Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Isole greche: noleggio auto, scooter, quad...

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Isole greche: noleggio auto, scooter, quad...

    vedo che manca un post di questo tipo...
    con consigli sul noleggio di auto, scooter o quad nelle diverse isole...

    intanto vi spiego il mio problema: nè io , nè il mio ragazzo abbiamo mai guidato un motorino o uno scooter, so che sembra strano, ma è così. A giugno andremo in grecia, precisamente a Santorini e Paros, tutti consigliano gli scooter in queste isole, ma noi siamo un pò preoccupati perchè non avendoli mai guidati abbiamo paura di non stare in equilibrio, cadere e rovinarci la vacanza. A tal proposito mi domandavo: come sono i quad? sono un pò più sicuri degli scooter? oppure visto l'elevato costo del loro noleggio a quel punto è meglio prendere un'auto?

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Isole greche: noleggio auto, scooter, quad...

    Sai andare in bicicletta?
    Un cinquantino non è molto diverso..... forse l'andare in due è un po' complicato, ma in mezz'ora ci si fa la mano.
    (se il passeggero è leggero poi è ancora più facile)
    I quad te li fanno pagare quasi quanto un'utilitaria, è vero, ma li parcheggi dove l'auto manco te la sogni, quasi quanto un cinquantino.
    A Myk e Santo i parcheggi sono pochi e soprattutto ai margini della Chora di Myk (tutta pedonale) picchiano parecchio sul parcheggio. A Paros non c'è problema.
    I quad sono relativamente più sicuri perchè hanno 4 ruote, ma i più piccoli sono inchiodati, ovvero sulle salite in due, sono un pianto. Eppoi in curva si comportano in maniera diversa ed uno abituato alla "piega" (in moto), rimane un po' inibito sulle prime.
    Accertatevi che le vostre patenti consentano la guida delle moto qui da noi (basta mostrarla ad un vigile) perchè ho notato che i noleggiatori lo controllano ed i più giovani potrebbero aver preso la patente in tempi recenti con delle limitazioni circa le moto (anche cinquantini)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: Isole greche: noleggio auto, scooter, quad...

    io ho preso la patente 10 anni fa...il mio ragazzo 11 dovrebbe bastare no???
    so però che non si può prendere più di un cinquantino, ma noi non vorremmo di più...
    quindi ricapitolando: a santorini ci sono problemi di parcheggio quindi se non ce la sentiamo di provare il motorino meglio il quad, piuttosto che l'auto?
    a paros invece non essendoci problemi di parcheggio meglio l'auto?

    so che qui i dodicenni in mezz'ora imparano a guidare un motorino, però un conto e se sei a casa tua e anche se cadi e ti fai male, pazienza, un altro discorso è se sei in vacanza, cambia tutto, e rischiare non so se è il caso...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: Isole greche: noleggio auto, scooter, quad...

    Citazione Originariamente Scritto da Agny1
    nè io , nè il mio ragazzo abbiamo mai guidato un motorino o uno scooter
    Allora sconsigliato nella maniera più assoluta, soprattutto se vuoi affrontare strade sterrate.
    Il quad va molto meglio, ma a patto che sia almeno 90cc. Al modo bizzarro di curvare ti ci abitui in 10 minuti.
    L'auto su un'isola greca può essere una scelta comoda e anche saggia, ma personalmente mi sentirei meno in vacanza a dover cercare ogni volta parcheggio come se stessi in città.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: Isole greche: noleggio auto, scooter, quad...

    ma con la patente normale un quad 90cc si può noleggiare?
    quindi ci sono quad di diverse cilindrate? quelli da 50cc non vanno bene?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: Isole greche: noleggio auto, scooter, quad...

    Citazione Originariamente Scritto da Agny1
    ma con la patente normale un quad 90cc si può noleggiare?
    quindi ci sono quad di diverse cilindrate? quelli da 50cc non vanno bene?
    No. Ci vuole l'apposita patente Q per modellini di moto in scala HO, rilasciata dalla Politoys + un test a quiz su Dei ed Eroi della mitologia greca...
    Scherzo. Basta la B.

    In Grecia ho visto sia miniquad, fino a 100cc, che quelli veri e propri (dal costo di noleggio parecchio elevato) anche oltre i 250cc.
    Il 50cc in due va bene se non ti avventuri in strade in salita: fossero anche sterrati, ma basta che siano in piano. In caso contrario, c'è la forte possibilità che il passeggero scenda e vada a piedi per un tratto, oppure addirittura gli tocchi spingere. A me è successo a Milos, tornando da Triades...e le miniere dell'isola echeggiano ancora delle mie espressioni periferiche romane.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  7. #7
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Isole greche: noleggio auto, scooter, quad...

    Noi avevamo affittato un quad da 250 cc per andare alla spiaggia della miniera di Milos... era un mostro!
    Divertente però, ci siamo fatti quegli sterrati come dei razzi

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Isole greche: noleggio auto, scooter, quad...

    Io ho visto un sacco di gente sgrugnolata con i motorini anche a Sifnos c'era una coppietta che non vi dico come si erano sistemati le gambe dalla caduta per non parlare di quei ragazzi che hanno fatto una curva con le ginocchia
    Ho avuto pure una collega che manca poco si ammazza, in quanto al motorino si sono schiantati i freni in discesa, e non proseguo con i racconti degli amici che hanno avuto dei problemini....

    Non ho tanta fiducia nei motini greci. Andate piano se li affittate, almeno evitate cadute.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Isole greche: noleggio auto, scooter, quad...

    Mamma mia!
    Gesti scaramantici a go-go..... scusate.
    Guido uno scooterone tutto il giorno, tutti i giorni, inverno ed estate a Milano ed in grecia noleggio quei "cosi", ma al solo pensiero di quello che hai raccontato (schianto dei feni in discesa ) mi passa la voglia.

    P.S. quanto vi hanno salassato per il mostro da 250 cc a quattro ruote? Prima o poi lo sfizio voglio togliermelo.....
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Isole greche: noleggio auto, scooter, quad...

    Va be dai. Anche a me non ha fatto piacere quando ho visto la mia collega tutta sgrugnolata dalla caduta pero', magari cerchiamo prima di affittarlo di controllare il motorino che sia abbastanza a posto. I freni poi, possono saltare anche ai nostri motorini. Andiamo piano cosi' ammortizziamo la caduta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato