Pagina 151 di 278 PrimaPrima ... 51101141149150151152153161201251 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #1501
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    154

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da Beby
    qualcuno mi sa dire se la meridiana/eurofly normalmente viaggia in orario o se sono ritardatari cronici???
    qualcuno ha esperienze pregresse?
    grazie
    2 mesi fa ho vinto una causa contro meridiana/eurofly che è stata condannata al risarcimento xchè dopo che il volo è partito con 7 ore di ritardo dall'aereoporto di malpensa una volta arrivati a santorini il nostro bagaglio non c'era. tralasciando tutti i particolari siamo riusciti a recuperare il bagaglio solo 2 settimane dopo ovvero al ns ritorno a malpensa. Abbiamo quindi chiesto che ci venissero rimborsate le spese sostenute in grecia x comprarci il minimo indispensabile (1 costume biancheria intima, shampoo ecc.) ma la compagnia ha pensato bene di risarcirci solo x la metà. abbiamo quindi iniziato la causa davanti al giudice di pace chiedendo anche il risarcimento dei danni morali. Prima della sentenza si sono messi in contatto con il ns. avvocato garantendo l'invio di un bonifico. trascorsi 2 mesi il bonifico non è mai arrivato quindi il giudice ha emesso sentenza a ns favore. sono passati altri 2 mesi e ancora non hanno provveduto al pagamento quindi se non adempiono tra poco più di un mese scatterà il pignoramento...Penso di essere stata esaustiva circa la serietà di questi signori di meridiana/eurofly.

  2. #1502
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: VOLI GRECIA

    Ben fatto! Il risarcimento era un loro dovere, come previsto da lla carta dei diritti del passeggero, troppe volte questa gente usa il modello adottato dalla maggior parte delle compagnie di assicurazione Statunitensi, ovvero negare i risarcimenti sempre, a prescindere, in attesa della reazione dell'interessato. Contano sulla remissività dell'utente, e alla fine ci guadagnano, perchè purtroppo la maggior parte delle persone si fa prendere da un inspiegabile senso di impotenza e lascia perdere, convinta che la forza della compagnia abbia sempre la meglio!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  3. #1503
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: VOLI GRECIA

    Grandi novità!
    Nuove rotte per la grecia nientepopodimenoche da Salerno!
    Salerno-rodi , Salerno-Zante e Salerno-Mykonos con Medifly http://www.medi-fly.it/
    Peccato per i prezzi solo un filo altini : 390 euro o 420 euro a/R!

  4. #1504
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da rosamb
    Peccato per i prezzi solo un filo altini : 390 euro o 420 euro a/R!
    Alla faccia degli altini, quelli sono fuori di cotenna. A quel prezzo si va a New York!

  5. #1505
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: VOLI GRECIA

    Chiedo, a chi può darmi indicazioni, una informazione che mi sembra di aver letto da qualche parte ma che non riesco più a ritrovare. Abbiamo fatto i biglietti aerei per Milos partendo da Roma e facendo scalo ad Atene, con due compagnie diverse (Roma-Atene con EasyJet e Atene-Milos con Olympic Air). I biglietti li abbiamo comprati sepratamente dal sito delle rispettve compagnie aeree perciò volevo sapere se quando arriviamo ad Atene dobbiamo rifare il check-in da capo o se invece possiamo passare dall'interno, presentandoci al gate dedicato. Il bagaglio è a mano, quindi non dovremmo avere problemi di questo tipo.
    Grazie a chi potrà essermi d'aiuto.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  6. #1506
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    volevo sapere se quando arriviamo ad Atene dobbiamo rifare il check-in da capo o se invece possiamo passare dall'interno, presentandoci al gate dedicato. Il bagaglio è a mano, quindi non dovremmo avere problemi di questo tipo.
    Se ricordo bene, tutte le volte che ho volato con Easyiet + Olympic (mi sembra tre volte) ho dovuto rifare il checkin ad Atene per il volo nazionale. Se ti presenti al gate del volo Atene-Milos senza aver fatto il checkin in pratica non ti è stato assegnato il posto e non ti fanno passare. Il fatto di avere solo il bagaglio a mano non cambia la sostanza.

  7. #1507
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: VOLI GRECIA

    perfetto, grazie Leander!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  8. #1508
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: VOLI GRECIA

    Confermo anche io.
    L'unico modo per non rifare i chek in è volare con la stessa compagnia. Tipo Aegean Milano - Atene + Atene - qualchealtroposto, dato che al chek di Mpx ti danno gia anche le carte di imbarco per il volo interno.

    Colgo l'occasione per far notarte una COSA CHE PUò DARE PROBLEMI: Io ho un Milano Atene con Easyjet + Atene Chania con Olympic e ritorno Heraklyon Atene Olympic + Atene Milano Easyjet. Per fortuna le coincidenze erano "larghe", ma qualche giorno fa mi ha scritto Olympic dicendo che il volo di ritorno da Heraklyon è stato spostato ( per fortuna solo di 20 minuti). La coincidenza regge, ma ... l'abbiamo scampata bella.

    Olympic non aveva mai fatto di questi scherzi.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  9. #1509
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: VOLI GRECIA

    noi voliamo con le stesse tue compagnie, ma abbiamo il problema all'andata, quando ad Atene abbiamo poco meno di 2 ore di tempo tra un aereo e l'altro. Con easy jet voleremo con il bagaglio a mano, ma non so se ci riusciremo con l'olympic (causa eventuale peso superiore agli 8 kg). Mi stavo chiedendo questo: se noi facciamo il check in on line anche per l'olympic, alla fine chi è che ci pesa le valigie al gate al momento di entrare, visto che comunque avremo un bagaglio entro le dimensioni richieste? Tenedo poi conto che in ogni caso la valigia non peserà chissà quanto, magari sforerà il peso di 2-3 kg.... Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
    Fondamentalmente, la mia paura è che capiti qualche disguido per cui arriviamo in ritardo ad Atene e non riusciamo a fare il check in in tempo per l'aereo per Milos, visto che l'olympic chiude il check in 35 minuti prima della partenza del volo.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  10. #1510
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    se noi facciamo il check in on line anche per l'olympic, alla fine chi è che ci pesa le valigie al gate al momento di entrare, visto che comunque avremo un bagaglio entro le dimensioni richieste? Tenedo poi conto che in ogni caso la valigia non peserà chissà quanto, magari sforerà il peso di 2-3 kg.... Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
    Anto, anche se fai il check-in on line, devi cmq passare al banco del check-in in aeroporto per far spedire il bagaglio da stiva. Puoi saltare questo passaggio e andare direttamente al gate SOLO se viaggi con il solo bagaglio a mano.
    Visto che il check-in on line si va sempre più diffondendo, succede che la coda al desk è ormai più lunga di quella di coloro che non l'hanno fatto (ripeto, parlo ovviamente di chi ha il bagaglio da stiva da spedire). Quando andai in Marocco a Capodanno, sul gruppo di 18 io ero l'unico a non averlo fatto. Risultato, per me coda brevissima e mentre i miei amici erano nell'altra coda io ebbi tutto il tempo di fare colazione.
    In sostanza, il check-in on line qualche giorno prima preserva da eventuali overbooking, visto che arrivi al desk già con il posto assegnato (proprio in partenza per il Marocco accadde a due persone, quindi rischiai anch'io e meno male che eravamo in largo anticipo)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato