Pagina 62 di 278 PrimaPrima ... 1252606162636472112162 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

Senior Member L'avatar di valya

Re: VOLI GRECIA

vado in greciaaaaaaaaaaaaa!!!

stiamo cercando i voli!!!! dove è meglio arivare per andare a patmos e lipsi?? a samos o a kos? o dove?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    beh...che carino che sei, grazie di cuore!
    Va meglio così?
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da valya

stiamo cercando i voli!!!! dove è meglio arivare per andare a patmos e lipsi?? a samos o a kos? o dove?
    Dove costa meno!
    Scherzo! (ma non troppo)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Citazione Originariamente Scritto da max521
    Ho dimenticato qualche cosa.....
    MXP>ATH (atene)
    MXP>JMX (mykonos)
    MXP>JTR (santorini)
    MXP>RHO (rodi)
    MXP>HER (creta)

Questi i diretti con getto facile ed euromosca (escluse le due ultime rotte)
    le ultime due di chi sono?
    volevo organizzare una settimanina a giugno in Grecia (magari è la volta buona che riesco a vedere Koufonissi).
    Per Koufonissi cosa mi consigliate (vorrei un volo diretto, anche se non per l'isola PIU' vicina)? Mikonos o Santorini?

Dove costa meno!
    Scherzo! (ma non troppo)

a Samos.
    Però se trovi un prezzaccio per Kos va bene pure lì.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da lavale
    le ultime due di chi sono?
    volevo organizzare una settimanina a giugno in Grecia (magari è la volta buona che riesco a vedere Koufonissi).
    Per Koufonissi cosa mi consigliate (vorrei un volo diretto, anche se non per l'isola PIU' vicina)? Mikonos o Santorini?
    Getto facile! Euromosca fa solo JMX e JTR
    Per Kouf direi JTR, visto che poi dovresti avere alla una il catamarano diretto!
    Se arrivi a JMX è molto più complicato!

Senior Member L'avatar di valya

Dove costa meno!
    Scherzo! (ma non troppo)

a Samos.

è vero che è meglio kos perchè i traghetti per kos vanno anche con vento forte mentre qs per samos restano bloccati?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member

Dove costa meno!
    Scherzo! (ma non troppo)

a Samos.
    Vero, verissimo, ma bisognerebbe vedere dove trovi i traghetti migliori. Non ho esperienza di quella zona: quando ci sono andato, avevamo la barca ed il problema non c'era.
    A livello teorico, Lipsì, Patmos e Kos appartengono al Dodecanneso e quindi dovrebbero essere ben collegate tra loro, Samos, pur essendo più vicina, fa parte di una un altro gruppo di isole.
    Purtroppo la mia fonte (openseas) non riporta più i collegamenti del 2009 da Samos

Senior Member

Ok, trovati i traghetti!
    Da Samos per il Dodecanneso (posto a S) non partono da Vathì, la capitale a N, bensì da Pitagorio, a S dell'isola (più logico, no?) che oltretutto è attaccata all'aeroporto (bravi!)
    Giornalmente c'era un aliscafo vecchio tipo (di quelli che col mare grosso.... stanno a casa) alle 8 per Lipsì, Patmos e Kos
    Il lunedì, mercoledì e venerdì pure una nave lenta alle 14.30
    Da Kos invece l'aliscafo per le stesse isole partiva alle 14.30 e la nave lenta la domenica, il martedì ed il giovedì alle 11

Questo a metà luglio - agosto, non a giugno però (non vedo navi nel giugno 2009: "buco" di openseas, oppure non ci sono veramente?)

P.S. Vento veramente forte da quelle parti non ci dovrebbe essere. Il Meltemi lì arriva molto stemperato dalla presenza della costa turca.

[
    a Samos.
    Vero, verissimo, ma bisognerebbe vedere dove trovi i traghetti migliori. Non ho esperienza di quella zona: quando ci sono andato, avevamo la barca ed il problema non c'era.
    A livello teorico, Lipsì, Patmos e Kos appartengono al Dodecanneso e quindi dovrebbero essere ben collegate tra loro, Samos, pur essendo più vicina, fa parte di una un altro gruppo di isole.
    Purtroppo la mia fonte (openseas) non riporta più i collegamenti del 2009 da Samos [/quote]

dovresti vedere gli orari dei traghetti...se no rischi di perdere tempo nell'attesa.
    però se hai una giornata da buttar via, entrambe le isole hanno qualcosa di interessante. Samos anche qualcosa di più. (anche Kos, ad essere onesti, ma non è proprio il mio genere).
    L'anno scorso sono stata a Kos, se trovo qualche rimasuglio vedo come erano i collegamenti (ma mi sembra che qualcuno li avesse già postati). Da Samos per Patmos c'era, l'anno prima, un collegamento ogni giorno.
    Non so se è vero che i traghetti per Kos vanno sempre, quelli per Samos se c'è troppo vento no. Secondo me il problema lo puoi avere con gli aliscafi e con i collegamenti per Fourni.
    Se da Patmos ci sono traghetti-traghetti dovrebbero andare anche con vento forte.

Per Kouf direi JTR, visto che poi dovresti avere alla una il catamarano diretto!
    Se arrivi a JMX è molto più complicato!
    è che in una settimanina vorremmo vedere un paio di isole.
    Santorini già la conosco, e anche le isole nei dintorni (mi manca Sikinos).
    Da Santorini a Kouf c'è un catamarano ogni giorno? dove ferma nel mezzo?
    ho provato a guardare su openseas, ma da santorini non mi dà collegamenti con Koufonissi.

oddio, c'è sicuramente un bel po' che manca, perchè a giugno 2009, da Mikonos mi dà solo Andros, Chios, Lesvo, Pireo,. Rafina, Siros e Tinos

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato