Pagina 138 di 195 PrimaPrima ... 3888128136137138139140148188 ... UltimaUltima
Risultati da 1,371 a 1,380 di 1941

Discussione: Botswana

  1. #1371
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: Botswana

    Dimenticavo: mi fai un commento a caldo sulla stagione? Com'è stato ritrovarsi in tutto quel verde?

  2. #1372
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Botswana

    Ninni, prova a immaginare che un leopardo, come qualsiasi altro animale, deve nutrirsi, che non c'è modo di fare la spesa al supermercato di fettine di carne già macellata e neppure di scatolette o croccantini.

    Per me è stata una sequenza emozionantissima che da sola vale l'intero viaggio.
    Abbiamo lasciato la scena storditi dalla forza dell'intensità dell'emozione, con gli occhi lucidi.
    Anche Phinley, la guida, era emozionato. In 15 anni ha visto solo 5 volte un leopardo catturare e uccedere una preda.
    Si tocca, quasi con mano, la forza, la durezza, ma anche la bellezza della natura e del ciclo vitale degli animali.

  3. #1373
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Botswana

    @ Nanuk
    inseguivo (speravo) una caccia compiuta da lungo tempo, finalmente è arrivata.
    Pensa ai nostri compagni di viaggio, la coppia di cileni, primo viaggio in Africa, secondo game drive. Una fortuna sfacciata!

    La green season, con l'erba altissima che ondeggia con un solo sbuffo di vento, il verde, persino i baobab con le foglie, è incantevole.
    Lo stesso Paese visto in stagioni differenti sembra diverso.

  4. #1374
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: Botswana

    una caccia! davvero un'esperienza mozzafiato!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  5. #1375
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Botswana

    Immagino che chi va là desidera assistere a queste cose, posso capire il vostro entusiasmo, e ne sono felicissima
    Riesco con le tue parole sia a sentire il suono dei leoni che bevono alla pozza sia a partecipare alla vostra meraviglia! Scrivi molto bene, l'ho sempre detto, e anche senza foto riuscirei ad emozionarmi nei tuoi topic.
    Quello degli animali, per me è un grosso punto debole. Non so come reagirei davanti alla caccia tra animali: sarei fortunata ad assistere, lo so, ma credo che starei anche male. Ne abbiamo di limiti, è normale.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #1376
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Botswana

    Capisco il tuo problema, Ninni, ma sarebbe molto peggio vedere un animale morire di fame. Più avanti vi racconterò la scena straziante di una famiglia di leoni che non riusciva a cacciare da molti giorni, con 2 cuccioli magrissimi che cercavano di succhiare latte dai capezzoli vuoti della madre.
    In ogni caso non capita con facilità e di frequente di assistere a una caccia.
    Per me è stata la prima volta dopo tanti anni.

  7. #1377
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: Botswana

    La sequenza della caccia, seppur cruda, è davvero emozionante. Le foto sono da National Geographic!

  8. #1378
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Botswana

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Capisco il tuo problema, Ninni, ma sarebbe molto peggio vedere un animale morire di fame. Più avanti vi racconterò la scena straziante di una famiglia di leoni che non riusciva a cacciare da molti giorni, con 2 cuccioli magrissimi che cercavano di succhiare latte dai capezzoli vuoti della madre.
    In ogni caso non capita con facilità e di frequente di assistere a una caccia.
    Per me è stata la prima volta dopo tanti anni.
    Ecco, mi hai trato su il morale!!! Questo è decisamente peggio Davanti al morire di fame, caccia tutta la vita!!!
    Grazie Dani Ricky ha ragione comunque, le foto sono bellissime, da documentario (come sono antica... documentario )!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #1379
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Botswana

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Questa è la mia foto preferita. Trovo particolarmente teneri i leoni che si abbeverano, mi pare di sentire "il rumore del risucchio" che provocano.
    Le immagini della caccia sono spettacolari. Comprendo la forte emozione che hai vissuto e la gioia di assistere a queste scene così rare da cogliere però, personalmente, credimi, non avrei voluto esserci. E' la legge della natura, lo so, ma la fine del povero impala mi avrebbe rattristato troppo.
    Bellissime pure le foto del paesaggio, soprattutto quelle scattate all'alba, magica e fiammeggiante, tanto da lasciare senza parole. Complimenti sia per le foto che per la descrizione del viaggio, come sempre efficace e coinvolgente. Brava! Ti seguo con enorme interesse.

  10. #1380
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Botswana

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Questa è la mia foto preferita. Trovo particolarmente teneri i leoni che si abbeverano, mi pare di sentire "il rumore del risucchio" che provocano.
    Direi una foto da concorso! Se fosse evidente che non è così, si direbbe che li hai messi in posa oppure fatto un fotomontaggio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato