Pagina 179 di 278 PrimaPrima ... 79129169177178179180181189229 ... UltimaUltima
Risultati da 1,781 a 1,790 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

Senior Member

Re: VOLI GRECIA

Grazie Max i miei amici anno fatto i biglietti con la Ryanair per cos , ciao a tutti da Lumari da Milos

ho bisogno di un vostro consiglio:
    per andare a Koufonissi (vorrei andarci a settembre) su che aeroporto posso volare, da Milano? l'anno scorso ho volato su Mikonos, ma abbiamo dovuto andare a Naxos, e lì cambiare e prendere per Koufonissi.
    Magari c'è qualcosa di più comodo?
    Su Santorini cosa vola, per esempio?

Grazie

Vale

edit: ho guardato ora, su santorini vola easyjet, però solo fino al 2 settembre, mi pare. E i voli per rientrare hanno prezzi carissimi...

avete qualche altra soluzione da consigliare?

Senior Member

Date, date, date, mannaggia! Se non ci dite le date, l'agenzia viaggi può fare poco!
    Se non ci sono più voli più per Santo, fino a metà sett. alle 14.15 da Myk parte il SJ per Kouf (novità 2012, lo scorso anno non c'era), dopo bisogna volare su Atene e prendere la BS delle 17.30 (controllare prima di prenotare il volo: non è giornaliera).
    Per il ritorno la soluzione migliore è partire da Atene, sempre dopo aver controllato le BS da Kouf (temo sia cmq necessario prevedere una notte tra arrivo e partenza).
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

le date sono abbastanza flessibili.
    pensavo di partire da Milano l'1 settembre (sabato) e rientrare il 9 (domenica).
    Per ora potrei fare così:
    partensa da Malpensa alle 7, arrivo a santorini alle 10,40 di sabato. (easyjet, fin qui tutto OK, i voli di andata ci sono, quelli di ritorno no - più che altro, MXP - JTR e vv finiscono il 2 settembre. Le andate sono ancora abbordabili, ma i rientri, anche a voler anticipare di una settimana, hanno prezzi assurdi)
    Il sabato mattina ci sarebbe un aliscafo alle 11,30, ma dubito di riuscire a prenderlo ( e odio stressarmi per fare le cose di corsa).
    Quindi un giorno a santorini e la domenica alle 11,30 piglio l'aliscafo per Koufonissi.

Resta da risolvere il ritorno.

Però ora che me lo dici sono andata a vedere, e lunedì mercoledì e venerdì c'è un aliscafo Mikonos - Koufonissi.

Potrei fare andata su Santorini, ritorno su Mykonos, che gli aerei da e per Mykonos ci sono almeno fino a fine settembre.

Ora mi resta solo da studiarmi come ottimizzare i tempi (cioè dove "perdo" meno giornate a Santorini e Mykonos), se è possibile fare Milano - isola greca con aereoporto - Koufonissi nella stessa giornata, magari in una in cui i voli costano poco.

Ripeto, le date per me sono abbastanza flessibili, farei dall'1 al 9, ma posso anche partire/tornare 3 giorni prima, non necessariamente sabato o domenica, rimanendo però sui 7-8 giorni.

Grazie!

Vale

Senior Member L'avatar di Rosamb

All'andata fare nello stesso giorno volo dall'italia piu' aliscafo per Koufonissi la vedo difficile in quanto il volo Easyjet su Santorini arriva alle 10,40 e il Seajet parte per Kouf alle 11,30 : 50 minuti di spazio potrebbero anche essere sufficienti ma presuppongono bagaglio a mano, orari precisi e trasferimenti veloci...
    Al ritorno se parti da Mykonos c'è un volo Airone su Milano che parte alle 23,25 (e che ha dei prezzi ancora accettabili fino all'8settembre) e che ti consentirebbe di fare in giornata aliscafo da Kouf + volo da Mykonos.

Senior Member L'avatar di Agny1

con olympic nei piccoli voli interni (karphatos-rodi) quant'è il limite di bagaglio che si può imbarcare??

Senior Member

Un sacchetto di pop corn

Non ricordo, gurada sul loro sito.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

non ho trovato nulla sul sito
    io ho sempre preso quei voli ma viaggio solo con bagaglio a mano quindi non mi sono mai informata al riguardo, ma sta volta ci saranno anche dei nostri amici con il bagaglio e devo essere sicura che possano portarlo...

Senior Member

Agny, vuoi vedere che se cerco io lo trovo?
    Uff, mi fai fare pure 'sta fatica.... con 'sto caldo!

Ecco, guarda, l'ho trovato! http://www.olympicair.com/en-gb/travel- ... owance.cmt
    È a metà della pagina: Economy class passengers may have one carry-on baggage up to 8 kilos and with maximum dimensions 55cm x 40cm x 23cm.

Ti ricordo, cmq, che se l'aereo fosse piccolo, ovvero con delle cappelliere non in grado di ospitare bagagli che in altri aerei entrerebbero agevolmente, lo puoi sempre imbarcare GRATIS. Anzi, se ti vedono con un trolley po' grandicello, ai limiti delle misure consentite, te lo "sequestrano" direttamente al gate e lo mettono in stiva, salvo poi alla discesa fartelo trovare a fianco della scaletta.
    Non stiamo parlando di una low cost, nè di charter, bensì di una compagnia (ex) di bandiera dove nel biglietto è compreso almeno un bagaglio da stiva fino a 20kg, senza balzelli e/o tariffe nascoste.

P.S. come faresti se non ci fossi io?

grazie grazie grazie
    quindi ricapitolando visto che con sto caldo sono un pò rinco...il bagaglio a mano è il solito 55x40x20...mentre i miei amici possono tranquillamente imbarcare un bagaglio fino a 20kg, giusto??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato