Pagina 226 di 278 PrimaPrima ... 126176216224225226227228236276 ... UltimaUltima
Risultati da 2,251 a 2,260 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #2251
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Ostello Visualizza Messaggio
    L'alternativa (che credo sia scelta dalla maggioranza di voi) è quella di arrivare con un vettore low cost ad Atene.
    Vero. Però con i voli interni Aegean e Olympic picchiano forte: lo scorso giugno spesi sui 100 euro per MXP->ATH con easyJet e 202 per ATH-Karpathos con Olympic!
    Comunque per il tratto Atene-isola c'è sempre l'alternativa del traghetto, sempre che l'isola sia ragionevolmente vicina (ad es. ATH-Karpathos sono 25 ore di traversata...). Però visto che parli di Cicladi siamo in un ambito di poche ore. Poi bisogna vedere se la coincidenza fra il volo dall'Italia e il traghetto non comporta anche l'eventualità di un pernottamento ad Atene...
    Insomma, comunque la si gira è sempre un'odissea.

  2. #2252
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Urca 202 è poi tanto! Quando ero andato a Karpathos mi ricordo di non aver speso così tanto ma la tratta era Rodi-Karpathos. Per quanto riguarda Naxos e Milos si può pensare anche di prendere un volo per Mikonos o Santoirini in base a quelle che costa meno.

  3. #2253
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da Ostello Visualizza Messaggio
    ... Per quanto riguarda Naxos e Milos si può pensare anche di prendere un volo per Mikonos o Santoirini in base a quelle che costa meno.
    Da Myk a Nax in traghetto ci vai non semplicissimamente, peggio da Myk a Milos. Santo invece è collegata bene con entrambe (anche con più corse giornaliere).
    Okkio al prezzo, dunque, ma okkio anche ai traghetti
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #2254
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Grazie per il consiglio max, io pensavo alle accoppiata Mykonos-Naxos e Santorini-Milos ma non sapevo che raggiungere Naxos da Mykonos fosse più difficile.Mi sposto nel topic dei traghetti

  5. #2255
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Esaminate tutte le possibili varianti nel periodo metà-fine luglio e cioè:
    a) Volotea Bari-Venezia(pernotto)-Samos e ritorno
    b) Volotea Bari-Atene+Olympic Atene-Samos e ritorno (con pernotto Atene causa orari per rientro)
    c) Alitalia+Aegean Bari-Roma-Atene-Samos e ritorno

    + (per tutti) noleggio auto a Samos costo min. per 15 gg. nel periodo di interesse € 500
    + necessario almeno un pernotto a Samos (in andata e/o in ritorno) prima di imbarcarsi per Fourni

    Ciò premesso, anche quest'anno vado in traghetto perché :
    - costa uguale ma posso - in traghetto con mia auto - portarmi l'impossibile in andata (regali agli amici greci per scambi gastronomico-culturali ma anche attrezzatura snorkeling parzialmente non ammessa in aereo) e ritorno (ivi compreso contrabbando prelibatezze greche);
    - resta insoluto il tema dell'imbarco auto a noleggio "in nero" perché ufficialmente non consentito da isola ad altra isola;
    - il tempo di viaggio (inteso come Bari-Fourni), a causa dei pernotti necessari e/o della mancata coincidenza con il traghetto finale/di rientro, non cambia molto (36 ore circa in traghetto da casa a casa)

    Quindi si passa al topic traghetti per la solita Odissea......................
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #2256
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Vero. Però con i voli interni Aegean e Olympic picchiano forte: lo scorso giugno spesi sui 100 euro per MXP->ATH con easyJet e 202 per ATH-Karpathos con Olympic!
    Comunque per il tratto Atene-isola c'è sempre l'alternativa del traghetto, sempre che l'isola sia ragionevolmente vicina (ad es. ATH-Karpathos sono 25 ore di traversata...). Però visto che parli di Cicladi siamo in un ambito di poche ore. Poi bisogna vedere se la coincidenza fra il volo dall'Italia e il traghetto non comporta anche l'eventualità di un pernottamento ad Atene...
    Insomma, comunque la si gira è sempre un'odissea.
    Cavolo, 202 euro per Karpathos è una bella botta, ma mi sembra che i voli interni siano carucci per andare un pò ovunque. Mi era balenata in testa un'idea Pisa-Salonicco-Ikaria, con Sky Express, ma anche qui si spendicchia.
    A proposito di Karpathos...qualcuno sa come sono i collegamenti via nave con Rodi?
    E' una tratta frequente?

  7. #2257
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Ogni tanto si sentono buone notizie su come le compagnie trattano i passeggeri.

    Messa qui è un po' O.T. perchè riguarda Pantelleria, ma se la redazione la sposta fa lo stesso.

    Una persona mi ha raccontato che nel settembre scorso stava tornando da Pantelleria con Poste Italiane (gruppo Alitalia) ed aveva una coincidenza risicata di 40 minuti a Trapani con Ryan Air per Torino. Partenza in ritardo di mezz'ora causa vento.....
    Una volta decollati la persona, più che altro per lamentarsi, ha riferito la sua situazione alla hostess, la quale ha preso a cuore la cosa, si è fatta dare il biglietto Ryan, è andata in cabina a consultarsi col pilota. Questo si è messo in contatto con la torre di controllo di Trapani ed è avvenuto poi quanto segue.
    Il pilota ha deciso di seguire una rotta di avvicinamento più breve ed è atterrato a Trapani nello stesso orario in cui avrebbe dovuto decollare Ryan.
    Ancora durante il volo da Pantelleria hanno fatto spostare la persona nel posto accanto al portello posteriore; appena atterrati a Trapani e l'aereo si è fermato la hanno fatta immediatamente scendere sulla pista ed uno steward la ha accompagnata all' areomobile Ryan che era lì accanto e stava aspettando lei; la hanno fatta salire senza check-in (che era stato fatto direttamente dalla torre di controllo).
    L'aereo Ryan è poi partito con un minimo ritardo.

    Tanto di cappello a tutti.

    Non parlate più male di Ryan. (E nemmeno di Alitalia!)
    Ultima modifica di Franz2; 28-10-2014 alle 12:59:37
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  8. #2258
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Da non credere...

  9. #2259
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Uffa!!! Ma quando cavolo escono i voli interni per la Grecia???
    Avevo scritto ad Aegean e mi hanno risposto che stavano aspettando l'OK governativo...
    Intanto i pochi voli interni messi costano veramente tanto

  10. #2260
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    genova
    Messaggi
    87
    Ryan ha davvero cambiato politica...WOW
    Rodi e Karpathos (2007) - Lefkada (2008 ) - Grecia classica e Milos (2009) - Samos e Ikaria (2010) - Kos e Astypalea (2011) - Santorini e Naxos (2012) - Patmos e Lipsi (2013) - Skopelos e Alonissos (2014) - Paros e Folegandros (2015) - Syfnos e Serifos (giugno 2016) - Koufunissi (settembre 2016) - Kalymnos e Leros (giugno 2017) - Aegina (settembre 2017)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato