Pagina 1 di 54 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 531

Discussione: IRLANDA

  1. #1

    IRLANDA

    ciao ragazzi..
    la prossima meta che ho in testa è proprio l'Irlanda...
    Vorrei vedere il massimo che si può in una settimana (adesso devo ancora decidere se a giugno o a luglio..), senza però tornare più stanco di come sono partito naturalmente perchè saranno ferie...

    Devo dirvi la verità, dalle informazione raccolte ho capito che dedicare a Dublino più di 2 gg e mezzo non credo ne valga la pena..e io in Irlanda ci voglio stare una settimana...allora pensavo che appena arrivato all'aereoporto Dublinese mi affitto un auto, e nella capitale ci torno solo gli ultimi 2 gg. prima della ripartenza per casa.
    Tra le cose che vorrei assolutamente vedere, esclusa Dublino sono queste:
    la costiera di Moher
    The rock of Cashel
    Galway
    e pesavo anche KilkeNNy.(che sarebbe luogo di alloggio per poi visitare Cashel)
    Se faccio in tempo anche una Belfast in giornata..
    Escludo Limerick..mi hanno detto che non ne vale la pena.
    Ecco vorrei che mi aiutaste a fare un itinerario lineare, ricordando appunto che gli ultimi due gg li passerò a Dublino, e quindi mi rimangono 5 giorni per il resto...
    confidando nel vostro immenso aiuto che sempre mi date..
    a presto ragazzi.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: IRLANDA

    Ciao,
    in attesa di risposte qui sul forum, hai già buttato un occhio sui resoconti di viaggio? Sull'Irlanda ne abbiamo 18 e alcuni sono proprio viaggi di una sola settimana. Ecco il link: http://www.cisonostato.it/stato.php?id=10

  3. #3
    Guest

    Re: IRLANDA

    Se vuoi leggere il diario del mio viaggio in Irlanda, sapere dove ho dormito e mangiato, vedere le fotografie, non ti resta che visitare il mio Blog

  4. #4
    Junior Member L'avatar di NiCkEttA
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Rome, Caput Mundi
    Messaggi
    20

    Re: IRLANDA

    Ciao,
    io sono stata 5 mesi in Irlanda e mi sono sembrati pochissimi!
    In una settimana non credo che tu possa fare molto...
    Calcolando che da Dublino a Galway sono 4 ore di pullman... quindi hai già perso mezza giornata...
    Da Galway potresti andare a vedere le Cliffs of Moher e il Connemara, magari arrivare a Sligo e poi tornare a Dublino.
    non so, 1 settimana la vedo molto ristrettiva.
    ? And I knew right then I'd be takin' a whirl ?
    ? 'Round the Salthill Prom with a Galway Girl ?

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    296

    Re: IRLANDA

    Ciao direi che una settimna è proprio poco, quello che puoi fare è la parte sud dell'isola es
    Dublino - Killarney ( passando da Kilkenny e Rock of Cashel )
    Ring of Kelly
    Killarney - Galway (passando per i Cliffs of Moher e Burren)
    Isole Aran e Connemara
    Ritorno a Dublino

    Per Belfast la vedo dura e non so se valga la pena andare

    Saluti Marco

  6. #6
    Junior Member L'avatar di NiCkEttA
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Rome, Caput Mundi
    Messaggi
    20

    Re: IRLANDA

    l'itinerario di Marco è molto carino!
    ? And I knew right then I'd be takin' a whirl ?
    ? 'Round the Salthill Prom with a Galway Girl ?

  7. #7

    Re: IRLANDA

    pensavo di organizzarmi cosi..
    il 20 luglio arrivo a mezzogiorno all'aereoporto...prendo la macchina e faccio la traversata a fino a galway...la sera giretto in citta...notte li..
    il 21 giretto con colazione a galway e partenza per le cliff of Moher..attraversando la zona del burren..in serata arrivo a Limerick, serata in città e notte li..
    il 22 giretto a limerick..veloce..e poi via verso Cashel...per vistiare il castello..poi proseguo fino a Kilkenny e notte li in zona..
    il 23 mattina visito castello e cittadina e il pomeriggio riparto per Dublino
    il 24 concerto degli u2 a Dublino
    il 25 e 26 e 27 visita dublino e dintorni..
    il pomeriggio del 27 aereo di ritorno..

    che ne pensate..consigli?

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    296

    Re: IRLANDA

    Dico la mia
    mah a Limerick non mi fermarei, noi abbiamo fatto in giornata la tappa Galway-Killarney ( molto carina), a me Cashel non è che abbia detto molto, a Dublino avendo cosi' poco tempo toglierei un giorno per dedicarlo altrove, non mi sembra che nei dintorni ci sia molto.
    Marco

  9. #9

    Re: IRLANDA

    cmq è fattibile come itinerario marco??

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    near venezia
    Messaggi
    42

    Re: IRLANDA

    Concordo con molti: 1 settimana è veramente poco. Io ne ho passate 2 di settimene per vedere più o meno quello che vuoi toccare tu.
    Cmq se posso consigliarti:
    - lascia perdere Limerick (con quel poco tempo)
    - dedica meno tempo a Dublino ( a mio parere 2 giorni (cioè 1 notte) sono anche troppi, anche se il concerto degli U2 immagino ocndizioni il calendario
    - hai pensato di fare 1 salto alle Aran (fronte Galway) 1 giornata ben spesa a mio parere.
    - 2 giorni a Galway (è una buona base per il burren, il connemara e le aran)

    Non vorrei demotivarti ma calcola tempi di percorrenza un po' lunghi: mi spiego il traffico fuori dalle citta è minimo, ma alcune località hanno strade strette (impossibile superare) e in quel periodo ch eè il migliore per le condizioni meteo è anch equello in cui le località turistiche sono affollate dai gruppi e dai bus. Perdono un po l'atmosfera insomma....
    Poi rispetto alla stanchezza: pochi i miei viaggi in cui sono tornata riposata. se vuoi riposarsi vai a Sharm su una sdraio....
    Consiglio: addattati ai loro ritmi: grande colazione, pranzo quasi nullo, dalle 16,30-17 tutti al pub, dove verso le 18.30 mangia anche e poi nanna presto (le cucine dei pubs chiudono presto e dopo per mangiare trovi aperti solo ristoranti (dove spendi il doppio e non mangi veramente irish) o qualche fast food. A quel punto se proprio non hai scelta meglio un fish and chip almeno è originale. Ne ricordo uno a Galway che si chiama Mc Dowald o qualcosa di simile... è di fronte alla più famosa birreria di Galway.[/code]

    Buona Irlanda.. non vedo l'ora di tornarci

    (portati un brretto impermeabile, piove spesso e sottile, lombrello è scomodo e non serve mai veramente)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato