Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Croazia

Junior Member

Croazia

Salve a tutti,mi sono appena iscritta!trovo molto interessante condividere esperienze di viaggi etc...a tal proposito cosa mi sapete dire riguardo la Croazia? Vorrei farci un pensierino qst'estate...riguardo i posti da visitare e anche i costi...dicono che non sia molto cara!!!grazie ..

Senior Member L'avatar di anto19_70

Re: Croazia

io sono stata solo sull'isola di Hvar quindi oltre a questa non posso esserti tanto utile. La mia esperienza è stata veramente bella! La Croazia merita di sicuro
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Senior Member L'avatar di Agny1

ciao! io la croazia l'ho visitata praticamente TUTTA!! è davvero una terra economica e bellissima, più a sud vai più il mare diventa fantastico!!!
    i posti che io preferisco in assoluto sono: a nord lussinpiccolo; abbazia; pola con il parco di brioni
    a sud invece hvar, bol, ed anche tutta la costa da trogir a makarska è molto bella!!!
    l'unica parte che non ho visto è quella di dubrovnik...rimedierò
    se ti servono info specifiche chiedi pure

Senior Member L'avatar di rainbow

Ciao,
    confermo che il mare piu' a sud in Dalmazia è decisamente piu' bello. Ho visitato le isole di Pag e Hvar, due posti molto diversi: Pag molto lunare e spoglia ma cmq affascinante mentre Hvar è molto verde e rigogliosa. Mi sono piaciute entrambe. Inoltre ho visitato anche i Parchi nazionali all' interno sia quello dei Laghi di Plitvice che quello della Krka, ideali per chi ama passeggiare nella natura. Ed infine Dubrovnik, bellissima la sua città vecchia all'interno delle spesse mura.
    Sicuramente un paese che vale la pena essere visitato.

Junior Member

grazie a tutti qlli ke hanno risposto...spero davvero di poter andare!!! se riesco vi farò sapere sicuramente...

Senior Member L'avatar di simoil4

Io sono andato in Istria e ai laghi di Plitvice.
    L'Istria è carina, con qualche perla dipo Rovigno o Parenzo.
    Pula invece non mi è piacuta molto. Carina la gita alle isole Brioni, ma molto limitativa, nel senso che abbiamo dovuto seguire il percorso obbligato. Belle comunque.
    I laghi invece meritano, sono bellissimi!

Cmq se puoi ed hai tempo, non fermarti in Istria! (che, tra l'altro, non sembra nemmeno terra straniera...)
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

bè l'istria era italiana fino a pochissimo tempo fa, è normale che non sembri straniera!! nella ex stazione di fiume ci sono ancora le scritte "vietato fumare" in italiano..e spesso nei ristorantini all'aperto d'estate suonano canzoni italiane e tutti le conoscono!!

Senior Member L'avatar di simoil4

Vero, e soprattutto d'estate è invasa dagli italiani!
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Junior Member

Ho prenotato il volo per Zara (Zadar)

Andrò dal 5 all'8 giugno 2009.

Mi suggerite qualche sito dove cercare appartamenti o apparthotel?!

Grazie!

io mi sono sempre trovata benissimo qui:
    http://www.apartmani-hrvatska.com/appar ... /index.htm

ti ho già evidenziato la riviera di zadar, ora basta che clicchi sul luogo che ti interessa e ti escono tutti gli alloggi, con descrizione e diretta mail del proprietario...davvero molto molto comodo! è un ottimo sito!

se invece vuoi cercare alloggio da un altra parte e non nella riviera di zara, vai sul tasto indietro e scegli un altra zona...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato