Pagina 198 di 278 PrimaPrima ... 98148188196197198199200208248 ... UltimaUltima
Risultati da 1,971 a 1,980 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

Re: VOLI GRECIA

Ciao a tutti! Esiste un qualche vettore che voli direttamente su Naxos a dei prezzi "accessibili"??? Da Milano in giù va bene qualsiasi città
    L'idea era quella di sfruttarla come base per poi dirigermi verso le piccole Cicladi senza fare tappa ad Atene.
    Grazie mille.

Senior Member

Non penso vi siano o siano stai mai voli diretti dall'Italia su Naxos. Forse anche l'aeroporto (che non conosco) non prevede voli internazionali.
    Anche i TO volano su Myk e poi prevedono il trasferimento via mare.
    Ma basta trovare un volo su Atene che arrivi entro il primo pomeriggio e poi alle 17.30 prendere dal Pireo la Blue Star per le piccole cicladi.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

oppure per Koufonissi puoi volare su Mykonos o Santorini (sono meno vicine di Naxos, ma dovrebbero avere navi dirette e con tragitti più brevi di Pireo-Koufonissi)

Quindi, secondo le vostre informazioni, non posso sperare nemmeno in un charter (quelli dei viaggi organizzato per intenderci) che magari all'ultimo momento vendono un "solo volo" nel caso abbiano posti liberi

Senior Member

Non in questa vita, direi. Poi tra 50 anni tutto può succedere
    Come ho scritto, i TO volano su Myk e trasferiscono via mare quel poco flusso di turismo che deviano su Nax (o su Paros dove esiste, o esisteva, un villaggio nella baia di Naoussa). Il grosso lo movimentano su mete come Karp, Kos, Rodi, Myk, Santo, Creta e qualcosina alla Sporadi (ma non è detto) e per queste destinazioni vengono quindi organizzati voli charter.

P.S. non poi che i voli charter vengano via a poco: giorni fa, attratto da un banner di una nota compagnia appartenente and un grosso TO "alpino" che pubblicizzava voli su Myk con una foto di Santorini , ho provato a vedere i costi: 750€ per un A/R in agosto!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da max521
    Non penso vi siano o siano stai mai voli diretti dall'Italia su Naxos. Forse anche l'aeroporto (che non conosco) non prevede voli internazionali.
    Del resto, basta andare su google maps e zoomare su Naxos: si nota chiaramente che c'è una sola pista lunga sì e no un chilometro, decisamente insufficiente per i voli internazionali. Anche la denominazione ufficiale è "Naxos Island National Airport" e la Lonely Planet riporta: "Dall'isola parte un volo al giorno (due la domenica) per Atene", non cita collegamenti al di fuori della Grecia.
    Comunque la soluzione consigliata da Max non è poi così scomoda, l'ho adottata anche io lo scorso anno: Blue Star dal Pireo alle 17,30, con arrivo a Naxos intorno alle 23.30. Sei ore possono sembrare tante, ma la vita di bordo scorre bene: un po' di lettura, uno spuntino al bar, qualche chiacchierata con gli altri passeggeri...

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59

SU Naxos volano gli aerei di Olympic air (35 posti) ma solo da Atene.

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    SU Naxos volano gli aerei di Olympic air (35 posti) ma solo da Atene.

Senior Member

Cmq la BS dopo Nax, in alcuni gg fa rotta verso Donoussa, in altri Iraklia, Schinoussa, e Koufunissi. Si arriva di notte, ma laggiù sono abituati ad accogliere i turisti anche alle ore piccole (essendo alle piccole cicladi )
    Non vale la pena sbarcare e dormire a Naxos (anche perchè si arriva un po' tardi per una cenetta da.... indovinate dove? )

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59

Meze' meze' for ever
    Che si vince se si indovina?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato