Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78

Discussione: Isole greche: noleggio auto, scooter, quad...

Member

Re: Isole greche: noleggio auto, scooter, quad...

Scusate! E' la terza volta che vado nelle isole Greche, ma finora non mi si era mai presentato il problema, ho letto da qualche parte che le regole di comportamento in Grecia nelle rotonde sono diverse che da noi, in particolare sembra che la precedenza sia di chi si immette nella rotonda, non di chi la sta percorrendo, vi risulta?

Senior Member

È la UE che detta la regola.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Member

Hai ragione max, la precedenza a destra!! Sono talmente abituato alle nostre rotonde dove c'è il segnale di stop per chi entra che non avevo pensato che ci sono anche quelle senza il dare la precedenza, evidentemente si riferivano a quelle!

Senior Member L'avatar di zanaboby

Citazione Originariamente Scritto da Satoko
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...a fine luglio partirò per Naxos+Mykonos, e vorrei noleggiare rispettivamente un' auto e uno scooter...avete qualche nome o link da consigliarmi? Grazie mille
    Ciao Sakoto!!!!
    Bentrovata anche qui.... Devo vedere se da qualche parte ho le indicazioni dell'auto che avevo noleggiato a Creta (su consiglio dell'albergo)....
    I nostri viaggi

2012: Isola d'Elba,...
    2011: Madrid
    2010: Praga, Berlino, Sirmione, Londra, Canarie
    2009 : Stati Uniti, Marocco, Barcellona
    2008: Tour Andalusia

Senior Member L'avatar di zanaboby

Sakoto
    posso chiederti se intendete girare molto con l'auto o se è solo per andare a vedere diverse spiagge / posti? Sono abbastanza "ignorante" sulla geografia delle due isole dove avete prenotato, però mi pare di capire che per Mykonos in genere siano più adatti gli scooter:

Mykonos: auto o scooter http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-..._Cyclades.html

Tra l'altro, valuta anche i costi (magari conviene noleggiare la macchina a Naxos e solo lo scooter a Mykonos?) e chiedi espressamente se puoi portare l'auto da un'isola all'altra ed eventualmente a che condizioni (traghetto incluso)...

In questo forum ti segnalo inoltre.
    Tutto su Mykonos: http://www.cisonostato.com/forum_via...hp?f=30&t=3082
    Siamo tornati da Naxos: Siamo tornati da NAXOS
    Info Naxos: http://www.cisonostato.com/forum_via...32&hilit=naxos

comunque ti consiglio di chiedere info su http://www.naxosvacanze.net e' gestito da 2 italiani che ormai risiedono li' e hanno creato una sorta di cooperativa con alcuni isolani che affittano le loro case e non sono nel circuito ne internet ne di tour operator. comunque naxos e' un'isola bellissima, molto diversa da Milos ma con un mare e spiagge stupende. se ci vai segui il cosiglio di silvana in effetti quelle sono le spiagge piu' belle, ma naxos ha anche molti paesini all'interno molto carini e anche qualche resto di chiese bizantine in mezzo agli ulivi. se vuoi ti mando con mp delle foto che ho fatto io nel 2004.
    I nostri viaggi

2012: Isola d'Elba,...
    2011: Madrid
    2010: Praga, Berlino, Sirmione, Londra, Canarie
    2009 : Stati Uniti, Marocco, Barcellona
    2008: Tour Andalusia

Junior Member

Grazie mille Zanaboby

Per Mykonos pensavamo ad uno scooter, un po' perchè l'isola è piuttosto piccola, un po' perchè ci hanno detto che altrimenti potremmo avere problemi di parcheggio, e visto che ci troviamo vicino a Mykonos città..non mi sembra il caso ; a Naxos invece prenderemo l'auto. Vado a sbirciare i link che mi hai dato, e grazie ancora

Ragazzi io andrò a Milos dopo Ferragosto... tra i vari noleggi scooter Hellas Renting com'è? Lo conoscete? Perchè avrebbe offerto la tariffa più bassa in assoluto (15 euro/die).... Gli scooter sono "decenti"?
    Le 2 alternative che ho sono Motochristos e Happy Ride (entrambi 16 euro/die)
    Grazie

Ciao a tutti, di ritorno dalla Grecia volevo raccontare la mia esperienza di noleggio. Appena arrivati, come al solito ci siamo rivolti ad un autonoleggio per il nostro motorino e quando il titolare ci ha chiesto di vedere la patente, ci ha detto che purtroppo non poteva noleggiarci scooter o motorini perchè possediamo solo la patente B. Abbiamo allora provato con un altro: stessa risposta. Ci è stato detto che c'è una normativa da ottobre 2015 che obbliga i noleggiatori a controllare che la patente: se si ha, come noi, solo la patente B, è possibile noleggiare solo auto.
    Abbiamo provato con un terzo noleggiatore, che ci ha poi fatto noleggiare un motorino.
    Non mi era mai successo che guardassero e controllassero bene la patente per un 50...
    Alla fine è andata... volevo scriverlo e magari sentire se anche altri quest'anno riscontrano maggiore fiscalità....

Senior Member L'avatar di kk725
    Sono reduce da una doppietta cicladica Santorini-Folègandros: a Santorini il primo provato mi ha dato direttamente un 200 cc come se nulla fosse. A Fole Scooterland Venetia ha fatto storie ma lui è dal 2009 che non da scooter a chi è in possesso della sola patente B. Mi è bastato rivolgermi ad un altro rent per averlo senza alcun problema.

Citazione Originariamente Scritto da Ondina71 Visualizza Messaggio
    Ci è stato detto che c'è una normativa da ottobre 2015 che obbliga i noleggiatori a controllare che la patente: se si ha, come noi, solo la patente B, è possibile noleggiare solo auto.
    Abbiamo provato con un terzo noleggiatore, che ci ha poi fatto noleggiare un motorino.
    Non mi era mai successo che guardassero e controllassero bene la patente per un 50...
    Alla fine è andata... volevo scriverlo e magari sentire se anche altri quest'anno riscontrano maggiore fiscalità....
    a me è da anni che chiedono se ho la patente A (ce l'ho da più di 10 anni), non so se per un cinquantino si potesse fare con la patente B, ma io ho sempre preso motorini più grossi, avendo la patente A.
    Però alcuni noleggiatori non mi hanno nemmeno controllato la patente...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato