Pagina 127 di 195 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137177 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 1941

Discussione: Botswana

  1. #1261
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: Botswana

    Il diario è proceduto alla velocità della luce ma davvero tiene incollati, come dice Dani.
    Tra le tante foto, mi lascia a bocca aperta questa

    Sensazione di "viscidità" invece per il citato signore: più che per l'infelice frase sugli animali per l'atteggiamento voyeuristico nei confronti degli umani.

  2. #1262
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Botswana

    Che meraviglia nanuk! Questi leoni giocherelloni per chi come me non è mai stato in Africa ma guarda tante foto e legge tanti diari sono una rarità, immagino che vi siate affezionati!
    Questi ultimi paesaggi acquatici sono eccezionali, il verde e l'acqua, la pace, complimenti.

    Quanto al tipo complimenti per la tolleranza, alla prima foto gli avrei detto di non provarci più e alla frase sugli impala era da dirgli: che ne dici se ci mandiamo a te verso i leoni?
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  3. #1263
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: Botswana

    Ricky quando posso ci dò dentro , adesso per esempio che sono al lavoro non ho tanto tempo quindi ristagna un po'!

    Daiana è proprio vero, è la prima volta che ci capitano animali (non solo felini, ma in particolar modo leoni) estremamente attivi. Non è una rarità in Africa vedere leoni appisolati o che riposano, ma per noi è stata la prima volta che abbiamo potuto osservarli così in azione, ed è stato meraviglioso!
    Poi con questi di Duba, essendo il branco stanziale in quella zona li si conosce piano piano, James poi che li ha visti crescere ci ha raccontato tante di quelle storie che alla fine li senti anche un po' "tuoi"!

    Quel signore è stata una spina nel fianco... purtroppo. Pensate anche che è riuscito ad alzarsi quasi in piedi nella jeep quando avevamo davanti un leone maschio. Io gli ho intimato di sedersi e lui per tutta risposta ha sogghignato e ha commentato che avevo paura... certo! È una delle prime cose che ti dicono, NON alzarsi, soprattutto quando ci sono leoni in giro. L'avrei dato in pasto molto volentieri....
    Oppure, durante un'uscita in barca, abbiamo avuto la fortuna di vedere un coccodrillo, solo gli occhi e parte della testa che spuntavano dall'acqua. Prima non ha voluto credere alla guida, della serie "potrebbe essere qualsiasi cosa!!" e poi quando finalmente ha riconosciuto che era un coccodrillo vero ( e anche belo grosso, soprattutto se ne vedi solo una parte infinitesimale e tu sei nell'acqua davanti a lui ) è riuscito ad esclamare "mah, è piuttosto piccolo no??". No comment.
    Diciamo che non ci ha sicuramente facilitato il passaggio da Duba a Jacana, già die per se molto difficile!

  4. #1264
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    FC - Romagna
    Messaggi
    274

    Re: Botswana

    @ nanuk
    ti sto seguendo anch'io in maniera un pò frammentata causa impegni di lavoro ma ho potuto notare con mio grande stupore (complimenti!) che hai trovato e fotografato la leonessa "Silver Eye" e relativo branco, protagonista di un recentissimo e altrettanto straordinario documentario della serie "Big Cats" della National Geographic!

  5. #1265
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: Botswana

    Ma lasciamo spazio alle belle cose, che fortunatamente predominano decisamente rispetto a quelle brutte

    Jacana è anche il posto per eccellenza per tramonti e albe spettacolari, con questa coulisse eccezionale, l'acqua, le isole l'erba che punta dall'acqua, e le nuvole che hanno contribuito a formare dei giochi di luce e colori assolutamente bellissimi

    Alba vista dal campo




    Tramonto dalla barca




  6. #1266
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: Botswana

    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo79
    @ nanuk
    ti sto seguendo anch'io in maniera un pò frammentata causa impegni di lavoro ma ho potuto notare con mio grande stupore (complimenti!) che hai trovato e fotografato la leonessa "Silver Eye" e relativo branco, protagonista di un recentissimo e altrettanto straordinario documentario della serie "Big Cats" della National Geographic!
    Ciao Riccardo, grazie del passaggio!
    Si, i leoni di Duba sono famosi , un'altra leonessa (Ma di Tau) è stata pure protagonista con i suoi cuccioli del documentario "The last lions". Solo a vedere l'anteprima su youtube mi è venuta la pelle d'oca!
    Il documentario non l'ho ancora visto, on lo volevamo guardare prima per non rovinarci la "sorpresa" ma ora che siamo tornati lo voglio comandare per gustarmelo per bene

  7. #1267
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Botswana

    I leoncini piccoli, piccoli, sono dolcissimi, stanno sempre nascosti, è sempre difficile fotografarli, ma restano impressi nella mente anche più di una fotografia.

    Molto belle anche le ultime foto dell'Okavango totalmente acquatico.
    Albe e tramonti da togliere il respiro...

    Mi sa che, causa pioggia, abbiamo le stesse impressioni di quell'ambiente "umido".

    Riguardo al tizio che chiedeva di spingere gli impala in bocca ai leoni...
    che c'è di strano? voi non fate mai questo tipo di richiesta?
    STO SCHERZANDO, NEH!
    (è da sopprimere dandolo in pasto a un "piccolo" coccodrillo )

  8. #1268
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: Botswana

    Una delle cose eccezionali che si vedono a Jacana, sono gli animali che attraversano la laguna tra un'isola e l'altra. Gli ippopotami sono più attivi di notte e comunque preferiscono dileguarsi quando sei nelle vicinanze (abbiamo avuto un incontro piuttosto al cardiopalma durante un safari in barca ), ma gli elefanti non si fanno tanti problemi...
    Una mattina, appena tornati dal safari, eravamo sulla nostra veranda quando vediamo qualcosa di strano nell'isola di fronte alla tenda. Guarda e riguarda... è un elefante!! Sta attraversando la laguna in una delle loro "highways" come le chiamano qui, lento ma inesorabile, con la proboscide a mò di snorkel, affronta la traversata nella nostra direzione. Piano piano, l'acqua diventa sempre più profonda e lui fa più fatica ad avanzare, lentamente però raggiunge la riva... è proprio dietro la nostra "outdoor shower"!!!! Si sofferma lì, a due passi, mentre noi spiaccicati contro la tenda tratteniamo il respiro e sorridiamo. Si ferma per qualche minuto a mangiare le foglie di un albero, e poi "approda" sulla nostra isola. Lo vediamo ancora dal sentiero che porta alla camere, estremamente silenzioso, gigantesco, fino a che non scompare nella boscaglia.
    Fantastico!!





  9. #1269
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: Botswana

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Riguardo al tizio che chiedeva di spingere gli impala in bocca ai leoni...
    che c'è di strano? voi non fate mai questo tipo di richiesta?
    STO SCHERZANDO, NEH!
    (è da sopprimere dandolo in pasto a un "piccolo" coccodrillo )
    in realtà sempre, ma mi vergognavo a dirlo!!....

    ARGHHHHHHH!!!!! Meno male che l'hai scritto in grande

  10. #1270
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: Botswana

    Eccoci qua, questa era l'ultima serie di foto da Jacana, salutiamo questo tranquillo (se non fosse per certa gente........) campo acquatico, con uno spettacolare volo sul delta






Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato