Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 305

Discussione: Viaggio nel Sud del Marocco e Marrakech

Junior Member

Viaggio nel Sud del Marocco e Marrakech

Ciao gente mi sono appena iscritta,volevo avere qualche informazione e in cambio cercherò di aiutarvi riguardo mete he io ho già visitato.
    come precisato nel titolo mi recherò nel sud del Marocco a inizio marzo e cioè fra 11 giorni,e vorrei,se possibile,non rimanere ancorata a Marrakech,dove atterrerò con l'aereo,ma girar eil più possibile.Tempo di permanenza:9 giorni.Voglia di vedere posti vari:tanta. Andrò con mio fratello e mia madre,e già in questo caso mi chiedo se sarà un po' pericoloso girare insieme ad un'atra donna e un uomo per un paese arabo.ditemi voi.
    Non ho ancora prenotato niente nè in fatto di hotel,nè in fatto di affitto di macchina o simili.bene,mi piacerebbe che mi consigliaste un po' su tutto:da dove dormire,a cosa vedere,a come muovermi e soprattutto ogni accorgimento che riteniate utile.
    Preciso da subito che ci adattiamo tutti molto facilmente,non intendiamo dormire in hotel di lusso o in sistemazione troppo costose.apprezziamo il calore e il folklore locale,in ogni posto che visitiamo!

In cambio se qualcuno fosse diretto in Canada,Nuova Zelanda,e qualsiasi capitale europea offro il mio aiuto e i miei consigli...ho viaggiato molto!!

grazie a tutti,erica

ps:avrei un pensiero che mi gironzola per la testa,già che sono a Marrakech,secondo voi sarebbe possibile prendere l'aereo e fare un trip di due giorni fino a timbuctu?in tal caso quali accorgimenti prendere?

Senior Member

Re: Viaggio nel Sud del Marocco e Marrakech

Peccato! Sarai tu che quando tornerai mi dovrai dare indicazioni, dato che ci vado dopo di te.
    Ad ogni modo questi sono due indirizzi mail di agenzie di viaggio tenute da italiane, frequentatrici saltuarie di CSS:

nourtrek@nourtrek.com questa agenzia si trova a Marrakech

info@emotiontravel.it mentre questa è ad Essaouira.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Junior Member

per intanto grazie dei link.nel frattempo se qualcuno volesse contribuire sarà un piacere!

quando sarò di ritorno vi dirò un resoconto dettagliato!!!

Senior Member L'avatar di Boy-80

ti consiglio,oltre ovviamente marracheck(per me la citta' piu' bella del marocco),anke ouarzazate e la vicina kasbah di ait benhaddou imperdibile :022: e magari passando per la strada dalle mille kasbah e le gole di todra giungere a erfoud e pernottare in un campo tendato tra le dune del deserto :022: o magari se avete tempo anke fes...io ho fatto questo giro(ma tutto organizzato dall'italia pero' )
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Junior Member

grazie!e organizzare sul posto non è fattibile?tramite agenzia locale e così via..magari si risparmia

Senior Member L'avatar di Boy-80

credo ke sia fattibile sicuramente risparmi,(anke se io cn turisanda ad agosto avevo pagato sui mille euri tutto compreso)ma okkio alle fregature....
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Senior Member L'avatar di Amsty

Buongiorno. Intanto per l'alloggio puoi contattare questo riad http://p52975.typo3server.info/ che è l'Hotel du Tresor, a pochi passi dalla Djemaa e gestito da un italiano (chedere del sig. Adriano): offre singole e doppie a prezzi veramente ottimi in una struttura splendida e un servizio eccellente.
    Per i tuoi giri invece ti consiglio di rivolgerti ad Erika di Emotion Travel (www.emotiontravel.it) che vive ad Essaouira e può organizzarti il tour che più desideri a prezzi ottimali.
    Ma sei già stata a Marrakech? O è solo il tuo posto d'arrivo per poi muoverti? Che tipo di viaggio intendi fare? Deserto e natura? Città imperiali? Un misto tra i due? Vuoi andare a Sud verso l'ex Sahara Spagnolo o ad est? Se ci chiarisci, potremmo maggiormente aiutarti.
    Se non ti fermi a Marrakech puoi chiedere ad Erika di organizzarti questo giro:

1- Marrakech/Ouzarzate/Zagora lungo la valle del Draa
    2- Zagora/Merzouga con eventuale bivacco nel deserto
    3- Merzouga/Erfoud e le oasi
    4- Merzouga/Tinerhir/Ouzarzate e la valle du Dades
    5- Ouzarzate/Marrakech con visita a Ait Benaddhou e Taourèt

Gli altri giorni potresti fare escursioni giornaliere ad Essaouira, alle Cascate d'Ouzoud o dedicarti agli acquisti nei suqs o rilassarti in qualche hammam.
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!

A M S T Y

Junior Member

grazie per le informazioni!qualcuno saprebbe indicarmi un riad o un hotel non troppo costoso a marrakech?

perchè quando lo cerco su google mi escono siti che fanno come dire da filtro....sono delle agenzie che ti prenotano l'albergo ma vai a spendere di piu.gradirei rivolgermi alle strutture stesse,se possibile.
    ne ho trovato uno che mette la tripla a 55 euro a notte...si trova anche a di meno?che dite?

Senior Member L'avatar di Amsty

Buongiorno. Nel post precedente c'è il link all'Hotel du Tresor in Marrakech ma se a te non piace posso suggerirti il Riad Jnane Mogador, nelle vicinanze del primo e 2 minuti dalla Djemaa el-Fna: i prezzi dovrebbero essere abbordabili.
    Prova anche all'Hotel Gallia, pure abbastanza quotato, solo che non accetta prenotazioni on line ma solo via fax.
    Questi i links dei tre riad o alberghi:

http://p52975.typo3server.info/" target="_blank
    http://www.jnanemogador.com" target="_blank
    http://www.ilove-marrakesh.com/hotelgallia/" target="_blank

Io ti consiglio sempre il primo, gestito da un italiano, anche se non ha la tripla.
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!

A M S T Y

Junior Member

Ciao LanchIas

anche io sono italiano e risiedo a Merzouga davanti alle dune dell'Erg Chebbi. Sono un operatore (ho un piccolo hotel-ryad) e se posso esserti utile volentieri. Tra l'altro sono in stretta collaborazione con la Erika di Essauira che qualcuno ha citato più sopra.
    Un saluto cordiale.
    G. Ferri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato