Pagina 256 di 278 PrimaPrima ... 156206246254255256257258266 ... UltimaUltima
Risultati da 2,551 a 2,560 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #2551
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Ma è uscito il timetable per Patmos e Lipsi della Dodekanisos?
    Non sono ancora usciti. Mi sono basata su quelli dello scorso anno sperando che non cambino gli orari.
    Hai ragione sul fatto che le isole greche con i costi di auto traghetti e voli non e' piu' cosi' conveniente ma alla fine
    io ho fatto due simulazioni e anche restando in Italia spenderei lo stesso ma facendo meno giorni. Ci provo tutti gli anni credimi a rimanere nel nostro paese, o meglio in Sardegna che e' l'unico mare degno di questo nome da noi, ma tra una cosa e l'altra come ti dicevo la spesa quella e'. Io vado a giugno e la spesa dell'aereo e' sempre alta per essere in quella stagione e spendo piu' o meno lo stesso per agosto. E' che se penso di andare al mare in agosto qui da noi, tolta la Sardegna, dove vai?? La Puglia ormai anche lei e' presa d'assalto. E poi ... non lo so come spiegarlo, ma non riesco a rinunciare ad una vacanza su un'isola greca. Chiamasi Mal di Grecia!!!

  2. #2552
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Anto la 12 (che quest'anno serve anche a me) mi ha risposto a dicembre che date ed orari sarebbero stati uguali al 2015 e che la pubblicazione era stimata per fine gennaio-inizio febbraio ma ancora nulla.
    Concordo sugli aumenti ma le isole del cuore sono diventate onerose solo lato viaggio perché poi (soggiorno+pasti+varie tipo lettini) restano, per fortuna, molto lontane dalla Sardegna, che ho abbandonato dieci anni fa.
    Sulla Puglia, da residente, non riesco a darti una lettura ma sento parlare di 25 euro die per un ombrellone e due lettini o di pasti a botte di 50/60 euro a testa per un antipasto ed una frittura di pesce.
    Non ne ho conoscenza diretta ma credo che anche sugli alloggi siamo lontani anni luce.
    Questo sarà il mio primo anno in aereo (voli di linea causa aeroporto partenza serie Z) ma, onestamente, spendo meno che traghetto con auto mia.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #2553
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Grazie Seba che mi rincuori sugli orari! Sulla carta il 1 giugno quando arrivo a Kos dovrei avere la Diagoras di Blue Star che parte alle 20 e spero sia confermato perche' non ho molta voglia di fermarmi a Kos una notte. Preferirei gia' essere a Patmos la notte stessa cosi' dal 2 sono gia' "attiva" Come forse ricorderai anche io sono di origine pugliese e nulla da dire sul nostro mare, ma quanta gente !!! Anche perche' ai turisti di fuori si aggiungono i pugliesi che giustamente si riversano sulle spiagge. Sui costi so pure che sono aumentati e quindi a conti fatti viva la Grecia! Prima o poi anche Fourni sara' mia Intanto sono in lento avvicinamento

  4. #2554
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Grazie Seba che mi rincuori sugli orari! Sulla carta il 1 giugno quando arrivo a Kos dovrei avere la Diagoras di Blue Star che parte alle 20 e spero sia confermato perche' non ho molta voglia di fermarmi a Kos una notte. Preferirei gia' essere a Patmos la notte stessa cosi' dal 2 sono gia' "attiva" Come forse ricorderai anche io sono di origine pugliese e nulla da dire sul nostro mare, ma quanta gente !!! Anche perche' ai turisti di fuori si aggiungono i pugliesi che giustamente si riversano sulle spiagge. Sui costi so pure che sono aumentati e quindi a conti fatti viva la Grecia! Prima o poi anche Fourni sara' mia Intanto sono in lento avvicinamento
    Rinunciare ad una serata di "movida" a Kos Town??
    Giammai!!!

    Scherzi a parte, giusta decisione.
    Io non so a che ora arriveresti a Kos per spostarti, ma due anni fa mi pare che nel primo pomeriggio ci fosse un collegamento con Patmos tramite Flying Dolphins. Però parliamo di settembre.
    Comunque Patmos è un'isola davvero particolare, a me piacque da morire...

  5. #2555
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Non sono ancora usciti. Mi sono basata su quelli dello scorso anno sperando che non cambino gli orari.
    Hai ragione sul fatto che le isole greche con i costi di auto traghetti e voli non e' piu' cosi' conveniente ma alla fine
    io ho fatto due simulazioni e anche restando in Italia spenderei lo stesso ma facendo meno giorni. Ci provo tutti gli anni credimi a rimanere nel nostro paese, o meglio in Sardegna che e' l'unico mare degno di questo nome da noi, ma tra una cosa e l'altra come ti dicevo la spesa quella e'. Io vado a giugno e la spesa dell'aereo e' sempre alta per essere in quella stagione e spendo piu' o meno lo stesso per agosto. E' che se penso di andare al mare in agosto qui da noi, tolta la Sardegna, dove vai?? La Puglia ormai anche lei e' presa d'assalto. E poi ... non lo so come spiegarlo, ma non riesco a rinunciare ad una vacanza su un'isola greca. Chiamasi Mal di Grecia!!!
    Sai quali sono questi orari, si parla di partenze giornaliere? Fermarmi a Kos non mi ispira per nulla e se proprio è necessario vorrei limitarlo al massimo per una notte prima del rientro...Dovessero aumentare ancora i voli per Creta o Karpathos e per incanto diminuire quelli per Kos chissà..

    Ok il mal di grecia e figurarsi...io però ho fatto delle simulazioni sempre tarate sulle due settimane in Sardegna..traghetto da Civitavecchia siamo sui 300€ (per 3 persone e macchina al seguito). Alloggi per 2 settimane (le spiagge intorno a Chia, nell'oristanese e a nord del golfo di Orosei) siamo sui 900 (chi si sposta in 2 spenderebbe di meno)...Quindi siamo sui 1200.
    Per una qualsiasi isola raggiungibile con volo diretto siamo sui 350(più 40 se vogliamo stivare almeno un bagaglio), 450 (almeno) per il noleggio auto..600 con gli alloggi...siamo sopra i 1400.
    Se ci aggiungiamo poi i traghetti per raggiungere le varie isole saliamo ancora.

    Certo in Sardegna potresti pagare il parcheggio..basta però portarsi dietro il proprio ombrellone, limitare le uscite al ristorante o al limite virare su una pizzeria....
    Io comunque una lista di ristoranti dove mangiare bene senza farsi spennare ce l'ho....
    E il mare sardo non ha eguali nel mediterraneo


    Nel Salento sono diversi anni che non vado...mi son fatto qualche giorno a giugno ad Otranto e zone limitrofe (fino a Santa Maria di Leuca e Pescoluse), più il Gargano zona di Mattinata....ad agosto il Salento lo evito come la peste visto l'incredibile confusione
    Ultima modifica di andaluso; 14-02-2016 alle 19:56:43

  6. #2556
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    OT: gli orari sono visionabili su openseas inserendo le date 2015 e fidandosi di ciò che la compagnia ha detto cioè la riconferma integrale per il 2016. Sul topic traghetti ne abbiamo parlato.

    Ho frequentato la Sardegna per venti anni (STINTINO) e l'ho lasciata a malincuore per folla e prezzi fuori controllo, anche semplicemente per fare la spesa.Concordo sul mare splendido che però l'egeo contrasta con passione.
    Per me Italia capitolo finito, per ora per le vacanze, spero presto per la vita
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #2557
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Grazie del supporto Filippo ! Ho scelto Patmos e Lipsi per giugno perche' temo che ad agosto non siano proprio vivibili da quanto ho letto su vari siti. Kos anche a me non attira ma magari ha anche lei qualche cosa di interessante. Diciamo che non e' proprio una priorita' tra le isole che non ho visto. Filippo forse ti sei perso che poi in agosto replico e stavolta vado a Kalymnos e Astypalea
    Seba tu invece chiedevi di Kalymnos per curiosita' o ci stai facendo un pensiero?

  8. #2558
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    No, io sono stanziale e fedele.....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #2559
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    ah ok, pensavo fossi interessato visto che Leandro ti aveva tirato sul il topic

  10. #2560
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Grazie del supporto Filippo ! Ho scelto Patmos e Lipsi per giugno perche' temo che ad agosto non siano proprio vivibili da quanto ho letto su vari siti. Kos anche a me non attira ma magari ha anche lei qualche cosa di interessante. Diciamo che non e' proprio una priorita' tra le isole che non ho visto. Filippo forse ti sei perso che poi in agosto replico e stavolta vado a Kalymnos e Astypalea
    Seba tu invece chiedevi di Kalymnos per curiosita' o ci stai facendo un pensiero?
    Ho visto, ho visto.
    Non conosco Astypalea, ma Kalymnos sì, e secondo me ti stupirà.
    Su Kos, ti dico che nel 2014 mi ci sono dovuto fermare una notte perché non c'erano coincidenze immediate per Leros.
    Fu un giorno particolare, arrivammo che diluviava e il paese era deserto. Poi nel pomeriggio venne fuori un bel solicchio e ne approfittammo per fare un bel giro in bici, sulla pista ciclabile sul lungomare, e fu una piacevole giornata.
    Al ritorno da Leros abbiamo dovuto replicare la notte di sosta, ma fu un giorno completamente diverso: una baraonda ovunque, gente sui barconi che fanno le escursioni che ballava al ritmo insostenibile di musica techno, ovunque venivamo fermati da signorine avvenenti che ci proponevano quella e quell'altra discoteca, anche dai ristoranti e dai pubs uscivano costantemente i camerieri che ci invitavano a sederci con quel pressing tipico che ti fa voglia di tornare presto a casa. Un incubo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato