Pagina 41 di 54 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 531

Discussione: IRLANDA

Re: IRLANDA

L'Irlanda è stupenda e gli irlandesi sono fantastici. L'anno scorso abbiamo fatto il Ring of kerry in bicicletta, una bellissima esperienza, tant'è che quest'anno avremmo voluto cambiare ma non ce l'abbiamo fatta, abbiamo valutato Baviera, Danimarca, Svezia, Camargue, Provenza, Scozia, niente da fare come si può resistere all'Irlanda...
    Andiamo nel Connemara e Burren, stavolta 3 giorni in più e a Dublino solo per l'aereo, viaggiare lentamente in bicicletta per queste terre è bellissimo.
    Poi si và in Grecia, come l'anno scorso, come l'anno prima, come l'anno prima ancora...
    Insomma, quando in un posto ci si sente a casa, si vuole sempre tornare.

Senior Member L'avatar di tano1976
    Valpolicella (VR) - proficua zona vitivinicola

Citazione Originariamente Scritto da riccardomodena
    abbiamo fatto il Ring of kerry in bicicletta
    Ecco, questo è un mio "chiodo fisso" da un po' di anni, precisamente dal 2005 quando abbiamo fatto un tour in autogestione "fly&drive" (più due ruote sulle Aran) sempre caratterizzato dall'estremo spirito di libertà che contraddistingue quelle meravigliose terre.
    Mi incuriosirebbe anche la "sky road" sempre in bici ..chissà che prima o poi..
    Ordem e progresso

Citazione Originariamente Scritto da tano1976
    Citazione Originariamente Scritto da riccardomodena
    abbiamo fatto il Ring of kerry in bicicletta
    Ecco, questo è un mio "chiodo fisso" da un po' di anni, precisamente dal 2005 quando abbiamo fatto un tour in autogestione "fly&drive" (più due ruote sulle Aran) sempre caratterizzato dall'estremo spirito di libertà che contraddistingue quelle meravigliose terre.
    Mi incuriosirebbe anche la "sky road" sempre in bici ..chissà che prima o poi..
    Noi l'anno scorso dopo aver fatto il Ring of Kerry in bicicletta, siamo stati a Dublino e abbiamo fatto un paio di tour guidati in pullman (Wicklow ecc...)
    Questi ultimi non me li ricordo nemmeno, ricordo solo la tristezza di viaggiare guardando il paesaggio velocemente dietro un finestrino.
    Invece del nostro giro in bici ricordo bene gli odori, la pioggerella, le immagini che rimangono impresse delle cose che si vedono sulla strada, perchè non si vedono passar via velocemente... gli incontri e le parole della gente.

Senior Member L'avatar di RobertaMauro

L'irlanda non è certo uno dei paesi che piu' mi sono piaciuti , è molto lontano dagli standard che noi amiamo , pero' per chi ama la fotografia e i video è molto interessante farci un bel viaggetto , ( per standard intendo pulizia delle camere d'albergo , monumenti tenuti bene , organizzazione generale ecc. ) .
    Anche la birra è buona .

Ieri ho visto su RAI3 Giuliano Amato fare una lezione sull'economia e parlando dell'Irlanda diceva che è un paese sostanzialmente povero, poi ha parlato della Grecia in termini simili...

Come dicevo, io ho fatto l'anno scorso Irlanda e Grecia e rifaccio quest'anno Irlanda e Grecia. Se questa è la povertà, io vorrei avere le loro ricchezze.

Pensando ai nostri monumenti tenuti bene, mi viene in mente come l'anno scorso notavo che i loro castelli fossero tutti lasciati andare in rovina, però a me piacevano proprio perchè mostravano la loro storia, le loro ferite ed erano originali, mentre i nostri sono tutti ricostruiti.
    Poi facendo 2+2, penso al nostro debito pubblico e al fatto che la nostra tassazione si aggira sul 43% mentre la loro sul 28 (dati 2011) e quindi penso che anch'io vorrei le cose fossero lasciate così come sono, piuttosto che fare interventi di ricostruzione e di rifacimento per poi ritrovarci a peggiorare il debito pubblico e ad ingrassare i politici tramite gli appalti.

Poi penso a quello che ho visto in Grecia: tutte le rovine dell'antica Grecia, mentre a Creta (Cnosso) e Rodi (acropoli) ci sono stati gli italiani ed hanno pensato bene di ricostruire col cemento armato (poi pitturando le colonne di marrone per far credere fosse legno come erano le originali).

Senior Member L'avatar di chiarars

Per godervi il mio breve tour - diario in Irlanda, bisogna attraversare uno dei 15 ponti di corda più pericolosi al mondo! Ve la sentite??

http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

Senior Member L'avatar di danibi

Quei ponti sono la mia passione. Potrei andare in Irlanda solo per quello.

Senior Member L'avatar di Ninni77

Dai, io passo per ultima và, perchè vi voglio bene
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di chiarars

Ninni ti aiutiamo noi!
    Dany, se non ricordo male, se ne era parlato tempo fa su un altro topic di questa tua passione. E' una delle attrazioni più importanti dell'Irlanda del Nord.
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

Senior Member L'avatar di Ninni77

Citazione Originariamente Scritto da chiarars
    Ninni ti aiutiamo noi!
    Seeeee ciao!!!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato