Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ryan Air

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Ryan Air

    Leggo oggi questa notizia:

    http://www.mondoaeroporto.it/2013110...e-meno-severe/

    Sarà vero? Davvero Ryan ha deciso di dare retta alle rimostranze dei suoi passeggeri e di diventare un poco più umana?
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Sarebbe un bel passo avanti. Vedremo.

    P.S. Spostiamo il thread in Road Map - Fasten your seat belts, decisamente più idoneo visto l'argomento.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Grazie: avevo dimenticato l'esistenza di quel thread. Viaggio troppo poco in aereo...
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Guarda, se posso dire, continuano a starmi cordialmente antipatici e se posso li evito... Non so se avete sentito dell'ultimo scandalo, con l'aeroporto di Verona sull'orlo del fallimento: sembra che abbiano usato soldi di fondi pubblici (quindi nostri) per far si che Ryanair usasse il proprio aeroporto, con tutto l'indotto che questo comporta. Questo è servito però solo a rallentare l'agonia dell'aeroporto. Non è la prima volta che Ryanair è al centro di queste bufere.
    Ecco uno dei tanti link sulla vicenda: http://www.corriere.it/economia/12_s...56021bbc.shtml
    Sono ovviamente tutte cose da provare, anche se quel triplo di incentivi puzza alquanto, ma al di là di questo trovo che abbiano un modo di fare odioso con i loro call center costosissimi, assistenza zero, vizio di cancellare voli senza preavviso, e chi più ne ha più ne metta.
    D'altra parte, essendo una compagnia privata, da qualche parte i soldi deve pur farli. Mi sono sempre chiesto come: il taglio di alcune spese è solo fumo negli occhi, sfido chiunque a dimostrare che basti un check-in on line per chiudere un bilancio in attivo di una compagnia che ha 300 aerei, quando tutte le altre che fanno pagare il triplo i biglietti arrancano.
    C'è qualcosa che ci sfugge, nei loro incassi, o no?
    Lo dico da semplice cittadino pensante. Finora nessun è riuscito a darmi una spiegazione convincente sul perché molte altre low cost prima o poi falliscono e loro, che fanno i prezzi più bassi, vanno a gonfie vele...
    A pensare male si fa peccato, diceva il buon Andreotti, ma quasi sempre si ha ragione.
    Ma forse mi sbaglio, solo mi piacerebbe che qualcuno mi desse delle spiegazioni convincenti una buona volta.
    Ultima modifica di Sailing; 08-11-2013 alle 20:11:12
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    8
    purtroppo per me viaggio abbastanza assiduamente con ryanair, per il semplice motivo che per certe tratte la loro offerta è veramente imbattibile, se non l'unica alternativa possibile, dato lo stato pietoso in cui versa Alitalia. Detto questo, detesto la loro politica da carro bestiame (es. H&M vende vestiti a basso prezzo, ma non mi tratta a pesci in faccia appena entro nei loro punti vendita) e anche io mi chiedo quale sia il loro modello economico.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Adesso cominciano anche loro ad alzare i prezzi. Niente in confronto alle major ma rispetto ai primi anni i prezzi sono saliti moltissimo.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Condivido l'antipatia già manifestata da Sailing.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato