Pagina 248 di 278 PrimaPrima ... 148198238246247248249250258 ... UltimaUltima
Risultati da 2,471 a 2,480 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #2471
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    la vedo dura che gettofacile regga contro volotea da VCE in quelle tratte... a mio parere così si suicidano.
    È sicuramente, il loro, un esperimento, ma le prendono su tutti i fronti: prezzo (benchè il bagaglio registrato dagli spagnoli costi di più), frequenza settimanale ed estensione della stagione: il VCE-JTR (Santorini) termina il 24 agosto!
    Infatti io aspettavo a prendere il ritorno perchè mi attendevo prezzi arancioni "concorrenziali" per sparigliare le carte, però non solo non avrei la data, ma neppure il prezzo! (105 contro 88 con orari coincidenti su VCE, molto di più su MXP in "regime di monopolio")
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #2472
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    a volte volotea spara delle offerte stile ryanair (anche voli a 5 o 10 euro), anche se spesso la convenienza c'è solo per i soci "supervolotea" (pur avendo anche i comuni mortali dei prezzi ribassati rispetto al normale)

    mi ricordo dell'anno scorso ad es a febbraio.... e poi anche nei mesi a venire ci son stati dei giorni con scontistiche interessanti. Certo questo non vuol dire che la cosa si ripeta anche quest'anno!

    La cosa migliore se interessati è iscriversi alla newsletter in modo da ricevere notizia via email di eventuali promo.
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  3. #2473
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    la vedo dura che gettofacile regga contro volotea da VCE in quelle tratte... a mio parere così si suicidano.
    Non è detto, l'esperienza insegna il contrario.
    Molte compagnie low cost sono finite con i libri in tribunale e i passeggeri a terra perché non ci stavano dentro con i costi.
    Non è difficile riempire un aereo vendendo i biglietti a prezzi stracciati, perché passeggeri desiderosi di spendere poco se ne trovano sempre, a volte indipendentemente dalla meta.
    Il problema è compensare i biglietti venduti a prezzi bassi con quelli venduti all'ultimo a prezzo pieno, in modo tale da far quadrare i conti, i famosi 80 Euro per passeggero per ora volata, tasse aeroportuali escluse.
    La filosofia Easyjet da qualche tempo a questa parte è quella di non partire con i prezzi stracciati e di arrivare al momento della partenza con gli aerei pieni a tappo perché anche gli ultimi biglietti hanno trovato acquirenti.
    Quindi i conti si potranno fare solo a fine stagione, quando si vedrà chi ci ha guadagnato e chi ci ha rimesso.

    Ovviamente questo ragionamento parte dal presupposto che Volotea ed Easyjet giochino con le stesse regole, perché se una delle due compagnie gode di qualche vantaggio (ad esempio non paga o paga in misura ridotta le tasse aeroportuali in virtù di un qualche accordo) è chiaro che la concorrenza è falsata.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  4. #2474
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Aegean aumenta gli hub italiani. Per la prossima estate Bari e Napoli si aggiungono agli esistenti. Per noi baresi solo un Bari-Atene con prezzi Alitalia ed orari, specie in andata, proibitivi per proseguire per ovunque, anche in traghetto.
    Capisco che gli slot costino a seconda della fascia oraria, ma comprarne in orari sbagliati è un risparmio realizzato o un costo inutile sopportato?
    Ultima modifica di ERAORA3; 10-11-2015 alle 22:16:48
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #2475
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Dal 26 giugno Voltea vola da Torino a Corfù e da Torino a Skiatos.
    Interessante
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  6. #2476
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Oggi ho avuto qualche minuto libero ed ho provato a farmi due preventivi: usual traghetto+auto e aereo.
    Il traghetto, in due con auto da Bari, comprese le notti in andata e ritorno per orari traghetti interni folli costa circa € 1.160 (partenza 24/6 e rientro 8/7).
    In aereo (partendo da aeroporto di serie B) e scegliendo Ali per Bari-Roma e Aegean per Roma-Atene-Samos, il tutto a/r con bagaglio da stiva a/r costa €581.
    E' vero che si è senza mezzo di trasporto ma la differenza (e non ho sotto mano una low che non mi faccia fare il giro dell'egeo per arrivare "dove vogliamo andare") è davvero tanta.
    Le uniche low che svolazzano dalle mie parti possono offrirmi solo un Myk ma con orari tali da dover pernottare ugualmente in andata e ritorno sull'isola dei pellicani.........perché il traghetto è già passato
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #2477
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    genova
    Messaggi
    87
    Se a qualcuno può interessare Easyjet sta facendo prezzi vantaggiosissimi (33-37 €) sulla tratta Malpensa - Atene per giugno

  8. #2478
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Gia fatto ! Peccato comunque che l' Atene Malpensa domenica 5 giugno costi un po' di più...
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  9. #2479
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    deve essere una bella cosa avere un aeroporto...........di quelli con gli aerei che vanno e che vengono......
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #2480
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Un po' per scherzo ed un po' per gioco, ci sto provando. La mia è una prova di quelle difficili perché devo implementare i costi con un bagaglio da stiva a testa (non fate commenti per favore....) e la possibilità di spostare le date in caso di imprevisti (questo è un problema personale). Scopo è anche quello di ridurre il tempo di viaggio ed aumentare il soggiorno (no notti su Atene o Mykonos o altro)
    Così facendo ho provato le seguenti opzioni:
    1) RY BARI-FCO + Vueling FCO-SAMOS (ma solo di martedì)
    2) RY BARI-FCO + AEGEAN ROMA-ATENE-SAMOS + AEGEAN ROMA-ATENE + VOLOT ATENE-BARI (quotidiano)
    3) ALITALIA BARI-ROMA-ATENE + AEGEAN ATENE - SAMOS e ritorno (quotidiano)

    Pietra di paragone: superfast bari - patrasso + HSW Pireo - Fourni costo totale € 1.012

    Al momento vince Alitalia Bari - Roma + Aegean Roma-Atene-Samos e ritorno: si parte ed arriva in giornata, bagaglio-modifica-annullamento compresi, a € 740 omnia in due.
    Praticamente costa sempre più il viaggio del soggiorno, o quasi.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato