Pagina 102 di 278 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #1011
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1

    Re: VOLI GRECIA

    Ciao a tutti,
    ho un problema con la Olympic che spero potrete aiutarmi a risolvere.
    Qualche giorno fa avevo visto sul loro sito un volo da Paros a Atene per il 6 agosto, oggi ci sono tornata per prenotare ma sembra che il volo sia scomparso.
    E' una cosa normale vista la rinomata disorganizzazione ellenica e magari riprovo domani o vuol dire semplicemnete che non ci sono più posti?
    E io...come ci torno a Atene entro le 13 dato che ho l'aereo alle 14.30 e i traghetti arrivano tutti dalle 15 in poi??????
    Mi sento molto Kafka...SOS!!!!

  2. #1012
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da bbk
    Ciao a tutti,
    ho un problema con la Olympic che spero potrete aiutarmi a risolvere.
    Qualche giorno fa avevo visto sul loro sito un volo da Paros a Atene per il 6 agosto, oggi ci sono tornata per prenotare ma sembra che il volo sia scomparso.
    E' una cosa normale vista la rinomata disorganizzazione ellenica e magari riprovo domani o vuol dire semplicemnete che non ci sono più posti?
    E io...come ci torno a Atene entro le 13 dato che ho l'aereo alle 14.30 e i traghetti arrivano tutti dalle 15 in poi??????
    Mi sento molto Kafka...SOS!!!!
    Credo che la risposta a questo tuo quesito sia veramente semplice e niente affatto imputabile alla disorganizzazione ellenica: il volo che avevi visto tu qualche giorno fa è stato acquistato e non è più disponibile. Considerato che il 6 agosto è tra meno di due mesi sarebbe stata veramente una fortuna sfacciata trovare ora un posto aereo.
    Credo che dovrai prendere un traghetto il giorno prima!

  3. #1013
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da mancos
    Credo che la risposta a questo tuo quesito sia veramente semplice e niente affatto imputabile alla disorganizzazione ellenica: il volo che avevi visto tu qualche giorno fa è stato acquistato e non è più disponibile. Considerato che il 6 agosto è tra meno di due mesi sarebbe stata veramente una fortuna sfacciata trovare ora un posto aereo.
    Credo che dovrai prendere un traghetto il giorno prima!
    Concordo al 1000 per 100

    in alternativa si potrebbe chiamare una sede Olympic e vedere se ti mettono in waiting list con qualche speranza.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #1014
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da cippi65
    Citazione Originariamente Scritto da mancos
    Questo è uno di quei casi dove telefonare è utile per capire immediatamente quale sia la natura del problema, ma direi che un'e-mail da parte tua all'Azienda per avere informazioni sia lecita, giusto per tutelarti nell'ipotesi di una futura controversia.
    Per quanto ho capito il volo che prima era operato dall'Athens Airways ora è passato nelle mani dell'Olympic, per non so quale ragione! La soluzione migliore sarebbe che la prima compagnia trasferisca le prenotazioni già acquisite e i relativi importi alla seconda compagnia e mi auguro per te che questo avvenga, perchè credo sia l'unica strada per poter partire senza problemi. Quindi, cosa ne diresti di chiedere informazioni anche all'Olympic, giusto per capire se devi ripetere la prenotazione?
    Condivido con te l'assurdità della situazione e la scarsa serietà dell'intera macchina turistica greca: se ti va, tienici aggiornati!
    purtroppo gli orari dei voli presenti oggi su olimpic non sono gli stessi che c'erano su Athens .... così come i prezzi e le tasse
    troppo logico e troppo organizzato pensare di sistemare la situazione direttamente tra di loro. Molto meglio rimborsare i soldi a chi ha pagato (in tempi lunghissimi) per il resto problema del cliente.
    mettici poi che il volo in partenza da atene per circa un'ora non riesco a prenderlo ... quindi all'andata mi salta tutto, compreso la tratta di traghetto che avevo prenotato e pagato da skiathos ad alonissos. (chissà quesi soldi come li recupero)

    E poi cosa che mi lascia ancora più perplessa è ... ci si potrà contare su quanto è disponibile oggi su olimpic?!?!?
    per il bene della comunità se ci saranno aggiornamenti vi terrò aggiornati.
    ciao

    ecco, qs vs messaggi mi fanno capire che non mi sono rimbambita del tutto: ieri all'aeroporto (di Atene) osservavo il tabellone dei voli e vedevo tratte che ricordavo assegnate a qs Athens Airways ma risultavano come voli OA, cioè Olympic. Controllavo apposta perchè qui nessuno ha ancora volato con Athens Airways ed ero curiosa di vederli, 'sti aerei!
    Evidentemente il progetto... non ha preso quota

  5. #1015
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOLI GRECIA

    P.S:

    @ Elys

    anche visti i tuoi messaggi sul topic traghetti, non hai pensato di farti prescrivere un ansiolitico?
    Io sono mediamente apprensiva ma avessi tutti i tuoi dubbi e tutte le tue ansie, penso che rimarrei a casa!
    Tranquillizzati
    E' la solita grecia, sono i soliti greci e in qualche modo alla fine tutto si sistema, sigà sigà

    e non pensate che vista la situazione economica, la crisi, ecc ecc ci si debba aspettare grandi cambiamenti:
    ho trovato la solita Grecia incasinata e pressapochista di tutti gli altri anni

  6. #1016
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    ecco, qs vs messaggi mi fanno capire che non mi sono rimbambita del tutto: ieri all'aeroporto (di Atene) osservavo il tabellone dei voli e vedevo tratte che ricordavo assegnate a qs Athens Airways ma risultavano come voli OA, cioè Olympic. Controllavo apposta perchè qui nessuno ha ancora volato con Athens Airways ed ero curiosa di vederli, 'sti aerei!
    Evidentemente il progetto... non ha preso quota
    Bè, io almeno gli aerei della Athens Airways fermi in pista ricordo di averli visto quando stava per arrivare al parcheggio.
    Qualcosa esiste(va).

    P.S. bentornata Direttore!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #1017
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOLI GRECIA

    Grazie Max, ieri in aeroporto mi sono letta 20 pagine di tuoi consigli sui traghetti: sono affascinata e impressionata dalla tua competenza... e pazienza!


    Piccola info per chi vola easyjet:

    a Malpensa hanno trovato un modo per evitare che la gente si lamenti per il ritardo nella consegna dei bagagli.
    Ti scaricano in pista, ti fanno fare pochi metri in bus fino a una porta Arrivi che si apre sullo pseudo duty free del terminal 2.
    Da lì ti attraversi tutto l'aeroporto passando da tutti i gate, superi un lungo corridoio di tapis roulants, scendi due o tre rampe di scale fino alla pista dove ti facevano entrare lo scorso anno. Da lì aggiri la zona controllo passaporti e finalmente recuperi il bagaglio, che dopo la lunga passeggiata è sicuramente lì che ti aspetta
    Geniali!

  8. #1018
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: VOLI GRECIA

    Confermo il commento sulla scampagnata di Easyjet, incomprensibile

    Vorrei fare una nota di merito alla Olimpic Air, aerei nuovissimi, puntuali e gentilissimi. Cibo greco a bordo e vino rezina gratuito particolarmente gradito
    per non parlare del bel giovane greco seduto a fianco a me, che ci dato anche un passaggio! Ma forse non faceva parte del pacchetto Olimpic

  9. #1019

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da DIANAest
    Confermo il commento sulla scampagnata di Easyjet, incomprensibile
    La spiegazione è semplice

    Ti scaricano in pista, ti fanno fare pochi metri in bus fino a una porta Arrivi che si apre sullo pseudo duty free del terminal 2.
    Comunque i voli della sera fanno il "vecchio" percorso e per il futuro dovrebbero esserci dei cambiamenti.

  10. #1020
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Già si sono viste lettere di protesta sui giornali ed oggi c'è pure una risposta dalla "dirighenzia" che sostiene stiano adattando il terminal alle esigenze del vettore low cost ed hanno pensato di fare cosa gradita (?) organizzando quel bellissmi "walk-through" tra i negozi..... secondo loro molti passeggeri avrebbero apprezzato l'idea!
    Ma se non ricordo male già lo scorso anno c'era un discreto percorso di guerra da fare.... e pensai la stessa indetica cosa: "sta a vedere che per compensare le loro inefficienze circa i tempi di riconsegna dei bagagli, organizzano questa bella passeggiata per farti ingannare il tempo!"
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato