Pagina 153 di 278 PrimaPrima ... 53103143151152153154155163203253 ... UltimaUltima
Risultati da 1,521 a 1,530 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #1521
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    Quindi ditemo un pò, EasyJet è facile che ritardi????
    Questa era la domanda impossibile. Quella di riserva?
    Io ho preso parecchie volte easyJet (non solo per Atene, ma anche Sicilia e Marrakech) e non ho mai patito ritardi esorbitanti, giusto quei 10-20 minuti. Ma credo che nessuno sappia come sarà QUEL volo QUEL giorno.
    Quindi tanto vale startene tranquillina perché non puoi fare assolutamente niente!
    Sì, infatti, ormai i giochi sono fatti quindi mi metto il cuore in pace e speriamo bene!!!
    Anche 2 anni fa facemmo uno scalo breve tipo questo, la direzione era però Santorini, e ce la facemmo, spero che sarà così anche quest'anno.

    Sailing, grazie per le dritte sui voli, proverò a guardarci e in ogni caso il lucchetto ce l'ho sempre dietro, non si sa mai
    Grazie ancora a tutti!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  2. #1522
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    he, he, io volo 7 volte su 10 con il gruppo Lufthansa/Swiss/Austrian, chi dovrebbe essere più puntuale di loro? Eppure spesso ritardano anche loro, quindi mettiti davvero il cuore in pace, come dice Leander, se ormai hai già fatto tutto.
    Quanto alla targhettatura del bagaglio, questo dipende dall'aereo più che dalla compagnia. La Olympic ha Airbus 320, 319 e un bel gruppo di Dash 8. Se tu torni su Internet sul volo che hai prenotato, vedrai che ad un certo punto puoi richiedere i dati del volo (di solito lo si fa cliccando sul numero del volo): ti appare anche il modello di aereo usato per quella tratta. Se è un airbus 319 o 320 sei tranquilla perchè ha le cappelliere più grandi che ci siano in circolazione tra i medio raggio, se invece è un Dash 8 (molto usato per le interne) stai sicura che te lo targhettano perchè sono molto piccole e te lo fanno lasciare a bordo scaletta. In questo caso portati via un lucchetto, non si sa mai, perchè lo perdi di vista.
    Ma ti sembra possoano usare anche solo un A319 per quella tratta? Dove lo faresti atterrare poi?
    Ovvio che si tratta del Bombardier nella versione 400 (credo) che ha sostituito i vari ATR 42/72 che avevano
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #1523
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOLI GRECIA

    Sailing non è un greciofilo, Max

    Io a Milos ci sono arrivata con un 19 posti - e mi sembrava già grande per quel micro aeroporto che hanno

  4. #1524
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    quel micro aeroporto che hanno
    L'ho già detto, ma quella di Milos è un'aerostazione planetaria in confronto a quello di Kastelòrizo. Hai presente Mediterrano, la scena della partita quando arriva l'aeroplanino dell'aviere La Rosa? Ecco, avevano "scotennato" una striscia della montagna e asfaltato quella!
    E dicono che quello di Kassos sia ancora più piccolo...

  5. #1525
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOLI GRECIA

    ok, ma qui non parliamo di isole: quelli sono scogli

  6. #1526
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: VOLI GRECIA

    E poi Kassos... con la sfiga di quel nome...

  7. #1527
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    [a ti sembra possoano usare anche solo un A319 per quella tratta? Dove lo faresti atterrare poi?
    Ovvio che si tratta del Bombardier nella versione 400 (credo) che ha sostituito i vari ATR 42/72 che avevano
    Max, io non sapevo neppure dove andava anto 19_70. Per quel che ne sapevo io poteva anche andare a Thessaloniki! Ho semplicemente risposto a questo topic che parla di voli Grecia, quando l'ho vista in difficoltà sulla questione cambio aereo, senza curarmi della sua destinazione finale, per questo la risposta può esserti apparsa stupida.
    E poi è vero, io non sono un greciofilo, ci sono andato, ci vado, ho scritto anche dei diari, ma per me è semplicemente un bellissimo Paese, come molti, moltissimi altri!
    Per la cronaca, Anto 19_70, ho controllato io per te sul sito Olympic, è un Dash 8, che quindi ha una cappelliera dove ci sta al massimo un bagaglio alto 22-23 centimetri (lo so perchè la borsa che uso io per lavoro è alta proprio 23 centimetri e ogni volta discuto con la hostess di terra che vuole targhettarmela!).
    Quindi fai pure le dovute considerazioni. Ciao
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  8. #1528
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: VOLI GRECIA

    Sailing, grazie di cuore per l'aiuto!
    il mio bagaglio -l'ho appena controllato- è 50X35X22 cm, rientra comunque nelle misure date dall'Olympic Air, mal che vada me lo imbarcheranno
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  9. #1529
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    E poi Kassos... con la sfiga di quel nome...
    Sfiga? che dovrebbero dire i due paesini (peraltro bellissimi) di Erto e Casso, comune di Erto-Casso vicino a Longarone?
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #1530
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    Sfiga? che dovrebbero dire i due paesini (peraltro bellissimi) di Erto e Casso, comune di Erto-Casso vicino a Longarone?
    La patria di Mauro Corona!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato