Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Un consiglio per la Puglia: Adriatico o Jonio???

Senior Member

Re: Un consiglio per la Puglia: Adriatico o Jonio???

Aggiungo un'ultima considerazione che mi viene in mente adesso, sul tema affolamento.
    La spiaggia di Torre dell'Orso è appunto in una baia, anche se vasta; la spiaggia di Torre SanGiovanni, Marina di Ugento, Torre Mozza è lunga. Pertanto la seconda dà comunque meno l'idea di caos e folla. Ed in ogni caso qui ci si può spostare facilmente e trovare comunque una zona più tranquilla. Anche se, ripeto, a fine giugno non dovrebbe esserci alcun problema da nesuna parte.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Member

E del mare delle 2 località se dovete fare un confronto che mi dite?
    In giro ho trovato delle foto di un turista stato al Poseidone (scattate proprio su quella spiaggia) e sembra a dir poco incantevole (visto proprio la foro con i miei occhi!)... giuro che sembra l'acqua di Santo Domingo!!!! .... poi girovagando ancora ho trovato di un'altra persona che diceva che il mare in quel punto (davanti l'Astor che sulla carta pare sia pure meglio del Poseidone) non è il mare + bello... mi chiedevo... allora il mare bello qual'è???
    Intanto mio marito ieri sera propendeva assolutamente sull'Astor a Marina di Ugento... Del Thalas a Torre dell'Orso non ne vuole sapere.... non vuole prendere la navetta per andare in spiaggia (Le nostre ultime vacanze sono state in villaggi esteri tipo Sharm, Marsa Alam, Santo Domingo dove il villaggio è a pochi mt dal mare quindi il concetto "navetta" gli è parecchio ostico!!!)
    Sono molto indecisa... anche perchè dell'Astro non c'è molto in giro...

Senior Member

Piccoli esempi dell'acqua di Marina di Ugento

http://www.flickr.com/photos/sangiopanza/227260255/

http://www.flickr.com/photos/sangiopanza/222697374/

Non ho niente di Torre dell'Orso.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Member

Grazie Sangiopanza dele foto... il mare sembra proprio bello...
    Quindi a voi non risulta una zona particolarmente infestata da alghe???
    @meddi:
    cosa sai dell'Astor?
    le notizie da catalogo o hai anche qualche altra fonte (amici.... agenzia....)???
    Effettivamente il Poseidone non mi convince molto... pare sia parecchio vecchio e cadente ma soprattutto che abbia un problema di mare con alghe che si raccolgono proprio lì davanti perchè c'è una insenatura con un porticciolo che favorirebbe questa cosa...
    Solo che dell'Astor in giro sono riuscita a trovare pochissimo... alcuni commenti di gente entusiasta altri di gente che diceva si mangiasse male...
    Addirittura ho trovato di gente che è stata sia al Poseidone che all'Astor che hanno detto che per motivi vari (cibo, animazione, logisitca villaggio) hanno preferito il Poseidone nonostante + vecchio e cadente....
    non so che pensare...
    Mi piaceva molto e avevo preso in considerazione anche L'Esperia Palace a Lido Marini ma è parecchio lontano dalla spiaggia e fino all'anno scorso pure senza navetta... e poi comunque se ci fosse la navetta non cambierebbe molto... mio marito di navetta non ne vuole sentire parlare...

Senior Member

Alghe? Da Torre San Giovanni a Torre Mozza la spiaggia è tutta dritta, senza baie, per cui alghe totalmente assenti. Sia intendendo vere e proprie alghe che le poseidonie.
    Italo Calvino.

Junior Member

è stato anke un mio dilemma.....poi mi hanno consigliato lo ionio!

Member

Io sono stata in vacanza dalla parte dell'adriatico a santa maria di leuca perchè dalle mie parti non c'è il fondo roccioso.
    Poi per curiosità una volta sia andati a Gallipoli. Per carità, mare che sembra le maldive ma una quatità di gente indescrivibile!!
    Quindi....abbasso lo Jonio!! A meno che tu non abbia bambini piccoli

Senior Member

Ciao, io sono stato in salento a giugno di 3 anni fà, nel solito villaggio dove è stato "sangiopanza" il Victor Village.

Confermo che come struttura è carina e caruccia in money; al tempo nel servizio NON rientrava la colazione, il pranzo e la cena che pagavi come extra nel ristorante della spiaggia.

Di fianco al Victor cè un'altra bella struttura il Robinson, che come prezzi siam lì.

Se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure.

Se non ricordo male verso torre mozza c'è un'altro bel villaggio che si chiama la Giurlita; non ho esperienza diretta, ma se ne parlava bene; si parlava bene anche del CENTRO VACANZE MARINA DI UGENTO.

spero di essere stato di aiuto.

ciao

Senior Member

Da tener presente (ognuno prenda questa informazione come preferisce) che il Robinson è molto venduto alla clientela tedesca.
    Italo Calvino.

Senior Member L'avatar di vale_1606

Io sono stata nel Salento Jonico le prime due settimane di luglio dello scorso anno.

Ero a Porto Cesareo e, dopo aver girato in lungo e in largo la costa jonica devo dire che il mare più bello l'ho trovato nella zona di Riva degli Angeli - Punta Prosciutto, per quanto riguarda la sabbia e Porto Selvaggio se piace lo scoglio.

Io ero in appartamento, perciò per i villaggi non ti so aiutare
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato