Pagina 121 di 278 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131171221 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #1201
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da titina
    ho controllato e vedo i miei voli con le modifiche e solo 2 "tasti"
    check flight status e Boarding Pass.
    ritengo quindi di non dover fare assolutamente nulla.....

    Mi hanno cambiato l'orario del volo di collegamento ed in quel caso sulla mail era esplicitamente indicato che era obbligatorio riconfermare telefonicamente o via mail........

    beh inizio di giornata con adrenalina a mille!!!! cosa positiva mi sono svegliata subito!!!
    Devi agire solo nel caso tu veda sopra i dettagli del volo un'avviso con fondo giallo, segnale di allerta (triangolo tipo indicazione stradale) e la scritta prenotazione annullata. Come ho appena scritto, ciò non si verifica per variazioni di pochi minuti.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #1202
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    173

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Citazione Originariamente Scritto da titina
    ho controllato e vedo i miei voli con le modifiche e solo 2 "tasti"
    check flight status e Boarding Pass.
    ritengo quindi di non dover fare assolutamente nulla.....

    Mi hanno cambiato l'orario del volo di collegamento ed in quel caso sulla mail era esplicitamente indicato che era obbligatorio riconfermare telefonicamente o via mail........

    beh inizio di giornata con adrenalina a mille!!!! cosa positiva mi sono svegliata subito!!!
    Devi agire solo nel caso tu veda sopra i dettagli del volo un'avviso con fondo giallo, segnale di allerta (triangolo tipo indicazione stradale) e la scritta prenotazione annullata. Come ho appena scritto, ciò non si verifica per variazioni di pochi minuti.

    Max se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti come faremmo senza di te ????

  3. #1203
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Citazione Originariamente Scritto da Piazzistavolante
    In che senso fine a se stesso?
    Chiarisco, anche a Phormula, il senso del mio commento.
    Chiarisco anch'io. Easyjet si è presentata alla stagione estiva con un organico probabilmente al limite per l'operativo voli previsto.
    Il fatto di essere già al limite in condizioni normali, unito ai giri macchina stretti tipici delle low cost, fa si che al primo imprevisto (dove per imprevisto intendo anche il semplice accumularsi dei ritardi nel corso della giornata) non ci siano le risorse (in questo caso gli aerei e gli equipaggi) necessari. La conseguenza è stata una serie molto lunga di voli ritardati o cancellati.

    La compagnia sta cercando di correre ai ripari, per non perdere la fiducia dei consumatori, quella degli azionisti e per non incappare nelle ire delle autorità aeronautiche dei singoli paesi.
    Per farlo hanno noleggiato aerei ed equipaggi e stanno rivedendo le rotazioni degli equipaggi ed i giri macchina degli aerei. In quest'ottica la variazione definitica di un'ora nell'orario di un volo può essere benissimo spiegata con una diversa rotazione degli aerei e degli equipaggi, che permetta di ridurre il rischio di dover cancellare un volo. Anche perchè gli aeroporti di solito non cambiano gli slot nel corso della stagione, ma lo fanno al cambio (ottobre e marzo), a meno che non sia la compagnia a chiederlo.

    Inoltre, dal momento che gli aerei vengono fatti girare e la situazione in Grecia potrebbe essere critica, le compagnie stanno cercando di ridurre al minimo il rischio di trovarsi a non poter effettuare i voli successivi perchè ha un aereo bloccato in Grecia. E' di qualche giorno fa la notizia di un volo per Fuerteventura annullato perchè l'aeromobile è partito in ritardo nel volo di ritorno dalla Grecia a causa dello sciopero bianco dei controllori di volo.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  4. #1204
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: VOLI GRECIA

    GRAZIE a tutti per le info. Max per fortuna che ho letto oggi il tuo post ))

    Ora ho fatto e attendo la mail, sperem

    Mi spiace che lo sciopero greco sia stato fatto ugualmente e abbia causato disguidi

    capisco che in ogni caso, sia per lavoro che per vacanza, forti ritardi o cancellazioni volo sia un bel problema

    (la massimo potrei gridare per avere un volo Milano - Ankara peccato nn sia nella lista easyjet hihihi)

  5. #1205
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: VOLI GRECIA

    Anche a me hanno spostato il volo di ritorno di 5 minuti. Tra l'altro, quando mi arrivo' l' email di Easyjet, non si leggeva una mazza, tutti puntini al posto delle variazioni orario, per cui ho dovuto contattarli e mi hanno risposto in breve tempo specificando gli orari nuovi e mi hanno poi mandato email di volo confermato con nuovi orari.

  6. #1206
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    208

    Re: VOLI GRECIA

    Forse la domanda è cretina, perdonatemi se sono un pò nel panico...
    Più o meno, quanto tempo prima della partenza arrivano queste mail per le modifiche/cancellazioni?
    Io parto il 3 agosto per Creta con easy, per ora tutto tace, non ho segnali di allerta, nè pulsanti modica o conferma.
    So che non avete la sfera di cristallo, ma giusto così per sapere quanto tempo devo ancora stare sui carboni ardenti in base alle vostre esperienze.

  7. #1207
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: VOLI GRECIA

    Easyjet è una compagnia che apprezzo e che in passato ho usato moltissimo, ma su questo punto non brilla.
    Ti consiglio di non aspettare eventuali e-mail ma di controllare la tua prenotazione una-due volte al giorno, in modo tale da agire immediatamente se te la annullano.
    Prima ti muovi più probabilità hai di trovare posto su un altro volo.

    Non esiste un "tempo" preciso, ti avvisano quando decidono di fare la variazione.
    Può essere mesi prima come il giorno prima.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  8. #1208
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da Miche
    Forse la domanda è cretina, perdonatemi se sono un pò nel panico...
    Più o meno, quanto tempo prima della partenza arrivano queste mail per le modifiche/cancellazioni?
    Io parto il 3 agosto per Creta con easy, per ora tutto tace, non ho segnali di allerta, nè pulsanti modica o conferma.
    So che non avete la sfera di cristallo, ma giusto così per sapere quanto tempo devo ancora stare sui carboni ardenti in base alle vostre esperienze.
    A me la variazione e' arrivata inizio luglio per partenza 1 settembre

  9. #1209
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Forse controllare la prenotazione 2 o 3 volte al giorno è un tantino eccessivo, ma farlo certamente 24-12 ore prima è ottima norma. Se entri nella pagina delle tue prenotazioni c'è un link che di permette di controllare lo stato del tuo volo e vedere se è ritardato o meno.

    Esatta l'indicazione che non esiste un tempo preciso nè un tempo limite per comunicare un'eventuale variazione. Le mail partono contestualmente all'avvenuta variazione.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #1210
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    208

    Re: VOLI GRECIA

    Grazie ragazzi, almeno non mi sento sola!!!
    Ho i fantastici forrummisti che intervengono in tempi rapidi per confortare/aiutare/suggerire... un monumento vi farei!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato