Pagina 3 di 40 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 393

Discussione: Avventure in Groenlandia!

Senior Member L'avatar di Ninni77

Re: Avventura estiva in Groenlandia

C'è chi non racconta per un motivo, c'è ch non lo fa per altri motivi. Per me, il risultato non cambia. Io sono una che non apre i link che mettono, e infatti se non raccontano il loro viaggio qui, non lo leggerò mai, ma che ce posso fa?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di danibi

Ma guarda che stavo dicendo, più o meno, la stessa cosa.

Senior Member L'avatar di Roberta-e-Luciano

Senza polemica, ma molto sinceramente...
    perchè non raccontare qui il vs. recente viaggio, come fanno tutti, mostrandoci nel contempo anche qualche bella foto, anzichè limitarvi ad invitarci fuori "casa" ovvero a visitare il vs. sito?
    scusate la franchezza, ma sembra che l'interesse primario sia non tanto il condividere con questa community una bella e singolare esperienza, ma - probabilmente/forse (?!?) - contare il n. di visitatori del vs. sito.
    Creare le pagine web delle quali abbiamo inserito il link, ha richiesto 5 giorni di lavoro a tempo pieno (quindi più o meno 40 ore) in quanto ci piace sviluppare il racconto secondo stili e template del tutto personalizzati, e non secondo un rigido schema di una applicazione pre-confezionata, che andrebbe a limitare la nostra creatività. Ciò, ovviamente, senza nulla togliere alla qualità di questo sito: è come se ad un pittore dai una tela già con la traccia, piuttosto che una tela bianca.

Sarebbe inoltre difficile gestire la grossa mole di foto che abbiamo inserito (quasi 300), mole che invece non rappresenta alcun problema per un server esterno, anche per quel che riguarda la dimensione dei files e la larghezza di banda utilizzata durante gli accessi: da questo ne deriva un vantaggio anche per il forum, dal momento che condividiamo in ogni caso l'esperienza di viaggio, ma senza appesantire il server (ricordo un recente intervento di Leander nel topic della Malesia che invitava a non postare troppe foto nello stesso messaggio). Io "putroppo" sono uno che preferisce raccontare con le immagini, piuttosto che con le parole in quanto una foto ben fatta può valere quanto centinaia di parole (che magari sono pure soggettive).

Come puoi notare aprendo le pagine, non abbiamo alcun contatore di accessi presente nel sito.

Visitare un link esterno non è obbligatorio, ma ognuno lo farà secondo i propri interessi e se ha voglia di farlo (io quando leggo da qualche parte Antartide o Groenlandia clicco pure se ho il mouse rotto, è ovvio che l'argomento deve interessare). Mi pare invece poco corretto polemizzare inutilmente e gratuitamente, portando il topic in off topic.

Luciano.
    Roberta e Luciano
    http://www.viaggio-vacanza.it/
    http://www.viaggio-in-madagascar.it/
    http://www.airportcitytransfer.com/

Prossime partenze:
    Feb. 2014 - Socotra
    Giu. 2014 - Pond Inlet ice floe adventure (Nunavut)

Senior Member L'avatar di danibi

Mi spiace che vedi la polemica dove non c'è, il mio voleva essere un invito amichevole a trattenerti qui ed anche a lungo se ti fa piacere, piuttosto che fare un "blitz" giusto x ricordarci di seguirti nel tuo sito.
    Tu citi l'esempio del pittore, a me viene in mente un tizio che entra all'Esselunga per dire seguitemi alla Coop.

A me non sembra che nel raccontare i nostri viaggi usiamo schemi pre-confezionati, anzi, mi sembra che ognuno abbia il suo stile.
    Ovviamente sul tuo sito puoi arricchire di tante cose il racconto! Qui altri utenti hanno il loro sito, però raccontano lo stesso la loro esperienza a noi ciessini, con passione, mettendoci anche più di 40 ore
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di Roberta-e-Luciano

Ciao,

ecco un breve riassunto della nostra bellissima esperienza di viaggio:

il 17 agosto partiamo da Milano e il 18 agosto con un Fokker-50 della Airiceland voliamo da Reykjavik a Kulusk, da dove alcuni piccoli motoscafi condotti da pescatori Inuit ci portano a Tasiilaq, la base logistica da dove partiranno le escursioni che ci aspettano per i prossimi giorni. Utilizziamo il pomeriggio libero per una camminata nei dintorni di Tasiilaq

il 20 agosto Con alcuni piccoli motoscafi condotti da pescatori Inuit, ci dirigiamo da Tasiilaq a Tiniteqilaaq (circa 3 ore di tempo di percorrenza), dove montiamo il campo alla periferia di questo remoto villaggio che conta circa 100 abitanti. Facciamo una breve escursione nel villaggio alla scoperta della vita degli Inuit e giochiamo con i loro bambini

il 21 agosto facciamo una passeggiata di circa 7 ore dietro il villaggio di Tiniteqilaaq alla ricerca di rocce antiche quasi quanto il pianeta. Vista panoramica sul fiordo di Sermilik, dalla cima di un monte

Il 22 agosto ci spostiamo con un trasferimento in barca di circa tre ore, verso una baia piena di iceberg, dove sfociano maestosi ghiacciai provenienti direttamente dalla calotta glaciale groenlandese

il 23 agosto facciamo una passeggiata di circa sette ore per raggiungere la cima piatta di un monte, da dove c'è una bellissima vista sui ghiacciai e sulla calotta glaciale. Successivamente attraversiamo una caotica morena, prima di salire e di passeggiare sulla calotta stessa

il 24 agosto l'itinerario del viaggio subisce una modifica a causa della pioggia e del mare agitato. Viene annullata la tappa nel villaggio Inuit di Isortoq, che si sarebbe dovuto raggiungere a piedi attraversando la calotta glaciale, e si rientra a Tasiilaq dove vengono offerte mini-escursioni, in attesa che il tempo migliori, prima di proseguire per l'ultima tappa del viaggio

il 27 agosto fortunatamente il tempo migliora e possiamo proseguire il nostro viaggio verso l'ultima tappa: il ghiacciaio di Apusiajik che domina una piccola isola nei pressi di Kulusuk, la porta di accesso alla Groenlandia orientale

il 28 agosto in appena 20 minuti di barca, raggiungiamo l' aeroporto di Kulusuk, una stricia di ghiaia e terra battauta apparentemente in mezzo al nulla, da dove un Fokker-50 della Airiceland ci riporta a Reykjavik. Finisce qua la nostra magica avventura in Groenlandia

Roberta e Luciano
    http://www.viaggio-vacanza.it/
    http://www.viaggio-in-madagascar.it/
    http://www.airportcitytransfer.com/

Prossime partenze:
    Feb. 2014 - Socotra
    Giu. 2014 - Pond Inlet ice floe adventure (Nunavut)

Senior Member L'avatar di ALE-LEO

complimenti bellissimo viaggio e bellissime foto :022: :022: :022:
    che belle le casette colorate, i bambini, i paesaggi, i cani e che spettacolo i ghiacciai :022: :022:

bravi

ale

Che bella esperienza! :022: Grazie per averla condivisa anche qui

Senior Member L'avatar di barrbara

Le foto sono stupende!

Senior Member L'avatar di Antoemario

Che viaggio!! :022: Vi ammiro, io nn so se sarei capace di organizzare un viaggio in tenda, col freddo.. a un passo dalla calotta!!
    Bellissime foto :022:
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato