Pagina 129 di 195 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139179 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 1941

Discussione: Botswana

  1. #1281
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: Botswana

    Aspettiamo pazientemente, ancora increduli della nostra fortuna. I licaoni sono animali speciali, il manto che sembra cucito da un sarto un po' matto, un po' cani, forse anche un po' iene, alla lontana... così particolari, così unici.



    Improvvisamente, i più giovani cominciano a svegliarsi, in un batter d'occhi comincia un gran caos, tutti si muovono, vanno a salutare gli altri, si coccolano oppure dimostrano la loro sottomissione, saltano a destra e a sinistra, emettendo dei suoni acuti e stranissimi che non sembrano nemmeno appartenere a questo mondo. Rimaniamo senza fiato di fronte a questo spettacolo straordinario!






  2. #1282
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: Botswana

    Li osserviamo passo passo nelle loro evoluzioni, poi ad un certo punto decidono di partire e li seguiamo. Li vediamo uno dopo l'altro correre via, a pochi passi da noi. Li seguiamo per tutto il pomeriggio, e concludiamo con un aperitivo speciale, in una radura sabbiosa con una pozza d'acqua che attira l'attenzione dei wild dogs. Incuriositi, continuano ad andare vicino alla riva, provando a vedere se si potesse bere o addirittura entrare (hanno paura dei coccodrilli, a ragione!), zampettano, sembrano farsi coraggio uno con l'altro.. ma alla fine lasciano stare! Intanto è calato il sole e noi ci avviamo lentamente verso il campo, grati di aver potuto assistere a questi momenti speciali

  3. #1283
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: Botswana


    Che aspetto rassicurante!

  4. #1284
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

    Re: Botswana

    Che dentini piccoli!

    A parte gli scherzi, le foto sono bellissime e questi racconti fanno crescere la voglia di Africa, qualora non fosse già abbastanza
    Complimenti per il bellissimo safari e anche per un po' di fortuna che non guasta mai.

  5. #1285
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Botswana

    Sempre più appassionante questa tua cronaca, valorizzata da bellissime foto.
    I licaoni, poi... mi fanno accelerare il battito cardiaco.
    L'impressione che ne ho avuto (riguardo alla loro struttura e "pelliccia") sono identiche alle tue.

    Mi hai fatto ridere con l'esperienza quasi mistica (i bagni con vista)

  6. #1286
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Botswana

    Sto leggendo un appassionante libro ambientato in Africa (Botswana, Tuli) e questa buffa descrizione...

    l'elefante emise un potente, acuto barrito, si voltò e si allontanò rumorosamente. Mentre correva mostrandoci il posteriore mi fece pensare a un tizio con addosso un paio di calzoni sformati e pieni di grinze, troppo grandi di una decina di taglie.

    trovo che si abbina a una tua foto



    e anche a una mia


  7. #1287
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Botswana

    Nanuk ieri sera ho fatto vedere le vostre foto anche al mio fidanzato, non potevo non condividere tanta bellezza!
    I panorami acquatici sono eccezionali, mi viene voglia di andarci solo per questo.
    Quanto ai licaoni mi terrorizza solo vederli in foto!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  8. #1288
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Botswana

    Daiana, ti immaginavo già in volo.

  9. #1289
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787

    Re: Botswana

    Tutte foto straordinarie

  10. #1290
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: Botswana

    Scusate per l'assenza! E grazie per i commenti
    Finalmente ho un momento per riprendere (e spero concludere il diario!)

    Duma Tau, giorno 2.
    Oggi è il giorno dei leoni!
    Dopo aver assistito ad un'alba spettacolare, fatta di un cielo viola/pink punteggiato di nuvole colorate, incontriamo il grosso branco di leoni che dà il nome al campo (Duma Tau significa il ruggito del leone).
    Primo a venirci incontro è il giovane maschio dalla criniera appena accennata. Piano piano, ci troviamo in una radura dalla vegetazione meno fitta, circondati da leoni di tutte le età che sonnecchiano o gironzolano in giro.








Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato