Pagina 177 di 278 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187227277 ... UltimaUltima
Risultati da 1,761 a 1,770 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #1761
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: VOLI GRECIA

    Dedicata a quelli che ..."solo col bagaglio a mano non si può!"

    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  2. #1762
    Senior Member L'avatar di carpe diem
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117

    Re: VOLI GRECIA

    scusate, posto anche qui la mia richiesta che ho inserito su "Karpathos" (ev. se ho sbagliato chiedo che "qualcuno dall' alto" si acosì
    gentile da togliere quello "di troppo" )
    Dunque... posso rischiare di prendere il volo Karpathos/Rodi delle 19.20 con arrivo 19.55 per poi prendere Rodi /MI alle 21.55 ???
    In teoria ce la potremmo fare ma i voli da Karpathos generalmente sono in orario ?
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

  3. #1763
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da carpe diem
    Dunque... posso rischiare di prendere il volo Karpathos/Rodi delle 19.20 con arrivo 19.55 per poi prendere Rodi /MI alle 21.55 ???
    In teoria ce la potremmo fare ma i voli da Karpathos generalmente sono in orario ?
    Dopo due esperienze negative, io evito tassativamente coincidenza fra volo interno e volo di rientro in Italia.
    Non so la statistica del volo in questione, ma anche in presenza di una statistica favorevole (perdonami ma il "generalmente" che dici è aria fritta - o lacrime nella pioggia, citando "Blade runner" - e non mi pronuncio mai con consigli o sconsigli). Nemmeno il mago Otelma ti può dire come sarà QUEL volo QUEL giorno. Se i voli sono della stessa compagnia saresti riprotetto sul volo per Milano successivo, che presumo però sia il giorno dopo. Se invece fossero differenti (ad es. Olympic e Easyjet), sarebbe ancora peggio e dovresti acquistare un altro volo Rodi-Milano (se non addirittura un Rodi-Atene + un Atene-Milano).
    Poi chiaramente la decisione è tua (e in bocca al lupo comunque, ovviamente!).

  4. #1764
    Senior Member L'avatar di carpe diem
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117

    Re: VOLI GRECIA

    Grazie della dritta..
    certo l'idea di passare poi tutto la giornata fino alle 21 nei paraggi dell'aereoporto non mi entusiasma...
    l'alternativa però di riacquistare un altro volo (come mi è già successo per un rientro urgente) e pagarlo magari
    il triplo mi entusiasma ancora meno
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

  5. #1765
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: VOLI GRECIA

    noi spesso e volentieri abbiamo preso coincidenze di 2 ore tra un volo e l'altro (forse anche meno....) con compagnie differenti, per ora ci è sempre andata bene ma come dice Leander nessuno ti può garantire come saranno i voli quel giorno. In quelle occasioni, però, avevamo sempre e solo il bagaglio a mano.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  6. #1766
    Senior Member L'avatar di carpe diem
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117

    Re: VOLI GRECIA

    si, l'idea del bagaglio a mano putrebbe dare un pò più disicurezza...
    Certo, sono consapevole che non potrò prevedere se ci sarà vento o se l'aereo sarà in orario, ma per intanto cerco di capire se almeno le due ore tra un volo e l'altro sono sufficienti per non perdere la coincidenza.
    Sono due compagnie diverse (Olimpic e Easyjet) e, in teoria, ci sarebbe da fare il check in per un bagaglio da stiva...
    L' Olimpic mi ha dato una risposto così :

    "Corresponding to your email below, please kindly be informed that the minimum connecting time between Domestic and International Flights is 45 minutes. This minimum connecting time is valid as long as you have issued one ticket through (Karpathos - Milan)."

    Ma non mi è molto chiaro (il mio inglese fa paura !!!)



    In your case, probably you will have two separate tickets, therefore please schedule your flights, so as to have plenty of time in between.
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

  7. #1767
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Si dice in buona sostanza che il tempo minimo tra un volo e l'altro non deve esere inferiore a 45 min., ma solo se i voli rientrano in un unico biglietto. In caso di voli con biglietti separati, si consiglia di aumentare considervolmente il margine di tempo (senza però specificarlo)
    [non è tanto colpa del tuo inglese, quanto del loro! Chi ha risposto non lo conosce granchè, consolati]

    Due ore in un aeroporto piccolo sono molte, in quanto non si perde tanto tempo a passare da un'area all'altra (pesate al CDG o al Barajas di Madrid), ma potrebbero essere "strette" in altissima stagione durante le ore di picco della giornata per via delle code ai check in. Di sera non credo ci siano code immense però.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #1768
    Senior Member L'avatar di carpe diem
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117

    Re: VOLI GRECIA

    bene... dopo aver sentito un ulteriore consiglio di un'amica che la scorsa estate la coincidenza l'aveva persa (non era la mia stessa tratta ma anche lei aveva circa 1 h e 30 di tempo...) ho prenotato ... il volo del mattino....
    ... quindi.. dalle 10.40 che arriveremo a Rodi alle 22 che ripartiremo per Milano.. NE AVREMO DI TEMPO PER IL CHECK IN !!!
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

  9. #1769
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da carpe diem
    ... quindi.. dalle 10.40 che arriveremo a Rodi alle 22 che ripartiremo per Milano.. NE AVREMO DI TEMPO PER IL CHECK IN !!!
    Scusami, ma non potresti valutare l'idea di farti un giro a Rodi città, visto che di tempo ne hai in abbondanza? Lasci le valigie in qualche albergo (a pagamento te le tengono volentieri in custodia), ti fai un pò di spiaggia, ti prendi una birra nella città vecchia, poi con calma torni all'aeroporto...DON'T WORRY BE HAPPY!
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  10. #1770
    Senior Member L'avatar di carpe diem
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117

    Re: VOLI GRECIA

    si infatti è quello che farò... tra l'altro credo di essere abbastanza vicino alla "Valle delel farfalle"..
    lasciando i bagagli in aereporto una visitina la si può fare...
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato