Pagina 101 di 278 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #1001
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da elys2000
    Si farò così, ma è che volevamo farne uno solo a mezzo col mio ragazzo!!! visto che dobbiamo prendere anche i traghetti! (nel senso che lui sa che cmq dovrà portare sia la mia che la sua! )
    Sappiamo, sappiamo, noi maschietti gentili sappiamo.....
    Però spesso due leggeri si manovrano meglio di uno + grande e + pesante, specie se trolley
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #1002
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: VOLI GRECIA

    Chiaramente se fai metà del viaggio con easyjet, fai bene a portare un solo bagaglio, per quanto grande, così ne paghi uno solo. Certo non invidio il tuo ragazzo che dorvà girare sul traghetto e per tutto il viaggio con un valigione da 20 chili, mentre tu te ne stai con lo zainetto a prendere il sole!
    Cmq non so se il peso massimo consentito dei bagagli sui voli Olympic sia diverso per le tratte interne rispetto a quelle internazionali (per queste ultime è di 20 kg). Forse per avere questa informazione ti conviene mandare un'e-mail piuttosto che fare una telefonata, poi te la stampi e te la porti dietro. A volte sono poco affidabili perchè non sai mai chi ti risponde, quindi meglio procedere per iscritto, anche per tutelarti riguardo ad un'eventuale quanto non augurata contestazione con la compagnia aerea. Questo l'ho imparato chiamando Alitalia, i cui operatori forniscono spesso risposte diametralmente opposte.

  3. #1003

    Re: VOLI GRECIA

    per i voli con olimpic (interni) il peso del bagaglio consentito è uguale a quello che hai per voli internazionali (20 kg). Io ho fatto Roma-Atene con alitalia e poi Atene Milos con olimpic nessun problema di eccesso peso.

    Volevo raccontarvi una mia disavventura (recente) a proposito dei voli interni ... e di Grecia
    dopo mesi d'attesa per capire come potevo raggiungere alonissos da atene (in agosto) finalmente escono orari e compagnia e riesco a prenotare il volo interno Atene/Skiathos con Athen Ayrways. Questo succedeva giovedì scorso. Oggi per puro caso, mentre prenotavo il viaggio di ritorno verso Atene, che per incompatibilità di orari con quelli dell'aereo devo fare in traghetto da AG. Kostantinos, scopro che la Athens ha perso parecchie delle tratte interne ... tra cui quella per Skiathos.

    Ovviamente da parte della compagnia non un cenno di riscontro, non una mail di avviso, figuriamoci una di scuse. Li chiamo per avere notizie .. il caos più totale, chi dice che il volo è "congelato" (peccato che ora lo abbia in lista la olimpic), chi dice che devo attendere il 24 di giugno per avere una conferma definitiva .. chi mi dice che posso cancellare prenotazione e che il rimborso dei miei soldi lo avrò tra circa 60 giorni!! In ogni modo una cosa è certa, per me solo casini! Con un traghetto pagato per 2 (skiathos/alonissos) buttato.

    sarà anche che sono in crisi economica .. ma tentare di uscirne in questo modo .. la vedo davvero dura!
    saluti
    cristina

  4. #1004
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: VOLI GRECIA

    Questo è uno di quei casi dove telefonare è utile per capire immediatamente quale sia la natura del problema, ma direi che un'e-mail da parte tua all'Azienda per avere informazioni sia lecita, giusto per tutelarti nell'ipotesi di una futura controversia.
    Per quanto ho capito il volo che prima era operato dall'Athens Airways ora è passato nelle mani dell'Olympic, per non so quale ragione! La soluzione migliore sarebbe che la prima compagnia trasferisca le prenotazioni già acquisite e i relativi importi alla seconda compagnia e mi auguro per te che questo avvenga, perchè credo sia l'unica strada per poter partire senza problemi. Quindi, cosa ne diresti di chiedere informazioni anche all'Olympic, giusto per capire se devi ripetere la prenotazione?
    Condivido con te l'assurdità della situazione e la scarsa serietà dell'intera macchina turistica greca: se ti va, tienici aggiornati!

  5. #1005
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: VOLI GRECIA

    Ho avuto conferma telefonica del bagaglio da 20 kg all'olympic, ma anche sul sito in effetti c è scritto.
    Certo bei casini che capitano e conoscendo i greci (x quel poco e x quanto li ami) non è facile uscirne, specie ora che hanno + beghe del solito... Oddio comincio a pensare che qst anno era meglio saltare la splendida ellada! ma come si fa col mal di grecia?

  6. #1006
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da mancos
    Chiaramente se fai metà del viaggio con easyjet, fai bene a portare un solo bagaglio, per quanto grande, così ne paghi uno solo. Certo non invidio il tuo ragazzo che dorvà girare sul traghetto e per tutto il viaggio con un valigione da 20 chili, mentre tu te ne stai con lo zainetto a prendere il sole!
    ma i fidanzatini ci sono apposta

  7. #1007

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da mancos
    Questo è uno di quei casi dove telefonare è utile per capire immediatamente quale sia la natura del problema, ma direi che un'e-mail da parte tua all'Azienda per avere informazioni sia lecita, giusto per tutelarti nell'ipotesi di una futura controversia.
    Per quanto ho capito il volo che prima era operato dall'Athens Airways ora è passato nelle mani dell'Olympic, per non so quale ragione! La soluzione migliore sarebbe che la prima compagnia trasferisca le prenotazioni già acquisite e i relativi importi alla seconda compagnia e mi auguro per te che questo avvenga, perchè credo sia l'unica strada per poter partire senza problemi. Quindi, cosa ne diresti di chiedere informazioni anche all'Olympic, giusto per capire se devi ripetere la prenotazione?
    Condivido con te l'assurdità della situazione e la scarsa serietà dell'intera macchina turistica greca: se ti va, tienici aggiornati!
    purtroppo gli orari dei voli presenti oggi su olimpic non sono gli stessi che c'erano su Athens .... così come i prezzi e le tasse
    troppo logico e troppo organizzato pensare di sistemare la situazione direttamente tra di loro. Molto meglio rimborsare i soldi a chi ha pagato (in tempi lunghissimi) per il resto problema del cliente.
    mettici poi che il volo in partenza da atene per circa un'ora non riesco a prenderlo ... quindi all'andata mi salta tutto, compreso la tratta di traghetto che avevo prenotato e pagato da skiathos ad alonissos. (chissà quesi soldi come li recupero)

    E poi cosa che mi lascia ancora più perplessa è ... ci si potrà contare su quanto è disponibile oggi su olimpic?!?!?
    per il bene della comunità se ci saranno aggiornamenti vi terrò aggiornati.
    ciao

  8. #1008
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: VOLI GRECIA

    CIAO ragazzi! io ho un volo interno prenotato con olympic e per pagarlo mi hanno detto all'olympic di roma che posso farlo x tel , con carta di credito, ma accetteranno la poste pay ???

  9. #1009
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Citami un valido motivo perchè non dovrebbero?
    (ovviamente se ci sono gli sghei)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #1010
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: VOLI GRECIA

    Xchè in alcuni post ho letto che x es. gli hotel non accettavano ricaricabili e cosi pensavo lo stesso x l'aereo! cmq ho appena chiam e mi hanno mandato la mail di conferma, quindi dovrebbe essere tutto ok. Anche se c è 1 papiro in inglese da leggere che date le mie conoscenze ci metterei 1 annetto x tradurlo. Quello che ha attirato la mia attenzione è il fatto della riconferma del volo 72 ore prima, ma mi pare ne parlassero nel forum qualche giorno fa, sicchè vado a dare 1 sbirciata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato