Pagina 173 di 278 PrimaPrima ... 73123163171172173174175183223273 ... UltimaUltima
Risultati da 1,721 a 1,730 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #1721
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: VOLI GRECIA

    Valya c'erano 2 voli. Uno al mattino presto e poi quello che ho preso io alle 16.45. Al ritorno sono tornata via nave per lo sciopero, ma avrei avuto il volo da Paros al mattino
    giusto per prendere la coincidenza dell'atene-milano di easyjet. Mi ricordo che lo stesso volo c'era piu' o meno anche da Naxos. Se vuoi un'isola vicino a Fole, ci sono
    Sikinos e Ios, oltre Milos che non credo tu voglia rivisitare. Per Sikinos se vai all'apposito thread c'e' il racconto di Bea. Ios e' un'isola che io ho sempre schifato, ma dopo avere visto le foto e i racconti di Leandro e Myria, devo dire che forse in bassa stagione forse merita.
    Anche Naxos merita piu' di un passaggio. A parte il mare e le spiagge bellissime, ha anche un bell'interno ed essendo grande si presta anche ad alternativa al solo mare.
    Poi da Naxos poi anche abbinare Paros se non l'hai mai vista.

  2. #1722
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: VOLI GRECIA

    Ipotesi nuova: Bari-Roma-Atene-Samos e ritorno (Alitalia+ Olympic) . 2 pax 967 euro............

    Però:
    - traghetto BAri-Patrasso x 2 in cabina con auto e. 677 a/r
    - traghetto Pireo-Samos x 2 in cabina con auto e. 400 a/r
    - una notte sulla terraferma x 2 e. 100
    - gasolio, caldo, traffico ====
    Totale 1.177!

    La sberla è sul Bari-Roma-Atene. Se ci fosse qualcuno che vola più chip da Bari su Atene...
    Ovviamente al costo c'è da aggiungere l'auto a nolo a Samos (chissà se me la fanno imbarcare per Fourni...?) diciamo intorno a 300 euro per tutto il periodo.
    Quindi abbiamo
    Aereo + auto e. 1.300 circa durata viaggio andata 8 ore - ritorno 10 ore circa
    Traghetti etc. e. 1.100 circa durata viaggio 72 ore a/r

    Che fare?
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #1723
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: VOLI GRECIA

    Non sono esperto di traghetti del dodecanneso-est egeo e probabilmente da Kos è difficile se non impossibile raggiungere Samos anche con una triangolazione , ma da Bari avete Ryanair che fa Bari-Kos : nelle date da te indicate spendete 200 euro a/R per 2 persone!

  4. #1724
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: VOLI GRECIA

    Lo so ed è la destinazione ideale per Kalymnos e tutta quella zona. Per raggiungere Samos e Fourni dovrei dirigermi prima su Patmos il giorno dopo (una notte a kos causa orari) e di li a Samos e poi Fourni. Tanti tragitti via mare e tante coincidenze, troppi tempi morti e livello di rischio che sale
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #1725
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: VOLI GRECIA

    Per ridurre i costi potresti anche fare così:

    Bari-Milano
    con Airone o con ryanair ( a Bergamo): pernottamento a Milano ; giorno successivo:
    -Milano- Atene
    con Easyjet con arrivo alle 14, 10 locali
    -Atene - Samos
    con Olympic alle 17,45

  6. #1726
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Re: VOLI GRECIA

    Su Olympic è uscito il calendario dei voli per Milos fino al 30 aprile.
    Qualcosa si muove

  7. #1727
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: VOLI GRECIA

    voli presi ora ora !!!!!!!!!!!!!
    arrivo a mykonos
    partenza da santorini
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #1728
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Re: VOLI GRECIA

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e, vista l'intenzione di andare in Grecia questa estate, dopo una lunga ricerca, ho scoperto questo fantastico sito nel quale si possono reperire più info utili rispetto a qualsiasi altro sito/rivista/etc. Premettendo che, essendo uno studente universitario, ho un budget ridotto, rivolgo ai più esperti una domanda: quale isola mi consigliereste di visitare tra fine Agosto/Inizio Settembre con traghetto in partenza da Salonicco?
    Dai racconti letti in questo forum mi sono innamorato di due isole come Koufunissi e Donoussa, ma considerato il budget (prezzi dei biglietti aerei+traghetti alti) e il tempo per arrivare, ho dovuto a malincuore rinunciare.
    ps. Opto per Salonicco come base perchè ha dei prezzi davvero eccezionali se si parte da Venezia con la nuova compagnia aerea low-cost Volotea (39 euro a persona a/r).
    Grazie mille!

  9. #1729
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Da Salonicco non si va molto lontano: al massimo arrivi in nave verso le isole a nord del Dodecanneso, come Samos, Chios (non Ios), Lesbo, etc. E neppure tutti i giorni. Sa samos potresti poi trovare altri collegamenti per isole come Patmos, Lispì ed altre del Dodecanneso.
    In aternativa conviene cercare un treno (che immagino ci sia) ed andare ad Atene e quindi al Pireo dove i collegamenti sono molti di più.
    P.S. sarà per questo che in estate si trovano voli a poco?
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #1730
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: VOLI GRECIA

    Eppero' da Salonicco si puo' andare in penisola Calcidica che sembra non aver niente da invidiare alle isole!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato