Pagina 172 di 278 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182222272 ... UltimaUltima
Risultati da 1,711 a 1,720 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #1711
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    No voli diretti.
    Per le Piccole Cicladi puoi arrivare d Atene e nei gg giusti (dipende da quale isola vuoi raggiungere e non ce lo dici....) prendere la B.S. delle 17.30 oppure verso le 7 del giorno dopo dovresti avere + ampia scelta di navi.
    Atterrando a Santo ci sarebbe un cata giornaliero per Koufonissi, ma è troppo presto (11.30) per prenderlo in giornata. Altrimenti occorre prendere la B.S. delle 15.30 per Nax, cenare da mezè2 (un grandissimo sforzo ) ed attendere a mezzanotte la B.S. partita dal Pireo alle 17.30 (sempre nei giorni giusti in funzione dell'isola dove si vuole approdare).
    Santo è invece l'aeroporto "di riferimento" per Fol che si raggiunge nel pomeriggio giornalmente col cata.
    P.S. Neppure il periodo ci dici, malissimo! (quanto detto sopra vale ovviamente "in stagione" ovvero 15/6 - 15/9, indicativamente)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #1712
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: VOLI GRECIA

    Per arrivare alle piccole cicladi io farei così ( e infatti 'anno scorso queste furono le mie scelte):
    - volo su Mykonos diretto dall'Italia
    - soggiorno di 1 notte a Mykonos così si ha anche un'assaggio dell'isola
    - traghetto veloce Hellenic Seaways Mykonos-Naxos che in 45 minuti ti scodella sull'isola intorno alle 10,30
    - giro per la Chora di Naxos e volendo , se il mare è calmo , pranzo da Mezè2
    -Express Skopelitis che parte alle 14,00 da Naxos per le piccole cicladi

  3. #1713
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: VOLI GRECIA

    Poi se sei a Koufonissi puoi prendere il catamarano Seajet che ti porta direttamente a Folegandros : è un po' caruccio , pero'.
    ...sempre sotto correzione d'o comandante!

  4. #1714
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: VOLI GRECIA

    Valya per Naxos lo scorso anno io avevo fatto mi-atene e poi c... ha voluto che ci fosse la coincidenza per Naxos in giornat nel giro di un'ora. Come quello per Milos giusto per intenderci e quindi quando e se appariranno i voli interni della Olympic, devi affrettarti a prenotare. Per Fole, aeroporto piu' comodo e' Santorini e con seajet in un'ora sei a Fole. Pero' dalle piccole cicladi, temo che tu debba tornare su Naxos o Paros e fare poi la tratta verso Fole. Ma qui lascio la parola al signore dei traghetti
    A proposito sti benedetti voli quando ci saranno? Io avevo scritto ad <olympic e mi avevano detto meta' febbraio ma ora e' abbondantemente passato.

  5. #1715
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Valya per Naxos lo scorso anno io avevo fatto mi-atene e poi c... ha voluto che ci fosse la coincidenza per Naxos in giornat nel giro di un'ora.
    Per curiosità, mi sai dire a che ora l'aereo partiva da Atene per Naxos? E al rientro, che tu sappia, lo scorso anno c'era un volo Naxos-Atene la mattina?
    Anche io sto attendendo con trpidazione l'uscita dei voli estivi della Olympic....
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  6. #1716
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: VOLI GRECIA

    grazie ragazzi!
    il periodo sarebbe inizio luglio per evitare il delirio

    l'idea di volare diretta su myk. mi piace ... però poi dormirei lì così da vederla almeno un pochino...vorrei andare a "Venezia" e visto che una vacanza a myk non è nei miei programmi a breve sarebbe un'occasione!
    poi mi sposterei a naxos (sì, giuro che mangerò da mezè2 !!!! ) ma non so se starci qualche giorno o meno prima di spostarmi nelle "piccole" (e qui ennesimo dubbio: quali?)

    invece per l'opzione folgandros (sono indecisissima su quale delle due mete scegliere! help!) quindi il + comodo sarebbe volo di santo, pernotto (così faccio vedere pure qualcosa a mk che non c'è mai stato e gli dico sempre che la caldera DEVE vederla!) poi catamarano il giorno dopo... volessi unire qlcsaltro a Folegandros?


    ma è vero che Kofounissi è diventata stracolma di gente?!?!?!?! anche ad inizo luglio??
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #1717
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: VOLI GRECIA

    Quanti giorni avete?

  8. #1718
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: VOLI GRECIA

    ora come ora siamo in fase decisionale... cmq non più di 15
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #1719
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: VOLI GRECIA

    Beh, allora potreste fare:
    - 1 g a Mykonos con volo di andata
    - 4 o 5 gg su una delle piccole cicladi
    - 5 gg. a Folegandros
    -3 o 4 gg a Santorini con volo di ritorno da qui

  10. #1720
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: VOLI GRECIA

    collegando quindi piccole cicladi (koufonissi nello specifico per non perdere altri giorni di trasferimenti) e folegandros col catamarano ...

    effettivamente l'idea di passare per santo mi alletta...
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato