Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: VIAGGIO USA CONSIGLI UTILI

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641

    Re: VIAGGIO USA CONSIGLI UTILI

    Stavo dando un'occhiata al calendario della Walt Disney Concert Hall di LA (che almeno da fuori devo assolutamente vedere! :022: )



    Il 14 ago è in programma solo "Tchaikovskij Spectacular with Fireworks" e il 16 i Depeche Mode!!!!!!
    http://www.hollywoodbowl.com/tickets/pe ... fm?id=3948" target="_blank" target="_blank
    Chissà il biglietto per uno spettacolo del genere quanto potrebbe costare, ma..poco importa: a LA sarò il 12
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641

    Re: VIAGGIO USA CONSIGLI UTILI

    Citazione Originariamente Scritto da antoemario
    Qno sa darmi info sul Muni Pass a San Francisco? Dove lo si può comprare? Solo alle fermate del cable car Sn inclusi metro-bus?? Insomma..come funziona??
    Nel frattempo, ho trovato il sito con gli orari del ferry per Sausalito, ma immagino che quello nn è un servizio compreso nel pass
    Mi autoquoto!

    Chi mi può aiutare?
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  3. #43
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    San Severino Marche, MC
    Messaggi
    98

    Re: VIAGGIO USA CONSIGLI UTILI

    In Market Street incroci Powell street; lì ci sono tutte le info sui trasporti e puoi comprare i pass che cerchi.
    Il famosissimo Cable Car ha tre linee attive dalle 6.30 circa a 00.30 circa, ogni 12 minuti. Due linee portano dal centro città, Market/ Powell, al Fisherman's Wharf. L'altra linea percorre solo la California Street dall' Embarcadero alla Van Ness Avenue.

    MUNI, comprende autobus, filobus (F line), cable cars, e il sistema locale di metropolitana.
    Il biglietto per gli autobus o il filobus costa $1.50. Può essere acquistato anche sull'autobus ma serve l'ammontare esatto.

    Il MUNI permette di utilizzare tutti i mezzi del trasporto urbano, incluso i cable car. L' abbonamento ha durata di 1, 3 o 7 giorni può essere acquistato presso il San Francisco Convention and Visitor Bureau Information Center Situato a Hallidie Plaza o al capolinea del cable car. I prezzi sono: 1 giorno $11, 3 giorni $18, 7 giorni $24.

    Chiedi pure se hai altre domande

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: VIAGGIO USA CONSIGLI UTILI

    Mi raccomando Anto, vai a Suasalito, è uno spettacolo da lì!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641

    Re: VIAGGIO USA CONSIGLI UTILI

    Citazione Originariamente Scritto da demyan
    Il MUNI permette di utilizzare tutti i mezzi del trasporto urbano, incluso i cable car. L' abbonamento ha durata di 1, 3 o 7 giorni può essere acquistato presso il San Francisco Convention and Visitor Bureau Information Center Situato a Hallidie Plaza o al capolinea del cable car. I prezzi sono: 1 giorno $11, 3 giorni $18, 7 giorni $24.

    @Demyan: grazie!! Sei stato precisissimo!!
    Una precisazione: al capolinea del cable-car, cioè?? Dove posso vedere da dove partono i cable car? Io sn con l'hotel a 500m da Union Square, lì nei dintorni c'è il capolinea del cable?


    @Daiana: abbiamo deciso di eliminare l'escursione ad Alcatraz per Sausalito. A quanto ho capito, correggimi se sbaglio, si prende il ferry dal Golden Gate? Vorrei andarci nel pomeriggio del primo giorno :022:
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641

    Re: VIAGGIO USA CONSIGLI UTILI

    Citazione Originariamente Scritto da demyan
    può essere acquistato presso il San Francisco Convention and Visitor Bureau Information Center Situato a Hallidie Plaza
    Ho controllato su Googlemap, praticamente sn a 3 minuti da Hallidie Plaza: posso prenderlo comodamente lì
    Grazie!
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  7. #47

    Re: VIAGGIO USA CONSIGLI UTILI

    Citazione Originariamente Scritto da antoemario
    Citazione Originariamente Scritto da antoemario
    Qno sa darmi info sul Muni Pass a San Francisco? Dove lo si può comprare? Solo alle fermate del cable car Sn inclusi metro-bus?? Insomma..come funziona??
    Nel frattempo, ho trovato il sito con gli orari del ferry per Sausalito, ma immagino che quello nn è un servizio compreso nel pass
    Mi autoquoto!

    Chi mi può aiutare?
    Te la faccio ancora piu' facile, basta sapere masticare un po' d'inglese, ma non poi tanto:
    Website ufficiale del sistema di trasporto urbano di SF http://www.sfmta.com/cms/mhome/home50.htm
    Se poi clicchi su Fares & Sales, poi su Where to Buy e scorri la pagina fino a trovare i vari pass, poi puoi cliccare su Find vendors e su More Info.Comunque se navighi sul website trovi tutte le info di cui hai bisogno: orari, mappe, tariffe etc... E molto interessante per farsi un'idea su come funziona.Buona lettura e buon divertimento.
    P.S.
    A SF sono molto "spiritosi" e chiamano il servizio notturno owl service.

  8. #48
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    San Severino Marche, MC
    Messaggi
    98

    Re: VIAGGIO USA CONSIGLI UTILI

    Quando sei a Frisco ti consiglio di andare a mangiare da un mio conoscente che ha il ristorante a Columbus Avenue 1029, il luogo si chiama Mona Lisa. Prezzi ottimi e mangiare molto buono

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641

    Re: VIAGGIO USA CONSIGLI UTILI

    Citazione Originariamente Scritto da demyan
    Quando sei a Frisco ti consiglio di andare a mangiare da un mio conoscente che ha il ristorante a Columbus Avenue 1029, il luogo si chiama Mona Lisa. Prezzi ottimi e mangiare molto buono
    Di sicuro saremo al Bubba Gump e al Crub House , mi segno anche questo e sm a posto con le cene a Frisco!! Grazie!
    Se ti viene in mente qualche altra dritta, sai dove trovarmi

    @ Chapide: grazie, spulcio un po' il sito ufficiale!
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  10. #50
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    San Severino Marche, MC
    Messaggi
    98

    Re: VIAGGIO USA CONSIGLI UTILI

    Ci mancherebbe!

    E mi raccomando salutami Frisco quando vai e se ti capita di andare a mangiare in quel posto di al proprietario che li saluta la coppia di marchigiani; di sicuro ti trova un ottimo posto e ti fa pagare una cacchiata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato