Pagina 100 di 278 PrimaPrima ... 50909899100101102110150200 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #991
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: VOLI GRECIA

    Ripeto il mio post, qualora non fosse stato chiaro!

    Citazione Originariamente Scritto da mancos
    Citazione Originariamente Scritto da marco66
    Mi avete messo in allerta!! Io ho i seguenti voli: Aegean andata e ritorno VE-ATX il 21.06.2010 e 29.06.2010 biglietto elettronico in mano e Olympic Naxos-Atene il 29.06.2010.
    Volete dormi che devo riconfermare?
    Mi trovo nella tua stessa situazione: ho un volo di ritorno su Atene con Olympic! All'atto dell'acquisto del biglietto mi sono state inviate le informazioni generali cui devo attenermi e cioè:

    "7. SEAT CONFIRMATION
    Please confirm the seat you reserved for the continuation of your trip or for your return journey 72 hours before the departure of your flight. If you do not realize the first part of your trip and do not inform us about this fact, the remaining trip will most likely be cancelled.

    Natutalmente qui si chiede di informare la compagnia della conservazione del posto qualora la prima parte del viaggio sia in qualche modo saltata. Niente di nuovo: questo è quello che richiedono altre compagnie aeree, Alitalia inclusa.
    Nel mio/nostro caso, trattandosi di un solo volo di ritorno, tale fattispecie non si applica.

  2. #992
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    154

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Citazione Originariamente Scritto da paola3
    Nella mail di conferma di Olympic dopo il riepilogo del volo c'è questa indicazione:


    FARE EUR56.00
    TAXES EUR8.00YQ
    TOTAL EUR64
    PAYMENT WEBC CA 0J8XGTU1U EUR64

    Si riferisce al sovrapprezzo da pagare perchè nel frattempo il costo del volo è aumentato: oggi ho controllato i movimenti della carta di credito pensando di trovare l'addebito di 64 euro ed invece niente. secondo voi come devo pagare i 64 euro? posso stare tranquilla o è meglio che chieda conferma del volo ad Olympic?
    Ma quale sovrapprezzo? Chiariscono che hai pagato 64 € via web e stop! L'addebito arriverà, a pagare c'è sempre tempo
    Piuttosto, quella sequela di numeri e lettere prima della cifra finale mi ricordano tanto un codice di prenotazione, quello da esibire al check in per ottenere l'imbarco.
    Mi spiego meglio: i 64 euro sono la differenza tra i biglietti che avevo prenotato a febbraio e quelli nuovi. nel frattempo infatti il costo è aumentato (stily ryanair, più ci si avvicina alla data più alto è il costo del biglietto).
    Dato che a febbraio il pagamento dei biglietti era stato fatto con carta di credito via web pensavo che avessero già addebitato i 64 euro sulla stessa carta. Probabilmente arriverà nei prossimi giorni.
    E dopo aver letto le ultime pagine del topic provvederò a fare la conferma del volo tramite mail!

  3. #993
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: VOLI GRECIA

    ma x quanto riguarda il bagaglio da stiva siamo sicuri che il velivolo atene-milos possa sopportare il peso dei 20 kg l'uno??? da quello che ho letto mi pare di sì, ma di certo andrà in sovrappeso

  4. #994
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: VOLI GRECIA

    hai paura che cada l'aereo perchè la tua valigia pasa troppo?

  5. #995

    Re: VOLI GRECIA

    Ciao Ragazzetti....

    sono riuscito a farmi spostare il volo da atene a smi alle 18...ora dovrei tranquillamente farcela....

    Sulle variazioni del biglietto....
    Se aumentano o diminuiscono, valgono le condizioni di acquisto, sia ben chiaro...ovvero, se spendi 100, poi sia che passa 50 che a 150 la tariffa pagata è quella valida, di condizione contrattuale...così come se ti cambiano il volo per volontà del vettore o chi per esso(compagnia ecc)...questo non solo negli aerei, ma in tutto!!! Paghi se chiede il viaggiatore il cambio e non ti vengono in contro....dipende a quel punto dal contratto e la disponibilità di chi opera il volo.

    Sulla prenotazione e la chiamata....

    solitamente è uguale, si può anche non chiamare, meglio generalmente farlo, anche perchè può capitare che variano il volo e magari non lo comunicano...certo uno è tutelato dal contratto, tuttavia meglio chiamare e chiedere conferma se quel biglietto e quel posto risultano a proprio nome....ricordatevi che voi avete pagato e avete un diritto....che è quello di portarvi a destinazione...megli sempre però assicurarsi, specie se si hanno coincidenze o prenotazioni...

    Io con il volo ath smi non so se chiamarò, avendolo preso presso un agenzia on line dovrebbero esser loro, comunque magari una chiamata la faccio comunque prima di partire...

  6. #996
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    hai paura che cada l'aereo perchè la tua valigia pasa troppo?
    ho paura che se la valigia è troppo pesa , date le dimensioni dell'aereo, non me la facciano imbarcare o che devo pagare la sovrattassa!
    sentite ma qualcuno ha notato sul sito dell'olympic la sezione Flight cancelations on May 20 2010 ? cioè è normale che a maggio abbiano cancellato tutti quei voli???????????? o non ne capisco niente di inglese?

  7. #997
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da elys2000
    ho paura che se la valigia è troppo pesa , date le dimensioni dell'aereo, non me la facciano imbarcare o che devo pagare la sovrattassa!
    sentite ma qualcuno ha notato sul sito dell'olympic la sezione Flight cancelations on May 20 2010 ? cioè è normale che a maggio abbiano cancellato tutti quei voli???????????? o non ne capisco niente di inglese?
    Di solito tutte le compagnie aeree hanno un limite di peso per ogni singolo bagaglio trasportabile che, se eccede, determina il pagamento di una soprattassa: di solito questo peso si aggira intorno ai 20 chili. A meno che non si facciano viaggi lunghissimi che richiedono il trasporto dell'intero armadio o si trasportino materiali improbabili (giacchè consentiti) tipo incudini, souvenir in piombo o altro, il peso della valigia raramente arriva a quella soglia.
    Ad ogni modo, per fugare i tuoi timori, ti consiglierei di pesare su una normalissima bilancia pesa-persone il tuo bagaglio prima di partire e, verificando che il peso non raggiunge i limiti oltre cui sarebbe necessario il pagamento di una tassa aggiuntiva, potrai rilassarti, fare tranquillamente il check-in negli appositi spazi dell'aeroporto e partire.
    Riguardo la cancellazione dei voli avvenuta il 20 maggio, cliccando sul link che ci hai segnalato si apprende che tale cancellazione è stata una conseguenza dello sciopero che si è tenuto quel giorno. Di norma gli scioperi delle compagnie aeree causano questo tipo di disagi. Purtroppo saprai che in questo periodo in Grecia le acque sono piuttosto agitate a causa della crisi e, quindi, purtroppo certe eventualità non sono così remote a verificarsi.

  8. #998
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da mancos
    Citazione Originariamente Scritto da elys2000
    ho paura che se la valigia è troppo pesa , date le dimensioni dell'aereo, non me la facciano imbarcare o che devo pagare la sovrattassa!
    sentite ma qualcuno ha notato sul sito dell'olympic la sezione Flight cancelations on May 20 2010 ? cioè è normale che a maggio abbiano cancellato tutti quei voli???????????? o non ne capisco niente di inglese?
    Di solito tutte le compagnie aeree hanno un limite di peso per ogni singolo bagaglio trasportabile che, se eccede, determina il pagamento di una soprattassa: di solito questo peso si aggira intorno ai 20 chili. A meno che non si facciano viaggi lunghissimi che richiedono il trasporto dell'intero armadio o si trasportino materiali improbabili (giacchè consentiti) tipo incudini, souvenir in piombo o altro, il peso della valigia raramente arriva a quella soglia.
    Ad ogni modo, per fugare i tuoi timori, ti consiglierei di pesare su una normalissima bilancia pesa-persone il tuo bagaglio prima di partire e, verificando che il peso non raggiunge i limiti oltre cui sarebbe necessario il pagamento di una tassa aggiuntiva, potrai rilassarti, fare tranquillamente il check-in negli appositi spazi dell'aeroporto e partire.
    Riguardo la cancellazione dei voli avvenuta il 20 maggio, cliccando sul link che ci hai segnalato si apprende che tale cancellazione è stata una conseguenza dello sciopero che si è tenuto quel giorno. Di norma gli scioperi delle compagnie aeree causano questo tipo di disagi. Purtroppo saprai che in questo periodo in Grecia le acque sono piuttosto agitate a causa della crisi e, quindi, purtroppo certe eventualità non sono così remote a verificarsi.
    CHE STUPIDA! non avevo visto che erano riferiti solo al giorno 20! qst anno sto soffrendo 1 pò di crisi greca fobia e sparo cxxxte!
    x la valigia non hai capito il mio problema, io temo che il peso max x il minivolo interno sia 15 Kg xchè l'ho trovato scritto nel forum in tempi lontani e xciò non vorrei preparare 1 bagaglio da 20 x l'easyjet e poi x l'olympic è 15 (atene-milos). Cmq x fugare ogni dubbio oggi chiamo la sede dell olympic di fiumicino. grazie!

  9. #999
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: VOLI GRECIA

    Magari puoi limitare il peso del tuo bagaglio a 15 kg, così stai tranquilla.
    In fin dei conti, immagino, viaggerai in piena estate, quindi i capi di abbigliamento sono meno voluminosi e di conseguenza meno pesanti. 15 kg di bagaglio sono comunque tanti e poi si ha anche il bagaglio a mano.
    A meno che tu non debba star via un mese...

  10. #1000
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da mancos
    Magari puoi limitare il peso del tuo bagaglio a 15 kg, così stai tranquilla.
    In fin dei conti, immagino, viaggerai in piena estate, quindi i capi di abbigliamento sono meno voluminosi e di conseguenza meno pesanti. 15 kg di bagaglio sono comunque tanti e poi si ha anche il bagaglio a mano.
    A meno che tu non debba star via un mese...
    Si farò così, ma è che volevamo farne uno solo a mezzo col mio ragazzo!!! visto che dobbiamo prendere anche i traghetti! (nel senso che lui sa che cmq dovrà portare sia la mia che la sua! )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato