Pagina 168 di 278 PrimaPrima ... 68118158166167168169170178218268 ... UltimaUltima
Risultati da 1,671 a 1,680 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #1671
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: VOLI GRECIA

    Grazie leander!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  2. #1672
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    ragazzi, è vero, non mi sono spiegata bene...
    Ho comprato il volo Roma-Atene e stavo attendendo l'uscita degli orari per Naxos, sperando di prendere la coincidenza come abbiamo fatto lo scorso anno per Milos ed evitare di dormire ad Atene. In ogni caso, non abbiamo ancora veramente individuato l'isola, nel senso che una parte della decisione dipende anche appunto dagli orari dei voli; in pratica decidiamo l'isola anche in base a quelli. Oggi però easyjet mi scrive che hanno dovuto cambiare alcuni orari tra cui anche quelli del nostro volo, e così arriveremo ad Atene alle 15.35. Mi chiedevo quindi (ma in generale!) se ci fossero voli anche serali, perchè da quello che mi ricordavo mi sembrava che i voli fossero quasi sempre nella prima parte della giornata
    Chiaramente, se ci sono voli che coincidono con il nostro arrivo ma che vanno verso isole che non ci interessano dormiamo ad Atene e aspettiamo il giorno dopo.

    I voli già disponibili sono dell'Olympicair?

    Adesso è più chiaro.
    Ti sono vicino...
    Io ho già un Milano Atene con arrivo alle 14:10. A me Easy Jet non ha comunicato nulla. Sono anche io in attesa degli orari Olympic e anche io voglio andare a Milo, forse qualche giorno prima di te
    Anche io sto cercando un piano B ed un piano C nonché D, E, F...

    Ho concluso questo: se il volo c'è sarà probabilmente uno solo. Se è al mattino lo si usa per venir via. Se è al pomeriggio lo si usa per arrivare. Se è a metà giornata... sfiga.

    Per il ritorno piano B: catamarano alle 9:40 per Santorini con arrivo alle 11:15 (vedi openseas). Taxi all'areoporto. Qualunque volo per Atene fra le 12 e le 13. Easyjet riparte da Atene alle 15:50. E' stretto coi tempi ma ce la si può fare.

    I lfatto è che non ci sono nemmeno gli orari per le tratte più frequentate, come Atene Santorini.

    Per l'andata si può rischiare l'inverso, ma solo con bagaglio a mno e se ci fosse un volo Atene Santorini alle 15:00 circa ed un taxista che ci porti a razzo dall'areoporto al porto di Santorini, perchè il cata per Milo parte alle 17:00.
    Ho guardato le possibili triangolazioni su Paro e Nasso, ma le coincidenze per Milo sono impraticabili,salvo che escano altri collegamenti. Idem su Heraklion.

    Fammi sapere se trovi qualcosa di nuovo.

    Se no scatta il piano D. Porto mia moglie a vedere l'Acropoli. Ma francamente a questo puntogirare per Atene mi creerebbe un po'di "disagio psicologico".
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  3. #1673
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: VOLI GRECIA

    A@Leander:

    mentre scrivevo mi era venuto il dubbio su Skyros, ma non avevo tempo di controllare.

    Ma adesso ho controlato. Non c'è collegamento aereo.

    http://www.aia.gr/flight_schedule/domestic_en.htm
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  4. #1674
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da franz2
    mentre scrivevo mi era venuto il dubbio su Skyros, ma non avevo tempo di controllare.
    Ma adesso ho controlato. Non c'è collegamento aereo.
    http://www.aia.gr/flight_schedule/domestic_en.htm
    Io avevo dedotto l'elenco dalla Lonely Planet ediz. 2007, chiaramente in quasi 5 anni le cose possono cambiare.
    Grazie per l'aggiornamento!

  5. #1675
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: VOLI GRECIA

    Punto da curiosità ho guardato con Google Heart ed in effetti c'è un mega-areoporto, direi, militare. Si vedono perfino le "gobbe" inerbate dei bunker.
    Ci metteranno qualcuno dei caccia che i tedeschi li stanno obbligando a comprare a caro prezzo. Quelle spese lì mica vogliono che le taglino...
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  6. #1676
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da franz2
    ho guardato con Google Heart
    Con Google Cuore????

  7. #1677
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: VOLI GRECIA

    ... S. Valentino day

    P.s i voli gia' disponibili sono Olympic,si.. Gia' presenti come minimo Samos, Kos, Chios e Rodi.

  8. #1678
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da glaraki69
    ... S. Valentino day

    P.s i voli gia' disponibili sono Olympic,si.. Gia' presenti come minimo Samos, Kos, Chios e Rodi.
    grazie!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  9. #1679
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: VOLI GRECIA

    @franz, quindi anche tu in attesa di far coincidere i voli....
    Noi lo scorso anno siamo appunto stati a Milos dal 3 al 12 giugno (voi è la prima volta che ci andate?) e abbiamo avuto fortuna perchè i voli si sono incastrati ottimamente, tanto è vero che se non erro alle 14 eravamo già presso lo studio, che favola.... Al ritorno ce ne fu uno alle 7 o poco più di mattina, ottimo per il rientro, credo perciò che non sarete costretti a passare da Santorini via aliscafo. Come però giustamente hai ricordato tu, viaggiavamo (e lo facciamo anche quest'anno) con il solo bagaglio a mano anche perchè i tempi tra un volo e l'altro erano un pò ristretti. Quando invece andammo Santorini trovammo un volo al pomeriggio tardi, però era anche il mese di luglio quindi tutta un'altra cosa.

    A me pareva che l'anno scorso a giugno ci fossero due voli la mattina per le isole in generale, uno molto presto e l'altro in tarda mattinata (che fu quello che prendemmo noi per Milos), però c'è anche da dire che l'anno scorso il volo easyet da Roma partì prima anche del volo che ci hanno appena modificato quindi non so nemmeno se con il volo precedente avremmo potuto trovarne uno da Atene per Naxos da far coincidere. Insomma...un bel caos
    Purtroppo, il mio compagno soffre parecchio l'aliscafo e abbastanza pure il traghetto (mannaggia ) quindi cerchiamo di evitarli il più possibile e, come voi, vorremmo davvero evitare anche di dormire ad Atene (tra l'altro stavo guardando qualche hotel vicino all'aeroporto, mica ce ne sono tanti...ma questa è un'altra storia!).
    L'isola in cui vorremmo andare è Naxos, però appunto, se per caso troviamo dei voli migliori per altre isole (isole che però ci ispirino, più che altro vorremmo isole con spiagge perchè ad ispirazione in realtà nessuna è meno di un'altra ) allora modifichiamo la nostra méta.

    In ogni caso certo, rimaniamo aggiornati, appena uno di noi sa qualche info nuova avvisa l'altro (e l'intero forum!)
    Grazie per la disponibilità!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  10. #1680
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: VOLI GRECIA

    @Glaraki

    Caspita, è vero, alcune tratte ci sono già!!!



    @Anto_70

    Perfetto. Speriamo che all'Olympic si sveglino anche per le isole minori!
    Io ho trovato già un'ottima offerta da Avra a Zephiria ed anche una bella offerta auto da un rent a car. Prima di versare bonifici di anticipo volevo avere qualche certezza in più sulla raggiungibilità.
    Come è Milo ai primissimi di giugno?
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato