Pagina 120 di 278 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130170220 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #1191
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da max521


    Bel discorso, ma credo fine a se stesso.
    Mai avuto problemi con loro, anzi!
    Nel mio caso ritengo sia semplicemente un problema di slot dell'aeroporto di destinazione, oppure della desinazione successiva prevista per lo stesso velivolo, dal momento che hanno modificato, anticipandoli di 1h, tutti i voli previsti il mercoledì per l'intera stagione operativa di quella tratta.
    Scusami, ma non ti capisco.
    Se pensi che il tuo problema sia dovuto ad un'altra ragione, nessun problema.
    Se non hai mai avuto problemi con loro sono felice con te. Io invece i problemi li ho avuti, eccome se li ho avuti.

    Questa cosa della carenza di equipaggi che sta costringendo la compagnia a rivedere gli operativi e i cicli di rotazione di macchine ed equipaggi è cosa risaputa,è dall'inizio dell'estate che ogni giorno cancellano qualche volo. Al punto che io che li usavo per le trasferte di lavoro a Berlino ed Amsterdam, sono passato a KLM e Lufthansa, nonostante il biglietto costi quattro volte tanto.

    http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... syjet.html
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  2. #1192
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Avviso ai naviganti.... ehm, volatori "facili".

    Se come il sottoscritto avete ricevuto nei gg scorsi una mail da gettofacile circa variazioni di orario del vostro volo, ricordatevi di entrare nella pagina di gestione delle prenotazioni e riconfermare il nuovo orario (oppure chiedere il rimborso oppure ancora cambiare volo/data secondo disponibilità).
    Oggi, per caso, sono entrato e ho notato che da "prenotazione confermata" il mio volo (al fianco del quale compariva un segnale di allerta), era variato in "prenotazione annullata".
    In casi analoghi gli irlandesi stressano con mail su mail, gli inglesi no.

    come faccio per confermare? Sono entrata adesso e anche la mia è annullata

  3. #1193
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    173

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da DIANAest
    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Avviso ai naviganti.... ehm, volatori "facili".

    Se come il sottoscritto avete ricevuto nei gg scorsi una mail da gettofacile circa variazioni di orario del vostro volo, ricordatevi di entrare nella pagina di gestione delle prenotazioni e riconfermare il nuovo orario (oppure chiedere il rimborso oppure ancora cambiare volo/data secondo disponibilità).
    Oggi, per caso, sono entrato e ho notato che da "prenotazione confermata" il mio volo (al fianco del quale compariva un segnale di allerta), era variato in "prenotazione annullata".
    In casi analoghi gli irlandesi stressano con mail su mail, gli inglesi no.

    come faccio per confermare? Sono entrata adesso e anche la mia è annullata

    ho letto qs post e mi e' venuto un attacco di cuore. sono andata a rivedere le mail con le variazioni di orario ma non c'e' scritto di riconfermare.
    il loro messaggio e' qs
    "Questi sono i nuovi corretti dettagli del Suo volo. Se è daccordo con il nuovo orario, non è necessario che Lei faccia più niente.
    Tuttavia, nel caso in cui il nuovo orario non Le fosse congeniale, Le viene offerta la possibilità di modificare la
    prenotazione secondo le normali condizioni pubblicate nel "Regolamento del vettore" sul sito www.easyJet.com.

    ora comunque vado a controllare nel sito.....

    Max, ma ti hanno cancellato il volo ???

  4. #1194
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: VOLI GRECIA

    Esatto, sono due cose diverse.

    Variazione volo: a me è successo, mi hanno cambiato gli orari del volo ma i nuovi orari mi andavano benissimo e quindi non ho fatto niente, come indicato, perchè il nuovo orario mi stava bene. Se avessi voluto avrei potuto cambiare la prenotazione con un altro volo a costo zero, perchè la modifica degli orari viene da loro.

    Invece ad un mio collega hanno proprio cancellato la prenotazione perchè avevano annullato il volo, gli unici posti disponibili erano dopo alcuni giorni, e quindi ha chiesto il rimborso ed ha comprato un biglietto con un'altra compagnia.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  5. #1195
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da titina
    Citazione Originariamente Scritto da DIANAest
    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Avviso ai naviganti.... ehm, volatori "facili".

    Se come il sottoscritto avete ricevuto nei gg scorsi una mail da gettofacile circa variazioni di orario del vostro volo, ricordatevi di entrare nella pagina di gestione delle prenotazioni e riconfermare il nuovo orario (oppure chiedere il rimborso oppure ancora cambiare volo/data secondo disponibilità).
    Oggi, per caso, sono entrato e ho notato che da "prenotazione confermata" il mio volo (al fianco del quale compariva un segnale di allerta), era variato in "prenotazione annullata".
    In casi analoghi gli irlandesi stressano con mail su mail, gli inglesi no.

    come faccio per confermare? Sono entrata adesso e anche la mia è annullata

    ho letto qs post e mi e' venuto un attacco di cuore. sono andata a rivedere le mail con le variazioni di orario ma non c'e' scritto di riconfermare.
    il loro messaggio e' qs
    "Questi sono i nuovi corretti dettagli del Suo volo. Se è daccordo con il nuovo orario, non è necessario che Lei faccia più niente.
    Tuttavia, nel caso in cui il nuovo orario non Le fosse congeniale, Le viene offerta la possibilità di modificare la
    prenotazione secondo le normali condizioni pubblicate nel "Regolamento del vettore" sul sito http://www.easyJet.com.

    Anche a me è arrivata la variazione del volo con questo messaggio, siccome ero daccordo con l'orario non ho fatto nulla, ma ora collegandomi.. mi dice prenotazione annullata!!!!!!!!!!!

  6. #1196
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Diana, clikka su modifica, verifichi la disponibilità sul volo con il nuovo orario e confermi. Poi ti arriva una nuova mail con prenotazione confermata.
    Non è chiarissimo. Al posto del solo pulsante modifica, sarebbe stato meglio mettere tre pulsanti: modifica volo, chiedi rimoborso e conferma nuovo orario. Oppure anche solo uno, ma non col nome modifica che trae in inganno chi in realtà non vuole modificare nulla.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #1197
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da DIANAest

    Anche a me è arrivata la variazione del volo con questo messaggio, siccome ero daccordo con l'orario non ho fatto nulla, ma ora collegandomi.. mi dice prenotazione annullata!!!!!!!!!!!
    Vuol dire che nel frattempo sono intervenuti altri eventi.
    Se segui le istruzioni, dovresti riuscire a spostare la tua prenotazione su un altro volo oppure chiedere il rimborso.
    Prima lo fai, meglio è, rischi di non trovare più posto.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  8. #1198
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da titina
    ho letto qs post e mi e' venuto un attacco di cuore. sono andata a rivedere le mail con le variazioni di orario ma non c'e' scritto di riconfermare.
    il loro messaggio e' qs
    "Questi sono i nuovi corretti dettagli del Suo volo. Se è daccordo con il nuovo orario, non è necessario che Lei faccia più niente.
    Tuttavia, nel caso in cui il nuovo orario non Le fosse congeniale, Le viene offerta la possibilità di modificare la
    prenotazione secondo le normali condizioni pubblicate nel "Regolamento del vettore" sul sito http://www.easyJet.com.

    ora comunque vado a controllare nel sito.....

    Max, ma ti hanno cancellato il volo ???
    Non era mia intenzione allarmarvi, ma ritenevo utile avvisarvi.
    Evidentemente la riconferma vale per solo per le variazioni "importanti", ed infatti anche il mio volo di ritorno subisce, come il tuo, una variazione di pochi minuti e nella mail relativa compare quanto hai citato. Per quello dell'andata la mail non indicava nulla.
    Penso lo facciano per offrire a chi non può sopportare variazioni di orario la possibilità di cambiare volo gratuitamente o di rinunciarvi ottendendo il pieno rimborso. Possiamo discutere sulle modalità, ma non sulle finalità.

    Nessun problema: tutto OK ricornfermando il nuovo orario anticipato di 1 h.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #1199
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    173

    Re: VOLI GRECIA

    ho controllato e vedo i miei voli con le modifiche e solo 2 "tasti"
    check flight status e Boarding Pass.
    ritengo quindi di non dover fare assolutamente nulla.....

    Mi hanno cambiato l'orario del volo di collegamento ed in quel caso sulla mail era esplicitamente indicato che era obbligatorio riconfermare telefonicamente o via mail........

    beh inizio di giornata con adrenalina a mille!!!! cosa positiva mi sono svegliata subito!!!

  10. #1200
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da Piazzistavolante
    In che senso fine a se stesso?
    Chiarisco, anche a Phormula, il senso del mio commento. Quanto era stato scritto, secondo me, si applica a situazioni impreviste (o difficilmente prevedibili della loro evoluzione) e/o di emergenza come nel caso di scioperi più o meno selvaggi, guasti al velivolo o ancora problemi di uno specifico scalo per allarme terrorismo, etc.
    Molto meno senso ha nel caso di riprogrammazione dell'operativo voli operato stabilmente e con largo anticipo. Il presunto sotto organico (o organico ridotto all'osso) di una compagnia può essere anch'esso facilmente superato tendendo conto delle mutate esigenze. Le regolamentazioni sugli orari di servizio degli equipaggi non impongono che i "lavoratori" debbano svolgere le loro mansioni tassativamente dalle ore X alle ore Y, ma solo la continuità del turno di Z ore. Se programmo, ripeto: stabilmente e con largo anticipo, i voli 1 ora prima o 1 ora dopo, sposterò di conseguenza la loro entrata in servizio e quella del turno successivo.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato