Pagina 20 di 40 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 393

Discussione: Avventure in Groenlandia!

  1. #191
    Senior Member L'avatar di Roberta-e-Luciano
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,207

    Re: Avventure estive in Groenlandia 2009/2011

    Un paesaggio olandese:



    Un dettaglio che mette in evidenza il grandissimo lavoro necessario alla realizzazione di ogni singola costruzione di lego:

    Roberta e Luciano
    http://www.viaggio-vacanza.it/
    http://www.viaggio-in-madagascar.it/
    http://www.airportcitytransfer.com/

    Prossime partenze:
    Feb. 2014 - Socotra
    Giu. 2014 - Pond Inlet ice floe adventure (Nunavut)

  2. #192
    Senior Member L'avatar di Roberta-e-Luciano
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,207

    Re: Avventure estive in Groenlandia 2009/2011

    A Billund tutto è possibile anche fare un safari





    Roberta e Luciano
    http://www.viaggio-vacanza.it/
    http://www.viaggio-in-madagascar.it/
    http://www.airportcitytransfer.com/

    Prossime partenze:
    Feb. 2014 - Socotra
    Giu. 2014 - Pond Inlet ice floe adventure (Nunavut)

  3. #193
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Ciao a tutti, ho una domanda per gli amministratori : di ritorno dal viaggio in Groenlandia, vorrei evitare di aprire un nuovo topic e utilizzare questo già aperto da Luciano e Roberta, tanto per dare continuità all'argomento e non creare frammentazioni: non è che si può modificare il titolo e togliere quel 2009 e 2011, proprio perché si aggiungeranno altri viaggi?? Lasciare quindi solo avventura estiva in Groenlandia.
    Altrimenti si rischia che tra due o tre anni qualcuno se cerca notizie e informazioni pensi che ci siano solo viaggi "datati" e si metta a cercare altro..... Togliendo gli anni l'argomento diventa più ampio: è una cattiva idea?
    Suppongo che Luciano non se ne avrà a male, anzi, così si tiene vivo nel tempo il topic che ha brillantemente aperto lui...
    Ultima modifica di Sailing; 02-07-2013 alle 09:03:21
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  4. #194
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Citazione Originariamente Scritto da Sailing Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho una domanda per gli amministratori : di ritorno dal viaggio in Groenlandia, vorrei evitare di aprire un nuovo topic e utilizzare questo già aperto da Luciano e Roberta, tanto per dare continuità all'argomento e non creare frammentazioni: non è che si può modificare il titolo e togliere quel 2009 e 2011, proprio perché si aggiungeranno altri viaggi?? Lasciare quindi solo avventura estiva in Groenlandia.
    Altrimenti si rischia che tra due o tre anni qualcuno se cerca notizie e informazioni pensi che ci siano solo viaggi "datati" e si metta a cercare altro..... Togliendo gli anni l'argomento diventa più ampio: è una cattiva idea?
    Suppongo che Luciano non se ne avrà a male, anzi, così si tiene vivo nel tempo il topic che ha brillantemente aperto lui...
    Ora il titolo della discussione è cambiato ed è "Avventure in Groenlandia"! Resta il fatto che i Re: si vedranno ancora col vecchio titolo... ma questo non è malissimo.
    Grazie Danilo!

  5. #195
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Bentornato, Sailing, tutto bene in Groenlandia?

  6. #196
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Grazie Ricky, così è più facile dare continuità!
    Grazie Danibi, direi tutto bene, anche le "sfortune" si sono trasformate in fortuna: due giorni in più di soggiorno causa maltempo (gli elicotteri non decollavano) a spese della Greenland air ci hanno permesso di vedere anche la cerimonia dei diplomi di un liceo con tanto di ragazze vestite in costume tipico, ormai sempre più difficile da vedere. Eravamo rimasti delusi nel non vederne nessuno nel "national day", ci siamo rifatti qualche giorno dopo.
    Ora sono di nuovo in partenza ma posterò qualche foto al rientro in attesa di preparare il diario.
    Tra l'altro ho visto dal sito di Luciano che il sud è l'unica zona dove non è stato, quindi riesce ad essere complementare.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  7. #197
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Perfetto, attendiamo!

  8. #198
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Tra poco torni, quindi non dobbiamo attendere molto.

  9. #199
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Appena finito con la fioritura, posterò anche qualche foto della Groenlandia, ma intanto volevo annunciare a Zuppalatte che ho seguito il suo consiglio: sono andato da makkekaffe a Copenaghen, anche più di una volta perché il caffè era ottimo. Purtroppo la tua amica era in Italia e sarebbe tornata il giorno in cui noi partivamo per la Groenlandia! Non ho potuto salutartela, magari l'hai salutata tu!
    Allegato 15317
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #200
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Buongiorno!
    mentre gran parte degli utenti è in partenza o si sta preparando per partire, io posto due foto e faccio qualche commento riguardo il mio ultimo viaggio in Groenlandia, tanto per rinfrescare i pochi che come me (ahimè) rimangono al lavoro.
    Non sarà un vero e proprio foto racconto, per la cronaca più dettagliata rimando i miei 25 lettori (erano 25? chi se li ricorda più i Promessi Sposi! Comunque saranno 2,5 non 25, visto il periodo!) al diario che sto preparando.
    parto con pochissime foto di Copenaghen, visto che qui saremmo fuori tema, ma d'altra parte sono sempre Copenaghen o Reykjavík a fare da trampolino di lancio verso la Groenlandia.
    metto allora qualche foto non propriamente turistica o di monumenti, visto che siamo fuori sezione.
    Aggiungo un commento che forse è un po' fuori dal coro, ma è di fatto il mio pensiero. Copenaghen è una città che ad essere sincero non mi è piaciuta moltissimo per alcuni aspetti. Io l'avevo visitata una prima volta nel 1996, non mi aveva entusiasmato e confermo che non mi ha entusiasmato neanche questa volta, la mia preferita in quella "zona" continua ad essere Stoccolma. Innanzitutto è carissima, ma una delle cose che mi ha maggiormente deluso è la sporcizia che si vede al di fuori dei quartieri centrali: se si vedessero certe cose da noi, con il solito spirito autocritico che ci contraddistingue (cosa positiva o negativa? Boh?) saremmo tutti qui a parlare delle solite città Italiane sporche, ho invece l'impressione che ai nordici siamo pronti a perdonare di tutto, anche quando non sarebbe il caso. Attorno a Cristiania poi, è un vero immondezzaio, basta vedere le foto che allego. Mi spiace cominciare con foto di questo genere, ma a volte per certi aspetti è incoraggiante pensare che non siamo solo noi a fare certe cose.
    Aggiungo che per tornare in Italia, abbiamo vissuto la singolare esperienza di percorrere parte della città la domenica mattina alle 6.00: sottolineo l'espressione "singolare esperienza" perché per un latino credo che lo sia davvero.
    Ci sono stati certi momenti in cui mi sembrava di essere in un girone dantesco: gente che vomitava (anche in stazione, vi risparmio le foto) che dormiva accampata ad ogni angolo, strani passaggi di mano di bustine agli angoli delle vie, la stazione che sembrava una discarica del Mac Donald's, controllori del treno che dovevano quasi schiaffeggiare giovani in coma etilico per chiedere il biglietto (che peraltro, nota positiva, avevano!). Insomma, non è stato un bello spettacolo vedere così tanti giovani distrutti dall'alcool. Ormai l'alcool sta diventando un problema anche tra i nostri giovani, ma siamo lontani anni luce da qual che si vede lì, per fortuna.
    Accanto a questo, ovviamente tanti lati positivi, ma, come dicevo, ogni tanto è incoraggiante per noi Italiani, pieni di beceri difetti, constatare che non siamo dei marziani, non so se mi spiego.
    D'altra parte, un viaggio è fatto anche di lati negativi e credo sia giusto, per completezza, in un sito frequentato da viaggiatori, non parlare solo delle cose meravigliose o degne di note positive. Abbiamo umanamente la tendenza a raccontare (e fotografare) le cose belle, trascurando le brutture, e spesso questo può trarre un po' in inganno chi ci ascolta, no?
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato