Pagina 141 di 278 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151191241 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 2774

Discussione: VOLI GRECIA

  1. #1401

    Re: VOLI GRECIA

    Leggevo nelle pagine indietro di dubbi riguardanti Olympic...ma il 31 agosto come da notizia adnkronos...

    Roma, 31 ago. - (Adnkronos) - Al via l'intesa Merdiana Fly e Olympic Air che prevede l'offerta di tutti i collegamenti di linea tra l'Italia e la Grecia operati dalle due Compagnie, ai rispettivi clienti, che potranno quindi usufruire di entrambi i network. A firmare l'accordo di code share sono stati i due responsabili delle compagnie, l'amministratore delegato di Meridiana fly, Massimo Chieli e il Ceo di Olympic Air, Antonis Simigdalas.

    quindi se partiamo con meridiana e scaliamo ad atene e ripartiamo per altra isola con olympic dovrebbe essere come se partissimo con la stessa compagnia no?
    biglietto unico (boh quello magari no) e bagaglio da ritirare solo all'arrivo e non ad atene...

  2. #1402
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da byron79
    Leggevo nelle pagine indietro di dubbi riguardanti Olympic...ma il 31 agosto come da notizia adnkronos...

    Roma, 31 ago. - (Adnkronos) - Al via l'intesa Merdiana Fly e Olympic Air che prevede l'offerta di tutti i collegamenti di linea tra l'Italia e la Grecia operati dalle due Compagnie, ai rispettivi clienti, che potranno quindi usufruire di entrambi i network. A firmare l'accordo di code share sono stati i due responsabili delle compagnie, l'amministratore delegato di Meridiana fly, Massimo Chieli e il Ceo di Olympic Air, Antonis Simigdalas.

    quindi se partiamo con meridiana e scaliamo ad atene e ripartiamo per altra isola con olympic dovrebbe essere come se partissimo con la stessa compagnia no?
    biglietto unico (boh quello magari no) e bagaglio da ritirare solo all'arrivo e non ad atene...
    Bella domanda..... da verificare. Soprattutto per il plus della riprotezione.
    Ho come il sospetto però che la cosa non possa essere fatta via web, ma occorra un intervento "umano" (o tramite uffici delle compagnie o tramite agenzie).
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #1403

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da max521

    quindi se partiamo con meridiana e scaliamo ad atene e ripartiamo per altra isola con olympic dovrebbe essere come se partissimo con la stessa compagnia no?
    biglietto unico (boh quello magari no) e bagaglio da ritirare solo all'arrivo e non ad atene...
    Bella domanda..... da verificare. Soprattutto per il plus della riprotezione.
    Ho come il sospetto però che la cosa non possa essere fatta via web, ma occorra un intervento "umano" (o tramite uffici delle compagnie o tramite agenzie).[/quote]

    sul sito di uno dei due (o di entrambi) non li vendono insieme?
    oppure sui vari volagratis &c?

  4. #1404
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lumari
    Buon anno a tutti , vi voglio precisare che il volo da Atene per Milos oggi 14 gennaio costa 56 euro e tre centesimi , mentre le navi che non sono veloci dovrebbero costare sui 40 euro , saluti a tutti Lumari
    ma veramente sul sito olympic sono a 47 euro...
    in ogni caso, se non mettono altri orari tocca fare una notte all'aeroporto di atene per prendere il volo del giorno dopo.
    Luisa... mi sa che fra qualche tempo ti dovrò chiedere diverse informazioni
    buona serata a tutti

  5. #1405
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    353

    Re: VOLI GRECIA

    ciao Cipi , controlla bene il 47 e senza le tasse .
    Per quanto riguarda i voli vediamo cosa si riesce a fare io ho gia` chiesto e mi e` stato detto che il dimarco avrebbe visto cosa si puo` fare come so` qualcosa vi avverto , ciao a tutti Lumari

  6. #1406
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: VOLI GRECIA

    Sempre alla ricerca del miglior prezzo per Creta ho osservato una cosa curiosa:

    Aegean Milano - Hiraklion con scalo ad Atene. Andata 28 maggio per due persone tasse incluse 277 euro (tariffa saver disponibile)
    Andata e ritorno con rientro il 4 o il 5 giugno: 861 euro
    Cercando le tratte singolarmente ho visto che in quelle date (rirorno) risultano disponibili solo le tariffe flex e businness (le più care).
    Allora ho scorso parecchi dei giorni precedenti ma nell'andata è ancora disponibile sempre anche la tariffa più conveniente.
    Come è possibile? C'è così tanta gente che arriva a Creta con altre vie e tutti rientrano con Aegean?
    Non sarà una strategia commerciale furbetta?

    Io sto valutando di andare con Aegean e rientrare col Sithia - Karpathos - Rodi di Olimpic in coincidenza con Rodi Bergamo di Ryan Air.

    Unico inconveniente: Partire da Malpensa e rientrare a Orio.

    Qualcuno sa se c'è una navetta fra i due aereoporti?
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  7. #1407
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lumari
    ciao Cipi , controlla bene il 47 e senza le tasse .
    Per quanto riguarda i voli vediamo cosa si riesce a fare io ho gia` chiesto e mi e` stato detto che il dimarco avrebbe visto cosa si puo` fare come so` qualcosa vi avverto , ciao a tutti Lumari
    mi è venuto in mente che dovevo aggiungerci le tasse subito dopo aver scritto.
    hai ragione luisa, scusami...

  8. #1408
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: VOLI GRECIA

    Ahia,
    si mette male perla fusione Aegean-Olympic.

    UPDATE 1-Olympic Air, Aegean merger facing EU veto - sources

    Thu Jan 20, 2011 5:25pm GMT

    * Deal can still be approved if airlines offer more remedies

    * Concessions offered so far not sufficient

    * EU prohibition would be first in 3 years

    (Adds details, shares, byline)

    By Foo Yun Chee

    BRUSSELS, Jan 20 (Reuters) - EU regulators are set to block the proposed merger of Aegean Airlines (AGNr.AT) and Olympic unless they offer more concessions to encourage rival airlines to enter the Greek market, three sources said on Thursday.

    A prohibition would be the first by the European Commission since June 2007, when it blocked another deal in the airline sector -- the attempt by Irish low-cost carrier Ryanair (RYA.I) to acquire Aer Lingus (AERL.I).

    The two Greek carriers suggested some remedies to the European Commission after it opened an in-depth investigation into the merger last July, saying it was concerned it could lead to a monopoly on many domestic routes.

    But the concessions offered have been insufficient to ease regulatory worries, the sources said.

    Airlines typically give up airport slots or provide access to their frequent-flyer programmes, among others, to secure regulatory approval for acquisitions.

    "The Commission will take a decision next week," said one of the sources, who had direct knowledge of the issue.

    EU Competition Commissioner Joaquin Almunia, who has set a Feb. 2 deadline for a decision, is expected to announce on Jan. 26 e will prohibit the deal.

    However, the same source said that if the companies came up with further last-minute remedies there was still the possibility of the merger receiving EU approval.

    The Commission blocked the Ryanair/Aer Lingus deal more than three years ago, saying it would result in less choice and higher prices for consumers.

    Aegean sought to acquire Olympic in March 2009 but the Greek government picked buyout firm Marfin Investment Group (MRFr.AT) despite its lower bid because it feared an Aegean bid would face competition issues.

    A combined Aegean and Olympic would create a dominant carrier in Greece's domestic market, with a fleet of 64 aircraft and a workforce of 5,850 employees.

    http://uk.reuters.com/article/idUKLD...0?pageNumber=2

  9. #1409
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da rosamb
    A breve - diciamo per Natale - usciranno anche gli orari estivi Blu-Express che tra l'altro ha anche una maggiore varietà di destinazioni.
    Estate 2011 nel segno del Mediterraneo per Blu-express.com: «Raggiungeremo dieci destinazioni - afferma Giancarlo Zeni, direttore generale Blue Panorama Airlines -, in Grecia con Corfù, Heraklion, Santorini, Mikonos, Kos e Rodi; poi le Baleari con Maiorca e Minorca; infine le Pelagie con Lampedusa e Pantelleria. Gli operativi sono già definiti e possiamo quindi puntare a diventare un operatore di riferimento per il Mediterraneo». Intanto la compagnia low cost è cresciuta nel 2010 «del 43% in termini di passeggeri e di oltre il 30% a livello di capacità posti offerta».
    rosamb, sai mica se i voli blue-express per la Grecia sono solo da Roma o anche da Milano (o eventualmente altre città)? Non sono ancora usciti...

    In alternativa, io dovrei volare su Kos tra fine agosto e inizio settembre, quale può essere il momento migliore per comprare il volo con ryan? Ci si può aspettare offerte per quel periodo? Se sì, quando?

  10. #1410
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: VOLI GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da zoon

    rosamb, sai mica se i voli blue-express per la Grecia sono solo da Roma o anche da Milano (o eventualmente altre città)? Non sono ancora usciti...

    In alternativa, io dovrei volare su Kos tra fine agosto e inizio settembre, quale può essere il momento migliore per comprare il volo con ryan? Ci si può aspettare offerte per quel periodo? Se sì, quando?

    No, Blu-Express da Milano ha una sola tratta , su Istanbul , almeno fino ad adesso.
    Ryanair di solito mette le offerte per voli a max due mesi ; non so però se per periodi "caldi" come Agosto-Settembre ci saranno poi effettivamente delle offerte!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato