Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 112

Discussione: I nostri/vostri nickname

  1. #41
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2

    Re: I nostri/vostri nickname

    quando dovevo scrivere il nick ho pensato ad una animale: la gallina maq era largamente sfruttato e cosi ho optato per un altro volatile da cortile con la data di nascita
    ciao Oriana

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023

    Re: I nostri/vostri nickname

    Non avevo visto questo topic, bazzico prevalentemente quelli dei viaggi della Grecia, dove penso sappiano gia' tutti che il mio nome è Valentina.
    "Sternchen" è un vezzeggiativo di "Stern" , parola tedesca che significa stella in Italiano, quindi "Sternchen" vuol dire semplicemente stellina, l'ho scelto perché da scrivere è molto piu' facile che da pronunciare....forse....o forse perché il suono di questa parola non rende la dolcezza del suo significato...forse
    ciao

  3. #43
    Junior Member L'avatar di InisMor
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Re: I nostri/vostri nickname

    Il mio è il nome di una delle meravigliose isole Aran in Irlanda La più grande... ed è quella che ho visitato

    "... perchè un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte...." A.B.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: I nostri/vostri nickname

    Glaraki in greco vuol dire piccolo gabbiano.
    Quindi datosi che femmina sono, o volendo essere un po' letterari, suonerebbe come 'gabbianella'.

    69 e' naturalmente l'anno di nascita (astenersi commenti su eventuale brodo )

  5. #45

    Re: I nostri/vostri nickname

    il mio è la contrazione del nick che uso nel mio forum preferito

  6. #46
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    9

    Re: I nostri/vostri nickname

    Subito dopo la presentazione mi sembra giusto spiegare l'etimologia del nickname.
    Roby sta per Roberto, e vabbè.....
    Sequoia perchè in una sera di qualche anno fa, complice una mangiata pantagruelica di pesce a Creta ed un evidente eccesso di ouzo e rakì, con un gruppo di amici ci siamo dati dei soprannomi tipo pellerossa.
    Il mio è "sequoia ingombrante", perchè sono 1 e 92 e sconfino, anche se di poco, la soglia del quintale.

  7. #47
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6

    Re: I nostri/vostri nickname

    Da che esisto sul web sono Molly o MissMolly o affini....
    Deriva dal fatto che il primo forum a cui mi sono iscritta era su Harry Potter e pensando di essere di gran lunga la più "vecchia" del gruppo (avevo ai tempi ben 27 anni!!!!! ) ho scelto il nome della mamma della saga: la sig.a Molly Weasley, e Molly sono rimasta!

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: I nostri/vostri nickname

    Phormula è come mi chiamavano i compagni di classe del liceo. A dire il vero mi chiamavano formula perchè in seconda liceo ho avuto una discussione con un professore di scienze (un pazzo). Gli ho fatto notare che aveva scritto una formula sbagliata sulla lavagna e sono stato cacciato fuori dall'aula con la motivazione che avevo disturbato l'andamento della lezione, e con questo credo di avere reso un'idea del personaggio. Poi avevo un compagno di classe che aveva la mania di scrivere "Ph" al posto di "F" e per tutti sono diventato "Phormula". Ancora oggi ci sono persone che se le chiamo al telefono, devo dire che "sono Phormula", perchè se gli dico "sono Luca", mi rispondono "Luca chi?" Ho usato questo nick da quando bazzico in rete, cioè dal 1996.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746

    Re: I nostri/vostri nickname

    Il mio è talmente scontato che neppure lo spiego.... lo ammetto... la fantasia latitava quando ho dovuto sceglierlo.
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  10. #50
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: I nostri/vostri nickname

    vale, un pò tipo me
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato