Pagina 191 di 278 PrimaPrima ... 91141181189190191192193201241 ... UltimaUltima
Risultati da 1,901 a 1,910 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #1901
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: VOLI GRECIA

    Ho notato casualmente tornando sul sito Easyjet, con cui ho preso i biglietti per Creta, che stanno facendo una curiosa politica dei prezzi . Rispetto a due mesi fa hanno diminuito il ritorno ed aumentato l'andata. Il saldo è a loro favore..., ma permette loro di mettere un banner promozionale Heraklyon-Milano a 29,90 a luglio. Se esistesse una navetta Orio-Malpensa sarebbe il caso di farsi l'andata con Ryanair ed il ritorno con Easyjet.
    Quello che trovo scandaloso comunque è il raddoppio del costo bagaglio in stiva.
    Fino a una settimana ce la si può fare col solo bagaglio a mano (anche se le "dolci metà" mugugnano...). Oltre i 10 giorni diventa dura. E noi quest'anno ce ne concederemo 12 a Creta, Gavdos (si spera) e forse Kasos.
    A proposito: noticina incoraggiante: sono passati più mesi dalla "scorsa" Grecia di quelli che mancano alla "prossima"!
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  2. #1902
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da franz2
    Se esistesse una navetta Orio-Malpensa sarebbe il caso di farsi l'andata con Ryanair ed il ritorno con Easyjet.
    Sono quasi sicuro esista, bisognerebbe controllare sul sito della SEA (società di gestione degli aeroporti). In ogni caso c'è il bus da Orio per la stazione centrale di MI e poi da qui si può prendere il bus per Malpensa. Raddoppia solo il prezzo.
    Citazione Originariamente Scritto da franz2
    Quello che trovo scandaloso comunque è il raddoppio del costo bagaglio in stiva.
    Non proprio raddoppio... già lo scorso anno con gettofacile spesi 17€, ora sta a 20€ se non erro, quando anni prima era 11 o giù di lì. Da Fiumicino invece è 18€ (c'è meno strada da fare )
    Cmq anche altri, come la neonata Volotea, picchiano (20€ da Venezia). Il "là" lo hanno dato gli irlandesi con la loro doppia tariffa (fino a 15kg e fino a 25 kg) incrementata, guarda caso, in Lug ed Ago. Ora tutti ci "marciano".
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #1903
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: VOLI GRECIA

    si ... ci marciano eccome! alla faccia dei low cost per la tratta che interessa a noi, il 7 giugno per Atene per poi proseguire per Karpathos, costa meno con Aegean che Gettofacile. E aegean non e' propriamente una compagnia low cost ed il bagaglio e' incluso.
    No comment!!

  4. #1904
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    L'anno scorso fu una pacchia: MXP>Santo>MXP con bagagli in Ago 113€ a testa quest'anno ad inizio Ott quando pubblicarono gli orari ci voleva quasi il triplo. Alla fine spenderemo quasi il doppio (202), ma è accettabile.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #1905
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Getto mi ha appena mandato una mail: offerte -20% per voli fino al 10/7, se può interessare.
    Da prenotare entro la 1/2notte di martedì 8/1
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #1906
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: VOLI GRECIA

    Non c'entra con gli orari ma con le tariffe sì.
    Ho chiesto ad un responsabile traffico aereo di grande esperienza ex compagnia di "bandiera" (pilota prima militare e poi civile per 20 anni) oggi su low cost, come realizzino la dinamica delle quotazioni dei voli (era relatore ad un convegno):
    1) Utilizzano aerei "nuovi", perchè - non sò se ciò è noto - gli aerei hanno una costosissima "manutenzione obbligatoria", nel senso che tantissimi costosissimi pezzi vanno cambiati dopo "n" ore di volo, indipendemente dal loro stato o usura (e questa è una buona notizia....). Quindi, utilizzare aerei "nuovi" riduce di oltre il 60% i costi che invece sostiene, ad es., Alxxxxxa e tutti quelli che volano su macchine datate, che devono aggiungere alla manutenzione obbligatoria quella dovuta all'età; inoltre ne fanno un utilizzo "intensivo" mentre altri lasciano ancora gli aerei in parcheggio aeroportuale......

    2) Fanno una politica molto attenta sui costi di rifornimento carburante, nel senso che si attengono ai minimi dei parametri di sicurezza. Un aereo non vola mai con il "pieno" perchè peserebbe di più e quindi consumerebbe di più. Per ogni rotta, tipo di aereo, carico etc. c'è un minimo di carburante da imbarcare di sicurezza (che serve per maltempo, giri sull'aeroporto, cambi imprevisti di aeroporto etc.) e loro si attengono strettamente, mentre gli altri largheggiano (solo recentemente anche Alixxx ci ha iniziato a pensare);

    3) Sul personale e gli snack sapete tutto

    4) Un risparmio enorme viene dal non sottoscrivere, presso gli aeroporti di arrivo e partenza, la convenzione di handling. Questo consente a chi invece lo fà, pagando un fisso abbastanza alto, di utilizzare le strutture aeroportuali per sbarco, consegna e coincidenze bagagli: diciamo "movimentazione bagagli stiva". Loro preferiscono pagare a pezzo e per questo "scoraggiano" l'uso della stiva e non consentono "coincidenze".


    La fonte è molto attendibile ma se qualcuno ha altre info utili, ben vengano.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #1907
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: VOLI GRECIA

    Max ho visto anche io la promozione Getto. Tutti gli anni di sto periodo li fa ed e' tipicamente quando io prenoto
    Ma mi ero segnata i prezzi prima della cosiddetta promozione e ... erano piu' bassi!!!
    almeno per la tratta che interessava a me.
    Ho prenotato al volo il rientro da creta. Su suggerimento di Franz (che ringrazio moltissimo!) faccio un rientro Karpathos-Sitia-Heraklion Milano in giornata. E mi costa di piu' la tratta interna da Karpathos a Sitia che non il Creta-Milano. Comunque sia, anche a giugno in 2 alla fine spendiamo circa 300 euro a testa. I voli interni Olympic sono aumentati e quindi contribuiscono a far lievitare i costi.
    Spero che Karpathos non mi deluda visto lo "sbatti" per arrivarci!

  8. #1908
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: VOLI GRECIA

    L'invidia per quelli che hanno gli aeroporti veri, si misura in metri o in litri?......

    Infatti, per me, partendo da Bari, non mi trovo con i giorni e gli orari (ho indicato p.za 23/6 e rientro 5/7) con i sunnominati (ho ipotizzato un Creta)

    Devo quindi fare un BRI-FCO con Ali e FCO-ATH-CHA con Aegean, giusti con i giorni, gli orari ed i bagagli....però ci vogliono € 436 a capoccia.

    Non è che il traghetto mi costi di meno (siamo lì), qui l'unico vantaggio è partire da casa alle 6.45 ed essere a Chania alle 16.50 e ripartire alle 6.45 (si saranno messi d'accordo?) e ritornare a casa alle 14.20: cioè stai più tempo sull'isola.

    Posso chiedere a Ryan di mettermi un Bari-Samos?
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #1909
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Tu però oggi hai dei diretti da Palese con Volotea.... e costano meno che non da Venezia!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #1910
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Anto, i prezzi getto lievitano più delle michette. Lasci lì qualche gg e poi vedi!
    Quanto a "sbatti", pur di volare cheap penso di battere ogni record quest'anno: parto da Venezia ed arrivo a Roma.
    Per tacere della "gita in mare" dal Dodecanneso a Fol! (Ah, cosa non si fa per Fol!)
    Eppoi leggo che "4 ore di traghetto sono tante".....
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato