotare il volo per Miami per due settimane con partenza il 25/7 ed avrei bisogno di un paio di info:
    - la prima è se devo prenotare l'auto dall'Italia o se la posso prendere direttamente a Miami
    - la seconda è se, a parte le prime due notti in città dove prenoterò senz'altro (anche perchè il volo arriva alle 21), vorrei sapere se nei motel strada facendo si trova sempre posto, anche ad ORLANDO
    La mia idea è quella di fermarmi un paio di notti a Miami (dormendo in zona OCEAN DRIVE si può andare a piedi?), poi prendere l'auto e raggiungere k west (magari con sosta lungo il percordo: accetto consigli), tornare verso le EVERGLADES,poi la costa del GOLFO DEL MESSICO e rientrare a Miami passando da Orlando e FORT LAUDERDALE...........SI ACCETTANO CONSIGLI per luoghi e pernottamenti!
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  2. #2
    Member L'avatar di ~Dany~
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    73

    Re: DUE SETTIMANE IN FLORIDA

    Ciao, sono stata a Miami lo scorso anno per una settimana a giugno :
    Per prima cosa ti consiglio di divorarti il seguente sito: http://www.vacanzeinamerica.net/ e peccato per il forum che credo sia sia trasferito qui (correggetemi se sbaglio!) che era dettagliatissimo e con risposte veloci e pertinenti (vacanzeinamerica docet!)..

    Dopodiché rispondo subito alle tue domande:
    - il discorso auto è molto complicato..Se stai a Miami Beach TUTTI i parcheggi sono a pagamento fino a alle 23 e costano 1$/h, anche in Miami non ricordo di parcheggi gratuiti all'infuori di quelli degli alberghi.Il mio consiglio è di prenotare TUTTO ONLINE..Consigliatissimo il portatile con cui potrai gestire un eventuale estensione della durata del noleggio!SCONSIGLIATISSIMO prenotare in loco, noi abbiamo prenotato online 4 giorni e per i restanti 4 li abbiamo estesi presentandoci al banco..Abbiamo pagato il doppio!!LADRI!E prenotando online hai la sicurezza di avere le assicurazioni necessarie e il pieno al tuo arrivo!

    - A Miami non puoi starci meno di una settimana a mio parere con 2 settimane disponibili, noi siamo stati anche alle Keys, Fort Loudardale, Palm Beach e una settimana ci è stata stretta, sacrificando parecchio Miami..Orlando è parecchio distante...Sui 400 km..Noi l'abbiamo saltata..Ma tu puoi fartela benissimo!
    Alle keys per godeserle un minimo ci vorrebbe una settimana..Sono tante isole e ognuna meriterebbe attenzione..Io ti STRACONSIGLIO Baya Honda state park (spiagge meglio dei caraibi)

    I motel dovrebbero sempre avere posto, almeno cosi leggevo in altri topic, ma non ho esperienza diretta..


    INDISPENSABILE il navigatore, che se non hai fattelo mettere in macchina (la cartina la trovi facilmente se ne hai già uno)..

    E poi..ci vorrebbe una giornata per spiegarti cosa c'è da vedere, mangiare, sentire, vivere in quei posti...Se parti organizzata come noi ti godrai quei posti fantastici nel migliore dei modi...

    Tanti auguri, pensami

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    661

    Re: DUE SETTIMANE IN FLORIDA

    ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da ~Dany~
    Per prima cosa ti consiglio di divorarti il seguente sito: http://www.vacanzeinamerica.net/" target="_blank e peccato per il forum che credo sia sia trasferito qui (correggetemi se sbaglio!) che era dettagliatissimo e con risposte veloci e pertinenti (vacanzeinamerica docet!)..
    ...in realtà Marco (Vacanzeinamerica) frequenta principalmente il forum del suo sito....

    torniamo a noi....inanzitutto per l'auto ti conviene pèrenderla dall'italia, cosi risparmi non poco

    per il posto non dove dormire non dovresti avere grossa difficoltà in quanto agosto in florida dato il tempo invivibile per l'umidità è bassa stagione, quindi non c'è il pienone.

    io però ti consiglio di prenotare comunque, non ti costa nulla e puoi disdire fino al giorno prima
    04 Istanbul,Mar Nero,Capadocia,Costa Mediterranea05 NYC,Boston,Maine,Quebec,Niagara,Chicago,Indy,DC,Ph illy06 Singapore,Kuala L.,Kohtao,Bangkok,ChangMai06 Ohau 07 Florida 07 Islanda 08 California,Ohau,Maui,Kauai,NYC08 Ireland 09 West USA

  4. #4
    Senior Member L'avatar di vacanzeinamerica
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,188

    Re: DUE SETTIMANE IN FLORIDA

    Grazie Dany delle belle parole, purtroppo a causa del poco tempo libero capito qui raramente, saluto tutti in particolar modo Leandro

  5. #5
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: DUE SETTIMANE IN FLORIDA

    Citazione Originariamente Scritto da ~Dany~
    Per prima cosa ti consiglio di divorarti il seguente sito: http://www.vacanzeinamerica.net/ e peccato per il forum che credo sia sia trasferito qui (correggetemi se sbaglio!)
    Non è esattamente che il forum si sia trasferito qui. Marco postava spesso in questo canale del nostro forum dando suggerimenti di viaggio sul Nordamerica, pur mantenendo attivo il proprio sito.
    Marco, ricambio il saluto!

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    661

    Re: DUE SETTIMANE IN FLORIDA

    Citazione Originariamente Scritto da vacanzeinamerica
    in particolar modo Leandro
    a me no?
    04 Istanbul,Mar Nero,Capadocia,Costa Mediterranea05 NYC,Boston,Maine,Quebec,Niagara,Chicago,Indy,DC,Ph illy06 Singapore,Kuala L.,Kohtao,Bangkok,ChangMai06 Ohau 07 Florida 07 Islanda 08 California,Ohau,Maui,Kauai,NYC08 Ireland 09 West USA

  7. #7
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524

    Re: DUE SETTIMANE IN FLORIDA

    Grazie Dany, andrò a leggermi il sito che mi hai indicato e prenderò l'auto a noleggio dall'Italia: ho trovato il sito di www.enoleggioauto.it che mi sembra abbia ottimi prezzi.
    Per quanto riguarda Miami, pensavo di lasciarlo in fondo al viaggio e di lasciare l'auto: se dormiamo in zona South Beach non dovrebbe servire........così evitiamo i soldi del parcheggio!
    Purtroppo no abbiamo il pc portatile, ma visto che il periodo non dovrebbe essere di alta stagione, confido di trovare sempre un motel: mi procurerò una buona guida di viaggio!
    Grazie ancoradei consigli
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    661

    Re: DUE SETTIMANE IN FLORIDA

    bella domanda quella dell'auto....i trasporti sono buoni ma non eccezionali. dovete capire cosa avete intenzione di fare. se state in south beach e pensate di fare vita da mare li puo non servire, ma se volete spostarvi è quasi fondamentale, senzo contare che comuqnue dovete tornare in aeroporto
    04 Istanbul,Mar Nero,Capadocia,Costa Mediterranea05 NYC,Boston,Maine,Quebec,Niagara,Chicago,Indy,DC,Ph illy06 Singapore,Kuala L.,Kohtao,Bangkok,ChangMai06 Ohau 07 Florida 07 Islanda 08 California,Ohau,Maui,Kauai,NYC08 Ireland 09 West USA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato