Pagina 178 di 278 PrimaPrima ... 78128168176177178179180188228 ... UltimaUltima
Risultati da 1,771 a 1,780 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #1771
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: VOLI GRECIA

    ...dalla valle delle farfalle xò non aspettarti altro che 1 pò di frescura rigenerante in mezzo ad 1 boschetto, niente di che e niente belle farfalle!

  2. #1772
    Senior Member L'avatar di carpe diem
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da elys2000
    ...dalla valle delle farfalle xò non aspettarti altro che 1 pò di frescura rigenerante in mezzo ad 1 boschetto, niente di che e niente belle farfalle!
    si infatti me lo immaginavo... già sarei contenta di trovare un po' di frescura
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

  3. #1773

    Re: VOLI GRECIA

    Ciao a tutti!
    Mi è giunta voce che quest anno non vale più il timbro di proroga sulla carta d identità...siccome mi sto apprestando a prenotare un volo per la grecia, chiedevo prima lumi!
    Qualcuno ne sa niente? Su internet non ho trovato nulla a proposito!

    Grassssiiie!!!

  4. #1774
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: VOLI GRECIA

    Questa mi giunge nuova.
    E a 6 giorni dalla partenza anche un po' destabilizzante.
    Domani telefono in Comune e chiedo lumi.

    Ma a proposito di domande destabilizzanti: un passaporto è valido 10 anni, giusto?
    Se uno non mette la marca da bollo rimane valido, ma si paga una sanzione amministrativa.?
    In altre parole, all'estero,dove le marche da bollo non sanno neanche cosa siano, lo devono tenere per valido, giusto?
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  5. #1775
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    In Svizzera, ad esempio, non vale la CdI con validità prorogata, ma in Grecia credo non sollevino problemi. Nel dubbio, tre foto e 5,42 € e si rifa nuova in un attimo.

    Passaporto: tutto errato. La scadenza è quella indicata sul documento. Per i nuovi rilasci, 10 anni, non prorogabili. Non mettendo la marca annuale (anno solare) non si incorre in alcuna sanzione. La marca serve esclusivamente per uscire verso destinazioni extra Schengen, ad esempio con un volo per Mosca, ma se si vola, sempre ad esempio, a Mosca via Francoforte, la marca non è necessaria. La marca sul passaporto è una cosa solo italiana, all'estero manco sanno che sia e cmq poco gli interessa se c'è o meno.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #1776
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: VOLI GRECIA

    In effetti per il passaporto la marca seve solo perdestinazioni extra-UE.
    Cito dal sito dell' Informagiovani Piemonte


    http://bancadati.informagiovanipiemonte ... Passaporto
    contrassegno telematico (ex marca da bollo) uso passaporto, € 40,29 (solo se si intende viaggiare in Paesi non appartenenti all’Unione Europea e opponibile anche in un momento successivo al primo rilascio);


    Perquanto riguarda la C.I. ho fatto qualche ricerca:
    la Legge 133 6 agosto 2008 art.31 e le Circ Min Int 8 e 12 2008 ribadiscono la validità per l'espatrio delle Carte rinnovate.
    D'altra parte il Min Esteri consiglia di rifarla ex novo per alcuni paesi extra UE.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  7. #1777

    Re: VOLI GRECIA

    Ecco qua l'articolo...
    però non è chiara la questione...se il timbro ce l ho da un anno e mezzo, vale ancora? quando scade?

    http://www.inviaggioconveru.com/opin...e-cambiato/358

    non dovrebbero esserci problemi...tuttavia magari la rifaccio per l'estate...ho preso i biglietti aerei con Az e non chiede documenti per la prenotazione dei voli in Grecia, ovviamente sino al check in!

  8. #1778
    Senior Member L'avatar di mancinifra
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    206

    Re: VOLI GRECIA

    Posso riportarvi quanto letto sullo sportello del municipio dove sono andata a fare la carta d'identità ai miei figli. (tra le altre cose per chi non lo sapesse dal 28 giugno per espatriare i minori devono avere un documento proprio valido per l'espatrio, non è più sufficiente averli sul passaporto.)
    Era riportata una circolare che più o meno diceva che il timbro di proroga è valido a tutti gli effetti però siccome in alcuni paesi potrebbero fare problemi, si consigliava chi aveva da prorogare la validità della carta di farla nuova....!!!! Insomma, è valido ma è meglio evitare........ un tipico esempio di gestione all'italiana....!!!
    Naxos (6) Paros Koufonissi (2) Schinoussa Donoussa Milos (4) Kimolos Serifos Santorini Amorgos Ios Karpathos

  9. #1779
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    353

    Re: VOLI GRECIA

    Buonasera a tutti Voi .
    AIUTOOOOOO... chi mi sa dire che voli charter ci sono dall'italia possibbilmente da Milano per Kos ho Patmos ?? Grazie a tutti aspetto aiutooooooooo , Lumari da Milos

  10. #1780
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lumari
    Buonasera a tutti Voi .
    AIUTOOOOOO... chi mi sa dire che voli charter ci sono dall'italia possibbilmente da Milano per Kos ho Patmos ?? Grazie a tutti aspetto aiutooooooooo , Lumari da Milos
    Oddio....per volare da Milano a Patmos occorre prima che costruiscano un aeroporto sull'isola!
    Per quanto riguarda i voli su Kos, non sono in grado di dirti se vi siano voli charter disponibili singolarmente (senza pacchetto vacanze collegato, intendo), ma posso dirti che la compagnia low cost Ryanair (metti un www. prima e un .com dopo per trovare il "sait") vola regolarmente da Orio al Serio (praticamente Bergamo, ma a 50 km da Milano, più o meno come Malpensa).
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato