Pagina 3 di 195 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1941

Discussione: Botswana

Senior Member

Re: Botswana

io mi sono trovata benissimo in tenda, la notte non si può uscire perchè è troppo pericoloso, soprattutto x colpa degli ippopotami che non ci vedono e si spaventano facilmente quindi ti potrebbero travolgere involantariamente tipo rullo compressore, infatti se si spaventano mentre sono fuori x mangiare corrono immediatamente verso l'acqua e qualunque cosa ci sia in mezzo la travolgono!! X fortuna io non mi alzo mai la notte x fare p..ì !! Le mie amiche, nella tenda di fianco, invece puntalmente ogni sera dopo un po' che erano dentro dovevano uscire perchè non la tenevano più (x me era una cosa psicologica xkè sapevano di non poter uscire!!) e la facevano subito fuori dalla tenda.
    In effetti ci avevano detto di non uscire x nessun motivo ma se proprio dovevi di farlo in due (così uno controlla) e di non allontanarsi dalla tenda ma di restare nelle immediate vicinanze.
    Le tende wc non erano altro che tende posate sopra a una buca scavata dagli aiutanti su cui poggiavano una sedia bucata con ciambella wc incorporata, invece di tirare l'acqua avevamo una paletta con cui buttare un po' di terra dentro al buco. Una volta lasciato il campo bastava chiudere il buco e non restava traccia del ns. passaggio.
    La tenda doccia invece era una tenda con due vani senza tetto uno si usava come spogliatoio e l'altro come doccia.
    Se volevi fare la doccia potevi farla sempre era calda e comodissima, ma io l'ho fatta solo un paio di volte perchè non si sudava mai quindi non ne sentivi il bisogno, mentre se facevi la doccia poi iniziavi a sudare come una fontana quindi preferivo stare un po' impolverata ma asciutta e usavo le salviette usa e getta x lavarmi.
    Ognuno di noi poi aveva fuori dalla tenda un lavandino personale in cui al mattino prima di svegliarci mettevano acqua calda x lavarci il viso e le mani. Era tutto fantastico...ci tornerei immediatamente!!!
    Saby.

Senior Member L'avatar di danibi

Mi viene da ridere perchè sarei come le tue amiche... sapendo di non poter uscire dalla tenda, mi scapperebbe dopo pochi minuti

Non sembra una "tragedia" quel tipo di campeggio, grazie per tutti i dettagli.

In che periodo hai fatto il viaggio?

Senior Member

Assolutamente no, nessuna tragedia, pensa che io era la prima volta in tutta la mia vita che dormivo in tenda, mai campeggiato e vista la mia forte antipatia x ragni scarafaggi e simili ero un po' titubante ma alla fine dentro la tenda se si tiene sempre chiusa non si trova nemmeno una formica e da quel punto di vista è meglio che certi alberghi.
    dimenticavao...scusa se non ti ho risposto ieri ma nel pom non sono stata in ufficio. Il viaggio l'ho fatto a fine settembre, la temperatura era ideale, solo un po' freddo al mattino, anzi molto freddo ma soprattutto perchè avendo jeep completamente aperte ce lo cuccavamo tutto alla perfezione!!
    I miei amici che ci sono stati l'anno prima a luglio sono morti dal freddo anche alla notte, invece noi siamo stati bene, anzi in tenda avendo il lenzuolo la coperta e il piumino avevamo molto caldo e dormivamo solo con la maglietta.
    tenda wc interno della ns tenda

Guarda qua ..in questo campo ci passavano sempre gli elefanti di fianco mentre eravamo a tavola a mangiare!!! bellissimo
    Saby.

Non sembra tanto estrema la scelta di quel tipo di campeggio e poi con quella vista durante i pasti... :022:

Serpenti ne hai visti?

Senior Member

veramente impagabile... un safari fatto in quel modo ti ripaga davvero di ogni piccolo o grande sacrificio che ti tocca fare, perchè ti regala delle emozioni e delle sensazioni veramente eccezzionali!!!

Serpenti nemmeno uno, purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista!!!
    Saby.

Sono del parere che ogni safari sia impagabile, non tanto per le sistemazioni più o meno comode, più o meno lussuose, è la natura africana a farla da padrona ed ogni viaggio regala emozioni uniche e grandiose indipendentemente dal tipo di accomodation.

Voglio dire che si può pranzare in campeggio o in lodge ed assistere a scene spettacolari come quella che ci hai mostrato tu o come questa cui ho avuto la fortuna di assistere io mentre ero a tavola (pochi minuti prima erano passati diversi elefanti)

Diciamo che con i prezzi esorbitanti dei lodge del Botswana non c'è possibilità di scelta e l'unica alternativa, se sei interessato a visitare quel Paese ed i suoi Parchi, è il campeggio.
    Mi sembra che il vostro modo di campeggiare sia assolutamente affrontabile anche da parte di chi non lo ha mai fatto.
    La tua testimonianza è stata utile e ti ringrazio.

Riguardo ai serpenti, per me che li temo sei stata molto fortunata.

Senior Member L'avatar di nanuk

GIrasole ti ringrazio per il racconto e le bellissime foto.... come per Danibi anche per me la nostalgia africana si fa sentire acutissima vedendo queste meraviglie!

Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Si scoprono sempre nuove cose in corso di viaggio, mi riferisco all'antrace... ho subito pensato a quella pericolosa sostanza chimica che qualche anno si trovava nelle buste anonime.
    Per quanto riguarda l'antrace, in effetti é proprio lo stesso delle buste. Viene da un batterio, un bacillo. La sostanza pericolosa sono le spore di questo batterio, che si possono trovare nel terreno (anche da noi eh!), e sono quasi delle forme di sopravvivenza del batterio quando non ha più sostanze nutritive per riprodursi. Queste possono trasmettere la malattia per via aerea (vedi il caso delle buste) o anche via cibo ad esempio (come per gli animali).
    Fine OT

Bentornata in Africa, Nanuk e grazie per la "lezione".

Senior Member L'avatar di nanuk

Grazie Dani per il bentornata in Africa... chissà chissà cosa può riservare il futuro...

Già... chissà... cosa può riservare il futuro...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato