Pagina 233 di 278 PrimaPrima ... 133183223231232233234235243 ... UltimaUltima
Risultati da 2,321 a 2,330 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

Senior Member L'avatar di leander
    Desiderano informarti... Bello questo tono amical-familiar-confidenzial-casereccio.
    Adorabili, vero?

Senior Member L'avatar di BEA
    Che i romani se ne vadano in Sardegna!

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino Visualizza Messaggio
    Mail appena arrivata.

Allegato 21269
    Scusate la mia ignoranza, ma cosa significa ciò? Che ne riaprono un'altra dopo il 12 di Aprile a prezzi raddoppiati? Che la chiudono perché non "redditizia"? Ci sara' il rischio che "chiudano" altre rotte secondo voi? E' la prima volta che vedo GETTOFACILE far ste robe

Senior Member L'avatar di Memorino
    La cosa davvero insopportabile è che Easyjet non sappia usare il congiuntivo.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Ovviamente Ryanair non voleva essere da meno. Si sa che l'invidia regna sovrana.

Per tre anni c'è stato questo volo favoloso per Creta da Milano (cioè su Chanià da Bergamo) e come saprete ne ho ampiamente usufruito. Partenza al venerdì mattina, rientro al lunedì sera: l'ideale anche solo per un we di 4 giorni pieni. C'era poi un volo al mercoledì che probabilmente era meno gettonato ma nell'insieme posso dire che nei periodi in cui ne ho usufruito io, cioè fine maggio e fine settembre, nel we erano sempre pieni.
    Volete che una compagnia "simpatica" come RyanAir si goda un successo e riesca a sbarcare passeggeri felici e contenti? Quando mai. Ora che hanno smesso di fare stragi di bagagli con il maledetto misuratore di bagagli a mano che ha rovinato tante vacanze a tanta gente, hanno pensato di compensare con idee malsane e modifiche idiote.

Tutto è cominciato con il togliere il volo del mercoledì. Forse non me ne sarei neanche accorta se non fosse che quest'anno ne avevo proprio bisogno per arrivare in tempo a prendere il saltuario traghetto per Gavdos. Quindi ovviamente, serve a me, il volo viene soppresso.
    Ragion per cui, usufruendo delle offerte Aegean, decido di comprare il volo con loro - naturalmente con scalo ad Atene. Con la valigia, il prezzo è praticamente lo stesso. Certo, è più scomodo del volo mattutino di RyanAir... Anzi, no, aspetta... Il volo mattutino è diventato serale quindi... addio we di 4 giorni pieni. Si dorme lo stesso numero di notti ma si sta solo tre giorni.

E già qui Ryanair si becca un paio di accidenti.

Per il rientro compro il volo del lunedì di Ryanair: partenza ore 21,30 - giornata piena in giro per l'isola. Per mezzanotte e mezza sono a casa. Aegean era molto più scomoda e mi saltava un prezioso giorno di vacanza. Perciò accetto anche di partire da un aeroporto (Malpensa) e rientrare su un altro (Orio-Bergamo): del resto lo scorso anno Ryanair mi aveva obbligato a farlo quando già avevo i biglietti in mano causa rifacimento pista di Orio, quindi sono già preparata a trovare un parente gentile che ci faccia da tassista.

Finché oggi non arriva la mail: cambio orari nella sua prenotazione XXXXX. Emirates mi scrive di cambi di cinque minuti quindi apro con ottimismo la mail. Stupida io.
    Il mio volo di rientro da Creta partirà alle 11 di mattina invece che alle 9 di sera. Due notti di alloggio a vuoto, altra giornata di vacanza in meno. E nessun we a fine settembre, a questo punto, visto che sarebbe per due soli giorni.

Penso che capirete: Ryanair... ma vaffanxxxxx!

L'anno prossimo si torna nelle Cicladi.
    Stron.zi.

Member
    Questa estate parto da Bergamo con Ryanair, e per la prima volta con questa compagnia, ho un bagaglio da stiva, volevo sapere da chi ci è stato, se per consegnarlo c'è un apposito banco drop off, oppure si va ai ceck in classici? Grazie!

Con Ryanair il check in è solo ed esclusivamente online quindi il bagaglio lo porti ai banchi dove trovi solo chi lascia il bagaglio... e quelli che non si sono accorti che bisognava fare il check-in online o che hanno perso la carta d'imbarco. E che pagheranno caro per queste mancanze
    Soprattutto per il rientro bisogna ricordarsi di questa cosa e farsi stampare la boarding card assolutamente durante la vacanza perché non sempre quando si parte si può già stampare il rientro.

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    Questa estate parto da Bergamo con Ryanair, e per la prima volta con questa compagnia, ho un bagaglio da stiva, volevo sapere da chi ci è stato, se per consegnarlo c'è un apposito banco drop off, oppure si va ai ceck in classici? Grazie!
    Quando sei all'entrata, dirigiti subito all'estrema destra dove c'è la sala "drop off" per i bagagli da stiva (non è tanto ben segnalata, l'anno scorso mi ci è voluto un po' per trovarla, ma io sono rimbambita cronica, non ci far caso), ci sono anche le bilance (a pagamento) per vedere se non hai sforato di mezzo milligrammo il peso consentito.
    Per quanto riguarda la carta d'imbarco, se stai via 15 giorni, non puoi stampare ANDATA e RITORNO, in quanto il ritorno è stampabile a partir dal 10° giorno precedente al volo ( sti azzi) , quindi come ti ha gia' detto Bea, devi arrangiarti e stamparla in qualche hotel o Internet Café, ricordati ASSOLUTAMENTE di aver la carta d'imbarco in mano, perché altrimenti, se te la stampan loro, ti fan pagar una mazzata di soldi

p.s. l'anno scorso a Bergamo mi hanno sequestrato una brioche che avevo dimenticato nello zaino a mano...no comment

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la carta d'imbarco, se stai via 15 giorni, non puoi stampare ANDATA e RITORNO, in quanto il ritorno è stampabile a partir dal 10° giorno precedente al volo
    Meno male che io faccio dall'11 al 18 maggio ed essendo meno di dieci giorni posso stamparle entrambe da casa. Almeno, spero...
    Certo che i signori Ryanair le studiano tutte pur di farsi degli amici.
    Lunga vita a gettofacile e Aegean!

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Meno male che io faccio dall'11 al 18 maggio ed essendo meno di dieci giorni posso stamparle entrambe da casa. Almeno, spero...
    Certo che i signori Ryanair le studiano tutte pur di farsi degli amici.
    Lunga vita a gettofacile e Aegean!
    Spero per te che non cambino le regole del "10° giorno prima", altrimenti farai come ho fatto io a Tilos l'anno scorso, ho rotto talmente i maroni a tutti che tutta l'isola sapeva che il tal giorno dovevo stampare il ritorno, alla fine sono andata all' unico internet café dell'isola: il Remetzo (bar del porto) e fortuna sfacciatissima, è saltata la corrente su tutta l'isola per 4 ore, quando si dice Fantozzi...

Ricordati che Mr. Greedy and Co. non ti mandano neanche un ALERT di quando puoi stampare le carte d'imbarco (che sfigati), quindi OCIO al calendario! Allmeno Gettofacile ti avvisa...ma mi sa' che anche questi ultimi stan prendendo una brutta piega con la faccenda di sti voli cancellati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato