Pagina 197 di 278 PrimaPrima ... 97147187195196197198199207247 ... UltimaUltima
Risultati da 1,961 a 1,970 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #1961

    Re: VOLI GRECIA

    Ragazzi,per la prossima estate,dopo esser stato nel dodecaneso,Creta e Cicladi,punterei Lefkada.
    Volo a parte(molto caro) che altre possibilità ci sono?
    Volo fino ad un altra isola ionia e poi traghetto?Fino a Patrasso e poi traghetto?Che mi dite?
    ROMA-PANATHINAIKOS:UNITED WE STAND!

    ...culla della civiltà occidentale...culla della democrazia...HELLAS

  2. #1962
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: VOLI GRECIA

    Lefkada (Lèucade in italiano) è un'isola, ma è collegata alla terraferma con un ponte-diga. Pertanto è raggiungibile in auto dal continente, quindi la soluzione più economica è prendere un traghetto da Brindisi per Igoumeniza ed arrivarci coi propri mezzi. Forse in stagione c'è anche un traghetto da Otranto (una volta c'era), che impiega un po' di meno. Sicuramente ce n'è uno da Bari che ci mette un po' di più. Da Ancona bisogna mettere in conto una notte e parte di un giorno a bordo. In ogni caso controllare su Openseas.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  3. #1963
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da franz2
    Lefkada (Lèucade in italiano) è un'isola, ma è collegata alla terraferma con un ponte-diga. Pertanto è raggiungibile in auto dal continente, quindi la soluzione più economica è prendere un traghetto da Brindisi per Igoumeniza ed arrivarci coi propri mezzi.
    Io sono stata a Lefkada nel 2008; andammo col traghetto da Brindisi e fu molto semplice raggiungere l'isola. Bellissimo viaggio e bel mare.
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  4. #1964
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: VOLI GRECIA

    Scusate e ... non ridete.

    Mi dicono da fonte attendibile che su "Il coltivatore cuneese", organo della Coldiretti di Cuneo, è comparsa una pubblicità di Ryanair che annuncia un volo estivo Cuneo-Creta!?

    Ho immediatamente cercato conferme e dati precisi sul sito istituzionale dell'areoporto e su quello di Ryanair. Non ho trovato nulla. Qualcuno ne sa qualcosa?

    Che sia un pesce d'aprile in ritardo?
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  5. #1965
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133

    Re: VOLI GRECIA

    Scusate, mi sapreste dire qual'è solitmente il terminal dell'aeroporto di atene da dove partono i voli per le isole??
    IL principale o il satellite???
    Sono stato parecchie volte in Grecia, ma quest'anno è il mio primo con il volo interno!!!
    Grazie mille per l'aiuto!!

  6. #1966
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    A memoria nel nuovo aeroporto Eleftherios Venizelos, operativo dalle olimpiadi del 2004, c'è un solo terminal.
    Quando arrivi però ti trovi sotto, mentre le partenze ed i relativi banchi di accettazione, anche dei voli interni, sono, come al solito, al piano superiore.
    Per maggiori ragguagli, vai sull'aia
    http://www.aia.gr
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #1967
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: VOLI GRECIA

    Confermo. C'è un solo terminaln nel senso che c'è un unico corpo edificato e non due fisicamente separati di 1 km come a Malpensa.
    C'è un terminal satellite separato a sud, ma serve i voli extra-Shengen.
    Forse però Melanza si riferiva ai gates di imbarco, quelli a cui si accede dopo il check-in.
    Quelli per le isole minori della Olympic sono solitamente quelli contrassegnati dalla lettera B, all'estremità nord dell'edificio.

    Qui c'è una mappa stampabile, ma ho l'impressione che non sia aggiornata

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... CEQQrQMwDA
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  8. #1968
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Sul sito aia ci sono mappe dettagliate di tutto il complesso aeroportuale aggiornate a gennaio 2013.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #1969
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133

    Re: VOLI GRECIA

    Grazie mille ragazzi!!
    Efficenti come al solito!!!
    Finalmente dopo varie vicissitudini siamo riusciti a completare le prenotazini di studios, e acquistare i biglietti aerei, abbiamo 4 ore ad atene per fare il secondo check in, ma sapete, quattro ore possono diventare due a causa di qualche ritardo, quindi, meglio sapere più che si può!!
    (franz, avra mi ha risposto, alla fine ho fatto con lei, almeno ho il parere di qualcuno che c'è già stato )
    PEr la macchina ho deciso di fare in loco e tirare il prezzo....a settembre non credo (spero per loro di sì onestamente) che non ci sarà disponibilità di vetture!!!
    Grazie ancora a tutti e due!!!

  10. #1970
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Che cosa c'è scritto sulle portiere delle auto della polizia americana in quasi tutti gli stati?
    To protect and to serve
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato