Pagina 77 di 195 PrimaPrima ... 2767757677787987127177 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1941

Discussione: Botswana

Senior Member L'avatar di danibi

Re: Botswana

@ Riccardo
    ho preferito risponderti in privato.

Senior Member

una delle prime agenzie che mi ha risposto mi dice che la sola guida ha un costo quotidiano di 250$...
    è una cifra consistente che si può escludere con il self drive oppure ammortizzandola andando in gruppetto... non è proprio quello che ambivo ma mi pare che non ci sia scelta se non voglio avventurarmi in un bagno di banconote da sperperare...

Chiederei altri preventivi prima di gettare la spugna.
    In ogni caso, self drive o con guida, non illuderti di poter visitare il Botswana ad una cifra economica. I prezzi del Botswana non sono paragonabili a quelli della Tanzania del Nord che già conosci.

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da Mononeurone
    Sono emozioni diverse.
    Sinceramente dopo aver provato non riesco più a farmi portare in giro.
    Di sicuro si vede meno ma in Botswana assicuro che comunque si avvistano animali a bizzeffe.
    Non ha molto senso noleggiare solo per il Chobe, sempre ammesso che ci sia qualcosa a Kasane come car hire, all'epoca non c'era.
    Il giro più logico è fare la traversata da maun a kasane e rientrare per la strada asfaltata che è parecchio veloce...
    Conosco abbastanza bene l’africa degli animali ,(compresi i suoi prezzi) avendo visitato la namibia, l’uganda tanzania e più volte i parchi del kenya
    Alcuni viaggi li ho fatti con la formula fai da te altri accompagnata. Effettivamente il fai da te è il genere che preferisco, perché mi lascia un’assoluta libertà. Ma naturalmente non sempre è possibile.

Per quanto riguarda i prezzi, (fermo restando che un tour in botswana sappiamo perfettamente che è molto costoso) si tratta di trovare un tour operator onesto..
    Perché naturalmente quanto ti chiedono per un tour in campo mobile 450 euro al gg.è un’esagerazione, perché a quel punto con una buona e paziente ricerca posso trovare a quel prezzo anche dei lodge che offrono la formula del tutto compreso.
    Adesso ho avuto risposta da un altro che mi h chiesto 3.300 dollari per 10 gg., ma anche per me la preferenza, va al fai da te..
    Una grande visione è necessaria e l'uomo che la possiede deve seguirla come l'aquila segue il più profondo blu del cielo.
    (Tacka Witka capo indiano Cavallo Pazzo)

Senior Member L'avatar di Mononeurone

Questo non è fai da te....ma sopravvivi da te....

Scherzo, ma è una bella sfida.

Senior Member

ho consultato alcuni preventivi, noto che i safari "wild camp", ovvero con campeggio mobile ad igloo, sono solo con materassino appoggiato a terra, senza brandina, vi risulta o voi avete dormito su lettini richiudibili?

Ci sono varie modalità x campeggiare... wild, penso prorpio sia la formula più "wild", appunto.

Noi abbiamo optato x la tipologia "non-partecipation mobile camping" che prevede tende igloo, 2 lettini, coperte, cuscini e poco distante "cabina" doccia e "cabina" wc. Sedie e tavolo x i pasti.
    Insomma non ci è mancato proprio nulla.

Senior Member L'avatar di MaxR

Se posso aggiungere il mio contributo...

ho visitato il Botswana ad ottobre del 2009, "quasi" in contemporanea con Danibi che mi ha preceduto di pochi giorni.
    Mi sono trovato bene con http://www.bushwayssafaris.com
    La prenotazione l'abbiamo fatta tramite Avventure nel Mondo utilizzando il suo servizio Fai da te, questo perchè ci hanno procurato i voli aerei insieme al voucher da utilizzare con Bushways.
    Avremmo tranquillamente potuto prenotare direttamente con l'agenzia del Botswana.
    Sul sito di Bushways ci sono gli itinerari proposti e, sopratutto, i prezzi.
    Posso solo dire che non abbiamo avuto problemi, persone serie, mezzo efficiente (con copertura in caso di bisogno), le solite tende abbastanza robuste che usano tutti, un cuoco eccezionale che ci ha coccolato per tutto il viaggio (mitico Fred...), tenda bagno, tenda doccia, tavolo e le sedie. Cibo sempre più che sufficiente per tutti (abbiamo sempre mangiato di gusto...).
    Dovevamo provvedere a montare/smontare le tende (ma erano tutti disponibili a dare una mano in caso di bisogno).
    Il driver ha fatto il suo onesto dovere.
    Bushways ci fornì di un interprete inglese-tedesco per una coppia di ragazzi tedeschi che non parlava inglese.
    Il gruppo, era composto da australiani, svizzeri, francesi e tedeschi. In tutto 10-12 persone + driver, cuoco ed interprete. Siamo partiti in 8 ed alcuni si sono aggiunti on the road provenendo da altri itinerari.
    Insomma, lo rifarei.

ciao
    max

Senior Member

@ danibi
    ho provato a scrivere a Harmattan ma non ho mai ricevuto risposte, hai un indirizzo mail specifico? (escluso il classico info@.... ecc)

@max66
    Dormivate nei lettini?
    Quanti giorni hai fatto? Quanto hai speso se non sono indiscreto?

Altra questione: qual'è la compagnia più conveniente per volare a johannesburg?

Sto anch'io monitorando le tariffe x Johannesburg ed al momento la tariffa più vantaggiosa è quella di Turkish Airlines, ma dipende dal periodo.

Il Referente per l'Africa australe è Rocco Lastella
    rocco@harmattan.it

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato