Pagina 90 di 278 PrimaPrima ... 40808889909192100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #891
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671

    Re: VOLI GRECIA

    Notizia di ieri: meridiana ha messo due voli il sabato da Malpensa e da Verona per Atene. Partono il 29 maggio

  2. #892

    Re: VOLI GRECIA

    Ragazzi, ho finalmente prenotato il volo di ritorno Karpathos-Rodi e poi Rodi-Atene.... con olympic e Aegean

    Mi sono stampato le mail ma adesso basta che mi porti dietro le mail e mi presento all'aeroporto il giorno della partenza? Quanti bagagli posso portare con queste 2 compagnie?
    Ho solo la patente che uso in Italia come documento di identità... basta anche in Grecia e per prendere l'aereo o devo farmi la C.I.?
    Grazie

  3. #893
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA


    20 kg
    No, c.i. o passaporto
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #894
    Senior Member L'avatar di carpe diem
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117

    Re: VOLI GRECIA

    Anch'io vorrei prenotare il volo Karpathos - Rodi per non dover perdere troppo tempo con il traghetto... sapete dirmi (chi l'ha preso) se l'aereo di questa tratta è quello piccolo da 18 posti o quello più grande ? .... mi fà un pò terrore quello piccolo !!!
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

  5. #895
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da carpe diem
    mi fà un pò terrore quello piccolo !!!
    Certo che, hai scelto il nick "carpe diem", ma se hai delle paure mi sembra che non carpisci il diem!
    A parte gli scherzi, credo che siano dei bielica De Havilland da 37 posti (io lo presi lo scorso anno per Kastelòrizo). Ma vediamo se qualcuno (rosamb? Max521?) lo sa confermare con certezza.
    Cmq sono estremamente sicuri. E anche divertenti: volano bassi e si vedono panorami spettacolari.
    La sola incertezza può essere nel vento: se ce n'è molto, può succedere che non partano. Mi è successo lo scorso anno da Leros.

  6. #896

    Re: VOLI GRECIA

    Ho un problema ragazzi....

    allora io parto per atene da Genova (alitalia), cambio a Roma per Atene con la stessa il 14 agosto...mi è stato dato l'orario di arrivo nella capitale greca alle 13 e 15...credo sia l'ora locale (scusate l'ingoranza), ma se non erro è riferita l'ora di arrivo del posto, non quello di partenza....(essendoci l'ora di fuso)...insomma questa è la prima domanda...

    così avevo prenotato l aereo per samos alle 20 con aegen....mi ero detto "per tenermi bello largo e non aver problemi"...solo che oggi mi è arrivata la mail di cambio di orari del volo atene samos, alle 15...5 ore prima.......

    ansiosissimo come sono, ho il timore di perderlo...insomma, ammesso che l'aereo è puntuale (sgrat sgrat) ho un ora e quarantacinque per prendere i bagagli, fare l'imbarco e prenderlo....non so neanche se l'aereoporto è grande ed ha più terminal (stile milano)...come faccio? riesco a prenderlo e me ne sto tranquillo? oppure sono ad alto rischio? ed eventualmente cosa posso fare? orcaccia la miseria, dite che cambieranno ancora (lo fanno spesso?) da qua ad agosto...perchè mi ci manca che me lo mettono al mattino e sono spacciato....

    help me

  7. #897
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    208

    Re: VOLI GRECIA

    Federico, non devi riprendere i bagagli, basta che quando fai il check in chiedi che ti siano imbarcati fino alla destinazione finale!

  8. #898
    Senior Member L'avatar di carpe diem
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da carpe diem
    mi fà un pò terrore quello piccolo !!!
    Certo che, hai scelto il nick "carpe diem", ma se hai delle paure mi sembra che non carpisci il diem!
    La sola incertezza può essere nel vento: se ce n'è molto, può succedere che non partano. Mi è successo lo scorso anno da Leros.
    Hai ragione... sono una carpe diem un pò atipica
    Cmq non avevo preso in considerazione la possibilità che annullino in volo...( prima volta in Grecia ...)
    ... io dovrei tornare da Karpathos su Rodi per poi prendere, in serata il volo per Milano....
    ...che faccio? e se poi non parte?
    ... non ci sarebbe nemmeno il tempo per prendere ev. il traghetto, arriverei troppo tardi per il volo di rientro...
    uff....
    ... ma succede spesso che venga annullato il volo?
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

  9. #899

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da Miche
    Federico, non devi riprendere i bagagli, basta che quando fai il check in chiedi che ti siano imbarcati fino alla destinazione finale!

    Questa non la sapevo...

    nel senso, a Genova, il bagaglio mi arriva sicuro ad atente, perchè non cambio compagnia, e la mia prenotazione è stata fatta con alitalia tramite internet, tratta genova atene, loro mi hanno inserito lo scalo a Roma non essendoci diretto...e questo ok......cioè per alitalia io arrivo sino ad atene...punto...

    però se a Genova chiedo di imbarcare i mie bagagli sino a samos...anche se atene-samos è prenotato tramite altra agenzia (qua non sono riuscito a farlo direttamente con la compania aegean), e con altra compagnia aerea, anche se per loro arrivo solo ad atene, mi mettono comunque i bagagli direttamente sull'aereo per samos da alitalia a aegenad atene (ovviamente mostrando prenotazione) ?

    in sostanza, gli chiedo di farmi arrivare i bagagli direttamente a samos nonostante cambio compagnia e prenotazione (fatta in proprio)

    questa non la sapevo proprio...in tal caso risparmio tempo....

    dici che è fattibile un 1 ora e 45 di scalo?

  10. #900
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: VOLI GRECIA

    lo scorso anno con alitalia sono arrivata in ritardo ad atene ma sono riuscita a prendere il volo per milos.. come ti hanno già detto fatti mandare i bagagli direttamente sull'isola dove devi arrivare..! l'areoporto di atene non è piccolo.. noi abbiamo corso e saltato il check in.. è stato proprio un ragazzo del banco informazioni a farci passare avanti..
    in italia se fai una cosa del genere ti fucilano anche semagari il loro volo parte dopo 2 ore!!
    se alitalia arriva in orario hai tempo anche per un caffè.. ma mi riccomando evita di ritirare il bagaglio altrimenti non fai di sicuro in tempo..e guarda a che ora chiude il gate!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato