Pagina 257 di 278 PrimaPrima ... 157207247255256257258259267 ... UltimaUltima
Risultati da 2,561 a 2,570 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #2561
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    10
    Pazzesco! Stai descrivendo la stessa atmosfera di Zante... E io che pensavo che Zante fosse un unicum tra le isole greche in questo senso!

  2. #2562
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    OT: gli orari sono visionabili su openseas inserendo le date 2015 e fidandosi di ciò che la compagnia ha detto cioè la riconferma integrale per il 2016. Sul topic traghetti ne abbiamo parlato.

    Ho frequentato la Sardegna per venti anni (STINTINO) e l'ho lasciata a malincuore per folla e prezzi fuori controllo, anche semplicemente per fare la spesa.Concordo sul mare splendido che però l'egeo contrasta con passione.
    Per me Italia capitolo finito, per ora per le vacanze, spero presto per la vita
    Trovati gli orari del 2015 Kos - Lipsi - Patmos...collegamenti quotidiani.
    Posso chiederti come mai invece su openseas non ci sono indicazioni sugli orari 2015 della tratta Creta-Karpathos? C'erano collegamenti bisettimanali in estate se non erro.

    Io la Sardegna l'ho girata quasi tutta(mi manca solo l'oristanese e la zona di Chia)..e con un pò di accortezza non mi hanno mai spellato. Ad esempio (dopo aver visto che in zona Santa Teresa di Gallura non c'erano ristoranti che valessero la spesa) optai addirittura per una mezza pensione(scelta che in genere sconsiglio) in un 3 stelle pagando 100€ al giorno (eravamo in 3..nostra figlia aveva 3 anni) ed eravamo a fine luglio.. Considerando che nei vari agriturismi la spesa media è fra i 30/35 a persona con menu che è praticamente sempre lo stesso direi che fu una buona scelta.
    Girando ora fra guide varie e blog gastronomici ho selezionato diversi ristoranti (soprattutto in zona Oristano e Orosei) dove poter mangiare bene a non più di 35.
    Ed almeno della cucina italiana ne avrai qualche ricordo nostalgico quando chiuderai (scelto che posso anche condividere) il capitolo Italia
    Ultima modifica di andaluso; 15-02-2016 alle 16:55:49

  3. #2563
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da Paoletto80 Visualizza Messaggio
    Pazzesco! Stai descrivendo la stessa atmosfera di Zante... E io che pensavo che Zante fosse un unicum tra le isole greche in questo senso!
    No, ti prego: non distruggermi Zacinto così, forse questa è l'atmosfera UNZ UNZ che si respira a Laganàs, covo indiscusso di piskelli provenienti dalla Terra di Albione che raggiungono l'isola per folleggiare , ma Laganàs non è Zante, come anche Kos non è solo Kos Town, anche se capisco che fermarsi a Kos Town una notte al ritorno da certe isole come Kalymnos, Leros, Asty o altro Mikrododekaneso, puo' avere effetti collaterali devastanti

  4. #2564
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Trovati gli orari del 2015 Kos - Lipsi - Patmos...collegamenti quotidiani.
    Posso chiederti come mai invece su openseas non ci sono indicazioni sugli orari 2015 della tratta Creta-Karpathos? C'erano collegamenti bisettimanali in estate se non erro.

    Io la Sardegna l'ho girata quasi tutta(mi manca solo l'oristanese e la zona di Chia)..e con un pò di accortezza non mi hanno mai spellato. Ad esempio (dopo aver visto che in zona Santa Teresa di Gallura non c'erano ristoranti che valessero la spesa) optai addirittura per una mezza pensione(scelta che in genere sconsiglio) in un 3 stelle pagando 100€ al giorno (eravamo in 3..nostra figlia aveva 3 anni) ed eravamo a fine luglio.. Considerando che nei vari agriturismi la spesa media è fra i 30/35 a persona con menu che è praticamente sempre lo stesso direi che fu una buona scelta.
    Girando ora fra guide varie e blog gastronomici ho selezionato diversi ristoranti (soprattutto in zona Oristano e Orosei) dove poter mangiare bene a non più di 35.
    Ed almeno della cucina italiana ne avrai qualche ricordo nostalgico quando chiuderai (scelto che posso anche condividere) il capitolo Italia
    Metto la parola fine all'Ot sardo: ho ancora una multiproprietà a STINTINO, comprata nel 1986. Sono stato fedele finché è diventato oneroso anche fare la spesa, se non raggiungevi Sassari o Porto Torres. Mi concedevo al massimo una due uscite a ristorante in tre settimane. In Grecia sono fuori a cena tutte le sere e mi costa se tutto va male la metà.


    Per gli altri orari non so dirti. Utilizzo poco openseas perché preferisco gtp o i siti delle compagnie.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #2565
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    No, ti prego: non distruggermi Zacinto così, forse questa è l'atmosfera UNZ UNZ che si respira a Laganàs, covo indiscusso di piskelli provenienti dalla Terra di Albione che raggiungono l'isola per folleggiare , ma Laganàs non è Zante, come anche Kos non è solo Kos Town, anche se capisco che fermarsi a Kos Town una notte al ritorno da certe isole come Kalymnos, Leros, Asty o altro Mikrododekaneso, puo' avere effetti collaterali devastanti
    Ahimè Sternchen, devo! Purtroppo è stata la mia esperienza... ma ti dirò, che a dispetto di questo, ci tornerei volentieri!

  6. #2566
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    genova
    Messaggi
    87
    Ciao a tutti
    qualcuno sa dirmi se l'aeroporto di Atene è collegato da un bus con il centro di Atene (non col pireo) e, se sì, dove si trova il capolinea ad Atene? grazie ciao ciao

  7. #2567
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ce ne sono un'infinità. Consulta http://www.athensairportbus.com/en/t...sdowntown.html, nella colonna "Bus routes" hai tutte le linee che fanno capo all'aeroporto, a destra la mappa, gli orari e le fermate. I terminal sono Syntagma, Kifisos, Ellinikò, oltre naturalmente i porti del Pireo e di Rafina.
    Non so dove devi andare, però tieni anche conto della Metro. Trovi la mappa qui (ingrandibile) per renderti conto delle zone servite: https://en.wikipedia.org/wiki/Athens_Metro
    Ultima modifica di leander; 10-05-2016 alle 09:59:24

  8. #2568
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    genova
    Messaggi
    87
    Grazie Leander...prezioso come sempre!!!

  9. #2569
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    Buonasera ragazzi, chiedo una informazione se qualcuno me la può dare: volerò verso Atene con Aegean, come al solito avrò bagaglio a mano, mi chiedevo però se su i voli Aegean oltre alla valigia delle dimensioni indicate posso portare anche una borsettina o uno zainetto piccolo. O se invece la valigia è l'unico bagaglio consentito.
    Grazie mille!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  10. #2570
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Di solito sono le compagnie low cost che impongono restrizioni rigide. Aegean è una compagnia di bandiera quindi penso che un secondo bagaglio da cabina piccolo sia ammesso. Però non prendermi come vangelo.
    Nel loro sito non è specificato?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato