Pagina 92 di 278 PrimaPrima ... 42829091929394102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #911

    Re: VOLI GRECIA

    belin che ansia...

    io sono con aegen....non so proprio che fare....

    che poi un conto è spostare un ora in aereo, o posticiparlo, un conto è anticiparlo di 5 ore...

  2. #912
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoI
    belin che ansia...

    io sono con aegen....non so proprio che fare....

    che poi un conto è spostare un ora in aereo, o posticiparlo, un conto è anticiparlo di 5 ore...
    Prova a chiedere informazioni come ho fatto io: magari ti dicono qualcosa di più incoraggiante circa la possibilità di inviare i bagagli direttamente sull'isola senza ritirarli ad Atene ed in tal modo puoi guadagnare un po' di tempo e non appena arrivato ad Atene, puoi precipitarti immediatamente al terminal dei voli nazionali e fare il check-in!

  3. #913

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da mancos
    Citazione Originariamente Scritto da FedericoI
    belin che ansia...

    io sono con aegen....non so proprio che fare....

    che poi un conto è spostare un ora in aereo, o posticiparlo, un conto è anticiparlo di 5 ore...
    Prova a chiedere informazioni come ho fatto io: magari ti dicono qualcosa di più incoraggiante circa la possibilità di inviare i bagagli direttamente sull'isola senza ritirarli ad Atene ed in tal modo puoi guadagnare un po' di tempo e non appena arrivato ad Atene, puoi precipitarti immediatamente al terminal dei voli nazionali e fare il check-in!
    ho scritto al sito con cui ho prenotato i biglietti (la prima e ultima volta che non farò direttamente con la compagnia, visto che avevo già avuto dei problemi)

    inoltre farò così, se possibile, spedirò i biglietti, e mi affiderò al caso...non mi resta molto da fare.......

    infine, ultima retifica, in effetti volerò con olimpic non con aegen....

    speriamo

  4. #914
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOLI GRECIA

    non ho capito quale compagnia ha modificato gli orari però tutte le compagnie sono tenute a venire incontro alle necessità dei passeggeri a cui hanno cambiato gli orari: per esempio, far partire con un volo successivo

    se hai proprio paura di perderlo, la compagnia è obbligata a trovarti un posto, magari su un volo del giorno successivo: non sei tenuto ad accettare il volo che ti hanno assegnato loro

  5. #915

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    non ho capito quale compagnia ha modificato gli orari però tutte le compagnie sono tenute a venire incontro alle necessità dei passeggeri a cui hanno cambiato gli orari: per esempio, far partire con un volo successivo

    se hai proprio paura di perderlo, la compagnia è obbligata a trovarti un posto, magari su un volo del giorno successivo: non sei tenuto ad accettare il volo che ti hanno assegnato loro
    Allora, ho avuto problemi per questione di costi, in sostanza per risparmiare ho fatto prenotazioni dilazionate nel tempo (pessima organizzazione insomma, mi serva da esperienza)…comunque, alla fine….

    Prenotato tramite alitalia un Ge – Atene con scalo a fiumicino….

    Poi tramite e-dreams (purtroppo non ho avuto altra scelta) ho prenotato venti giorni dopo un Atene samos, con partenza alle 20 (con olimpic)….mi son detto, 7 ore per il cambio basteranno (arrivando alle 13 e 15), includendo imprevisti…(non ovviamente quello di un cambio orario così drastico)

    Ora edreams (tra l’altro sorvolo su un disguido avuto che mi ha fatto spendere 30 euro di chiamate, senza ricevere risposte…), mi ha scritto dicendomi che il volo è stato anticipato alle 15, che loro in quanto intermediari mi fanno tramite con la compagnia……mi ha inviato i biglietti nuovi, ed io gli ho risposto appunto che, preso atto del cambiamento e ricevuto i biglietti, rischio di perdere la coincidenza, e come potevo appunto tutelarmi. Non mi hanno ancora risposto….a sto giro al momento non so cosa fare, se non attendere sviluppi…

    So che altri voli per samos dopo questo non ce ne sono…

    Sottolineo inoltre che questo volo è stato il più pagato (quasi come il Genova Atene)…contate che io farò una settimana li, e poi andrò a creta….quindi tra gli 8 voli prenotati, quello risulta il più caro rispetto agli altri….quindi mi girano ulteriormente…

    Attendo sviluppi e ulteriori pareri….

  6. #916
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VOLI GRECIA

    purtroppo conosco bene il sistema e-dreams

    quel numero 892 sarebbe da denuncia per strozzinaggio!

    Non ti resta che aspettare, sapendo che la compagnia è obbligata a modificare la prenotazione, visto che ha fatto un cambiamento post acquisto: ma tu te la senti di perdere un giorno?

  7. #917

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    purtroppo conosco bene il sistema e-dreams

    quel numero 892 sarebbe da denuncia per strozzinaggio!

    Non ti resta che aspettare, sapendo che la compagnia è obbligata a modificare la prenotazione, visto che ha fatto un cambiamento post acquisto: ma tu te la senti di perdere un giorno?
    si aspetto cosa mi dicono...si è uno strazio quel numero...e non mi ha mai risposto nessuno...dopo 30 euro spesi ho fatto tutto tramite e mail....

    una volta che saprò di più deciderò....
    di perdere un giorno non me la sento, primo perchè "spendo" di albergo....
    secondo perchè ho lo studio prenotato...quindi ulteriore spesa persa...
    valuterò eventuali rischi....per evitare costi più elevati per colpe non mie....
    poi se dovrò adeguarmi mi adeguerò...si è impotenti verso certe questioni...purtroppo....

  8. #918
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoI
    Prenotato tramite alitalia un Ge – Atene con scalo a fiumicino
    La prossima volta prenditi il pullman o un treno e vola con un Easyjet Malpensa-Atene, dai retta a un cretino. Parte alle 10,40 e ci arrivi a prenderlo tranquillo con il pullman da Piazza della Vittoria o Principe, oppure con il treno.

  9. #919
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da draghetta
    lo scorso anno con alitalia sono arrivata in ritardo ad atene ma sono riuscita a prendere il volo per milos.. come ti hanno già detto fatti mandare i bagagli direttamente sull'isola dove devi arrivare..! l'areoporto di atene non è piccolo.. noi abbiamo corso e saltato il check in.. è stato proprio un ragazzo del banco informazioni a farci passare avanti..
    in italia se fai una cosa del genere ti fucilano anche semagari il loro volo parte dopo 2 ore!!
    se alitalia arriva in orario hai tempo anche per un caffè.. ma mi riccomando evita di ritirare il bagaglio altrimenti non fai di sicuro in tempo..e guarda a che ora chiude il gate!

    ragazzi ho detto una cavolata.. chiedo umilmente perdono
    avevo fatto un check in unico perchè avevo uno scalo ma ovviamente con la stessa compagnia.. ne ho fatto un secondo per arrivare a milos..

  10. #920
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    208

    Re: VOLI GRECIA

    Non per essere insistente ma, le poche volte (3) che ho fatto scalo, cambiato aereo e compagnia, alla partenza ho chiesto che mi fossero consegnati i bagagli alla destinazione finale, c'hanno appicciacto una fascetta con scritto transit o simile e via...
    sarò stata fortunata!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato