Pagina 170 di 278 PrimaPrima ... 70120160168169170171172180220270 ... UltimaUltima
Risultati da 1,691 a 1,700 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #1691
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    spero che alla fine esca qualcosa di buono, anche se temo che la cifra non sarà bassa.
    Se fai la posta al sito Olympic dovresti fare a tempo a trovare tariffe anche molto basse, a seconda del frazionamento che prevedono per quella tratta; poi bisogna vedere le tasse, specialmente quelle dello scalo di Atene che a seconda delle tratte variano anche di parecchio. Difficile trovare una tariffa A/R troppo sotto i 100€, che comunque sarebbe competitiva con la nave veloce e non troppo distante dal prezzo del traghetto

  2. #1692
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: VOLI GRECIA

    Oggi ho ricevuto una e-mail da Easyjet che informa di un cambiamento di orario a causa di modifica spazi areoportuali. In realtà semplicemente l'arrivo del ritorno a Malpensa è indicato alle 17:30 invece che alle 17:25.
    Mi ha colpito che avvisino per uno spostamento così minimo. E poi che senso ha visto che la partenza da Atene è sempre ale 15:50? Cosa fanno, volano più piano?
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  3. #1693
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: VOLI GRECIA

    @glaraki, punto proprio a questo, cioè tutti i giorni, più volte al giorno, controllo il sito dell'Olympic così spero di riuscire a prendere un volo ad un prezzo decente D'altra parte, come dicevo, vorremmo veramente evitare il viaggio via mare per cui può anche darsi che alla fine prenderemo il volo anche se ad un costo un pò più alto (sempre che non sia veramente una esagerazione!)

    @franz, anche a me sono state date le stesse motivazioni, però almeno il mio volo è davvero cambiato di parecchio! Può anche darsi che quei 5 minuti in più per EasyJet facciano la differenza...
    Per l'avviso guarda, successe anche a me la stessa cosa quando andammo a Istanbul con l'Alitalia: ci scrissero comunicandoci una variazione di orario di 5 minuti nella partenza. Ch dire, sono molto efficienti
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  4. #1694
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: VOLI GRECIA

    Sono usciti proprio oggi i voli Blu-Express per la Grecia per la prossima estate rezzi altini però.

  5. #1695
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da rosamb
    Sono usciti proprio oggi i voli Blu-Express per la Grecia per la prossima estate rezzi altini però.
    Prezzi decisamente alti, tanto che il solo volo di andata e ritorno costa quasi il soggiorno di settimana.
    Escluso!!!

  6. #1696
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: VOLI GRECIA

    Accarezzo da tempo l'idea di visitare Karphatos o Scarpanto, se vi piace di più.
    Arrivarci in traghetto dal Pireo è fuori discussione perchè è troppo lontano e lungo.
    Vorrei una soluzione aerea. Parto da Bari ed ho volo diretto solo su Kos, che è fuori discussione.
    Non riesco a trovare (forse non c'è) un volo diretto Italia-Karphatos nelle date A. 22-23/6 e R. 6-7/7.
    Sò bene che non è facile e preferirei non fare scalo ad Atene se non indispensabile.
    Ho provato sul sito della Olypic ma niente, della Aegean ma niente.
    Comandante Max, mi aiuti?

    P.S.: Sulle tratte low non credo ci sia soluzione a pagare il bagaglio in stiva perchè va bene che è estate ma non posso partire con meno cose di quelle che porto in moto.......
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #1697
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA 3
    Accarezzo da tempo l'idea di visitare Karphatos o Scarpanto, se vi piace di più.
    Arrivarci in traghetto dal Pireo è fuori discussione perchè è troppo lontano e lungo.
    Vorrei una soluzione aerea. Parto da Bari ed ho volo diretto solo su Kos, che è fuori discussione.
    Non riesco a trovare (forse non c'è) un volo diretto Italia-Karphatos nelle date A. 22-23/6 e R. 6-7/7.
    Sò bene che non è facile e preferirei non fare scalo ad Atene se non indispensabile.
    Ho provato sul sito della Olypic ma niente, della Aegean ma niente.
    Comandante Max, mi aiuti?

    P.S.: Sulle tratte low non credo ci sia soluzione a pagare il bagaglio in stiva perchè va bene che è estate ma non posso partire con meno cose di quelle che porto in moto.......

    Non sono 'o comandante ma provo ad aiutarti comunque.
    La Aegean non ha proprio la tratta su Karphatos quindi niente da fare.
    L'Olimpyc invece ce l'ha ma ancora non ha messo le tratte estive in calendario ; se provi a simulare un acquisto verso marzo-aprile vedrai chie la soluzione piu' economica è il volo Rodi-Karphatos: una mezz'ora di vola a 38 euro. A rodi ci puoi arrivare con volo diretto da Roma con Ryanair ( pare che anche Alitalia metta questa tratta estiva ma al momento non è ancora in vendita).
    Per il ritorno se riuscissi a posticipare al 19 Luglio c'i sarebbe Blu-express che fa la tratta diretta Karphatos-Roma a circa 60 euro.
    Altrimenti devi aspettare qualche mese e rivolgerti al magico mondo dei charter ( CTS fa quasi sempre dei voli diretti Roma-Karphatos ) : i prezzi salgono ovviamente.

  8. #1698
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: VOLI GRECIA

    Ad es. sul catalogo 2012 alpitour che è già online http://www.alpitourworld.it/it_IT/AlpiT ... grecia.htm c'è il charter Roma-Karphatos che parte da Fiumicino il sabato a cominciare dal 16/6 con prezzi di 376/566 euro.

  9. #1699
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: VOLI GRECIA

    Pero' la soluzione piu' fattibile penso sia:
    -Roma-Atene con Easyjet
    che trovi ancora a prezzi abbordabili nelle date da te richieste
    - Atene-Karphatos con Olympic.
    Ovviamente devi cercare di arrivare con Easyjet prima possibile asd Atene e vedo che di Sabato Il volo Easyjet parte alle 10 e arriva ad Atene alle 13,25 e sperare che l'Olympic metta un volo pomeridiano per Karphatos ( al momento a marzo ogni giorno c'è un orario diverso).

  10. #1700
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: VOLI GRECIA

    Roma è lontana da Bari?
    Potresti far così :
    - Napoli-Atene con Alitalia
    che per le date da te richieste ha prezzi ancora accettabili e arriva ad Atene alle 13,05 locali
    - Atene-Karphatos
    con Olympic.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato