Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Un consiglio per la Puglia: Adriatico o Jonio???

Member

Un consiglio per la Puglia: Adriatico o Jonio???

Salve a tutti!
    Vorremmo prenotare l'ultima settimana di giugno in Puglia e siamo molto indecisi non essendoci mai stati fra il versante Adriatico e quello Jonico...
    Siamo 2 adulti e 1 bimba di anni 6 e la scelta sarebbe fra Torre dell'Orso VILAGGIO THALAS o Torre San Giovanni VILLAGGIO HOTEL POSEIDONE (o HOTEL ASTOR che dovrebbe essere lì vicino)... qualcuno conosce questi villaggi?
    Per le località che dite? Quale secondo voi è meglio? Lo so che la Puglia è bella tutta ma dovendone scegliere una sola che mi consigliate considerando che siamo una famiglia e non disdegnamo l'hotel/villaggio (niente residence o case... tutto l'anno devo correre come una matta fatemi fare almeno una settimana di completo relax servita e riverita! )?
    Qualsiasi consiglio è super gradito!
    Ciao!
    ---
    Federica

Junior Member

Re: Un consiglio per la Puglia: Adriatico o Jonio???

ciao,anche io come te avevo questo dilemma,visto che voglio passare le vacanze in puglia.Mi è stato consigliato lo ionio ma ovviamente il tutto è relativo in quanto molto dipende dallo stato del mare,cioè se agitato è ovvio che si sporca!Volevo comunque dirti che ho avuto la possibilità di vedere tutti gli alberghi da te mensionati e devo dire che il peggiore è senza dubbio il poseidone (che ha attratto anche me per via dei costi esigui)seguito poi dall'astor e infine dal thalas senza dubbio il migliore....poi dipende molto dal tuo tipo di esigenza!se vuoi altre informazioni chiedi pure ciao

Member

Ciao meddi e grazie per la risposta!
    Io sono molto indecisa anche se propendevo + per lo jonio perchè mi sembrava di aver capito leggendo in giro sul web che la spiaggia di torre dell'orso sia parecchio caotica... non ho ben capito, ma tu ci sei stata visto che dici che hai visto gli hotel o li hai visti su internet o cataloghi?
    Effettivamente in giro ho trovato buone recensioni sul Thalas ma mi ispirava tanto la costa jonica (e non volevo svenarmi!)... tu hai addocchiato qualche hotel o villaggio valido sullo jonio?
    Del Poseidone esattamente cosa sai?
    La zona che avevo scelto sullo jonio (torre san giovanni) è valida o meglio altrove? Ma dove???
    Più a sud mi sembra di aver capito ci siano zone fantastiche ma ho trovato solo residence o appartamenti (o hotel seriosi)... help!!!

Senior Member

Entrambe le spiagge sono belle. Ed il mare è limpido sia a Torre dell'Orso, che a Torre San Giovanni. Quando ci sono andato io, più avanti nella stagione rispetto a fine giugno, anche nei rari casi di vento e/o pioggia, mai avuto mare sporco. Scarsità di fiumi, zone industriali e, credo, tipo di sabbia permettono al amre di esere sempre limpido. Solo una volta sulla spiaggia del campeggio "Baia di Gallipoli" ho trovato del vero e proprio lerciume. ma limitato a quei pochi metri. Ed era Ferragosto.
    La spiaggia di Torre S.Giovanni è più lunga, con macchia mediterranea alle spalle, mentre quella di Torre dell'Orso è in un'ampia baia, chiusa da bassi promontori rocciosi, con dietro una non grande pineta .
    Da entrambe, per chi ama muoversi, sono facilmente raggiungibili mete turistiche salentine interessantissime.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Junior Member

allora,
    diciamo che mi stò facendo una cultura leggendo quanto + possibile sui forum e sfogliando attentamente i cataloghi.Fino ad'ora la mia scelta si orienta sulla costa ionica del salento,esattamente ad ugento,su un albergo di nuova costruzione che stà aprendo i battenti.Ma come ti dicevo tutto dipende dal tipo di vacanza che vuoi fare,per esempio noi aptiamo sul relax sul servizio ad alto livello e sul mare cristallino senza fare km,questi sono elementi che ovviamente fanno aumentare il budget.Se vuoi consigli oculati sui singoli alberghi chiedi pure.....a casa ho una biblioteca di cataloghi!é kiaro che mi devi dire cosa cerchi di preciso,spero di esserti stata di aiuto

Member

Quale sarebbe l'albergo ad Ugento di nuova costruzione che aprirà a breve? Magari me lo vado a guardare...
    Diciamo che a noi interesserebbe un hotel o villaggio che sia il + possibile vicino al mare (e già qui Torre dell'Orso parte svantaggiata visto che le strutture sono quasi tutte a minmo 800 mt dal mare e necessitano della navetta/trenino per il mare), che sia carino e ben tenuto (non cerchiamo l'extra lusso ma nemmeno una catapecchia), dove si mangi bene e possibilmente ci sia una buona animazione... Ah dimenticavo una cosa abbastanza fondamentale: che il mare è la spiaggia siano belli, la spiaggia non troppo caotica... e cosa importante non costi un capitale...

@sangiopanza
    quale delle 2 ti sembra meno caotica?
    e il mare... entrambi sono digradanti? E la sabbia?
    a vento come sono messe? Uguali o una + ventosa dell'altra?
    Per una famiglia con bimba (e marito svogliato!) che girerà poco cosa consigli?
    Grazie mille!

Junior Member

l'albergo si kiama "iberotel apuliaforse è un pò troppo costoso però i servizi sono di primo livell;!guarda il sito.Kiaramente i sevizi li paghi però facendo una mescita ho visto ke anche "hotel parco dei principi" a torre mozza ugento,il "blu salento"a ugento,"L'esperia palace"a lido marini, il "corte del salento" sempre a lido marini hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Junior Member

dire quale è meno caotica non è semplice....ti spiego,se cerchi il relax senza casini devi cercare un'albergo che abbia spiaggia privata magari senza convenzioni con lidi privati,ma ad uso esclusivo con lalbergo!Una volta trovato però davi dare un'okkiata alle foto,perchè ci sono strutture che ammassano lettini e ombrelloni quasi uno addosso all'altro,perchè magari il lembo di sabbia non è molto grande!L'anno scorso sono stata a castellaneta marina taranto,,al villaggio valentino.....bene devo dirti che per esempio lì è stata una godura perchè oltre a metterti dove ti pareva c'era una bella distanza di privacy tra un ombrellone e l'altro.....molto dipende anche da quello cioè che i tuoi vicini non sentano la tua digestione....hi hi

Senior Member

@fiore70
    Per una risposta più articolata, mi prendo un po' di tempo in più, ma intanto ti posso rassicurare per il caos.
    Quale problema vuoi avere a fine giugno? Al massimo qualche locale in più al sabato pomeriggio e la domenica.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da fiore70

@sangiopanza
    quale delle 2 ti sembra meno caotica?
    e il mare... entrambi sono digradanti? E la sabbia?
    a vento come sono messe? Uguali o una + ventosa dell'altra?
    Per una famiglia con bimba (e marito svogliato!) che girerà poco cosa consigli?
    Grazie mille!
    Premessa: a Torre dell'Orso ho soggiornato nei primi anni '90, anche se l'estate scorsa l'ho rivista, avendo trascorso due settimane a pochi km di distanza (Alimini). Pertanto i miei ricordi su alcuni aspetti sono un po' alterati dal tempo.
    A Marina di Ugento sono stato invece nell'estate 2006, al Victor Village, che credo risponda perfettamente alle tue richieste.
    Anche se credo sia un tantino caro.
    Il mare di Marina di Ugento è molto digradante, mentre se ricordo bene, lo è anche, ma un po' meno, quello di Torre dell'Orso.
    Sul vento non ti so dire; non ricordo giornate particolarmente ventose, se non i primi due giorni l'estate scorsa ad Alimini.
    Ma potrei ricordare male, visto che a me il vento non dà particolare fastidio.
    Essere lì e girare poco, qualunque posto si scelga, è un delitto .
    Comunque, da uno che invece gira parecchio ed a cui non interessano tanto le attrazioni locali, tipo negozi, ristoranti e divertimenti extrabalneari, l'impressione è che Torre dell'Orso offra qualcosetta in più in queste scelte, senza dover muovere l'auto. Ma il mio metro di misura è, appunto, sul mio metro.
    Italo Calvino.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato