Pagina 237 di 278 PrimaPrima ... 137187227235236237238239247 ... UltimaUltima
Risultati da 2,361 a 2,370 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #2361
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Io mi sono scontrato con il fatto che la maggior parte dei voli diretti per la Grecia sono stagionali e terminano con la fine di agosto.
    Il guaio di fare le ferie a settembre
    vero però volando su atene si riesce poi a rimediare (volo interno o traghetto)
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  2. #2362
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    vero però volando su atene si riesce poi a rimediare (volo interno o traghetto)
    Vero. Purtroppo i voli di linea da e per le isole greche in bassa stagione sono costruiti sulla base delle esigenze delle persone che ci vivono, sono cioè concentrati nelle prime ore del mattino e nelle ultime serali, in modo tale da consentire a chi vive sull'isola e deve andare ad Atene per qualche motivo di fare andata e ritorno in giornata. E' una situazione che sfrutto anch'io perché vado spesso a Bruxelles per lavoro e prendo appunto il primo volo la mattina e l'ultimo la sera. Invece i voli da Milano per Atene sono concentrati negli orari centrali, con il risultato che arrivi tardissimo la sera e devi ripartire prestissimo per tornare. Ciò non toglie che non si possa fare, con qualche sacrificio fisico, in termini di ore di sonno, ed economico, perché i prezzi non sono bassissimi.

    Dal mio punto di vista ho trovato i voli per Corfù, diretti, a prezzi ragionevoli e nelle date che coincidono esattamente con le mie ferie, per cui ho scelto quest'isola.
    Sto aspettando la conferma definitiva dell'albergo per chiudere la pratica con l'agenzia viaggi. Ma, come ho scritto in altro post, questa è una vacanza dedicata più alle persone che ai luoghi, non perché Corfù e la Grecia non meritino, ma perché le ragioni che mi spingono in Grecia sono altre.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  3. #2363
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Anche perché trovare un po' di Grecia autentica in un'isola presa d'assalto da decenni da italioti e britannici non sarà facile.

  4. #2364
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Anche perché trovare un po' di Grecia autentica in un'isola presa d'assalto da decenni da italioti e britannici non sarà facile.
    Difficile ma non impossibile. E forse meno impossibile che su altre isole più note, che dal punto di vista paesaggistico sono molto greche, ma che ormai ne hanno perso lo spirito, è più facile imbattersi in un turista nordeuropeo ubriaco che in un greco che non viva di turismo. Credo che per assaporarlo, ormai ci si debba tenere alla larga da qualsiasi isola in cui ci sia un aeroporto in cui fanno scalo le compagnie low cost.

    Certo, a Corfu, non puoi aspettarti il villaggio da cartolina dal punto di vista dell'architettura tipica l'isola è più veneziana che greca, ma sono convinto che, tenendosi fuori dai posti battuti dai turisti con gli sciami di motorini, un po' del modo greco di affrontare la vita si possa ancora trovare. Parto fiducioso
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  5. #2365
    Fai bene a partire con fiducia, Corfù offre luoghi incantevoli dove il turismo di massa non è di casa.

  6. #2366
    Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    215
    Spero di non aver sbagliato sezione: mi servirebbe un consiglio per un Hotel dove passare una notte, vicino a Lavrio (dove arriveremo da Kythnos) o vicino all'aeroporto di Atene. Grazie
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

  7. #2367
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    sveglia stamattina con una bella notizia da questi b...rdi figli di buona donna degli irlandesi

    ...il volo di rientro del 1/9 da atene a milano lo spostano dalle 21.05 alle 9.45!!! Questo vuol dire che non ho il volo di rientro da Naxos per poter prendere la coincidenza perche' ovviamente il 4 luglio li hanno gia' venduti !!! Mi tocca tornare un giorno prima dormire ad Atene e quindi mi sballa tutto il programma di viaggio!!!!

    E ovviamente scrivono tra le postille che loro non sono responsabili dei costi aggiuntivi che dovremo sobbarcarci.
    Non capisco cosa li ha spinti a sopprimere un volo cosi' comodo della sera che non penso servisse solo a me !!!

    Io gia' non li sopporto questi di Ryanair e ora ancora di meno! Qualcuno sa darmi un consiglio per capire se proprio non posso fare nulla per essere un minimo protetta per questi casi?
    Ho una rabbia in corpo che appena apre il supporto telefonico gliene dico chissa' quante???

  8. #2368
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    cacchio Anto mi spiace...

    A me Volotea cambiò il giorno del volo l'anno scorso, dandomi possibilità di scegliere un altro volo GRATIS. O idem cancellazione gratis. Più 50 euro di sconto sul prossimo volo, per il disturbo. Purtroppo la serietà delle compagnie si vede da come gestiscono i problemi/disagi...

    Prova a chiedere a Bea, da quel che ho letto qui mi sembra di aver capito che pure lei con gli scozzesi ha un rapporto non idilliaco... magari però può darti un aiuto, mi sembra abbia volato spesso con loro.

    In bocca al lupo!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  9. #2369
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Consolati, io col mio "piano vacanze 2015" elaborato sul finire dello scorso anno e parzialmente prenotato, sono già alla "variante C" non essendo bastata la "B".
    So far, nè volotea nè gettofacile mi hanno comunicato variazioni, ma, appunto, so far
    Ultima modifica di max521; 04-07-2015 alle 11:10:00
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #2370
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Cmq, una soluzione esiste, senza dormire ad Atene (senza proprio dormire, però )
    Il 31/8 da Naxos, alle 23.10 parte la HSW Nissos Mykonos che arriva al Pireo alle 4.20. La metro a quell'ora penso sia chiusa, ma l'X96 c'è quasi sicuramente (a meno che non cambi orario proprio il 1° settembre, bisogna controllare, ma è facile). A quell'ora in poco più di 1h sei in aeroporto.
    Considerato un po' di ritardo della nave, un'attesa al massimo di 1/2h per il bus ed 1.15 per il tragitto, ritengo che al massimo alle 7-7.15 tu possa essere in aeroporto.
    Esperienza già fatta anni fa arrivando da Milos alle 2 al Pireo per prendere un aereo alle 8. Il Venizelos in stagione è aperto h24 (come direbbe Crozza/Maroni )
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato