Pagina 35 di 46 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 455

Discussione: Consigli Ristoranti

  1. #341
    Senior Member L'avatar di cohibia
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    savvvona
    Messaggi
    2,551

    Re: Consigli Ristoranti

    vabbè per stavolta passi
    Le mie foto su: http://www.putfile.com/cohibia" e http://s524.photobucket.com/albums/cc323/Cohibia/"



    ognuno di noi è regista della propria vita la sola differenza sta nel saperlo oppure ignoralo

  2. #342
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: Consigli Ristoranti

    dimenticavo una nota di colore, in questo ristorante 3 anni fa ho incontrato Fabio Fazio
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  3. #343
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: Consigli Ristoranti

    ho trovato questo lavoro degli scolari di Borgio, molto carino. Si parla anche del ristorante "Lassù..."

    http://scuolaborgio.altervista.org/arti ... 20doc.html" target="_blank

    Verezzi: quattro nuclei distinti, abbarbicati tra i 150 e i 250 metri di quota sulla collina, ma collegati tra loro in maniera armonica da antiche mulattiere acciottolate, a costituire un tutt’uno storico e culturale. Quattro borghi che sono riusciti a mantenere fino a oggi le loro caratteristiche architettoniche, passando quasi indenni il periodo dell’ “urbanizzazione cementifera” che ha devastato la maggior parte dei centri liguri. Speriamo in oculate scelte di politica edilizia nel prossimo futuro...
    Poggio è caratterizzata da una fortificazione a forma di torre, che aveva chiare funzioni difensive per il nucleo di case in salita che la circondano.
    Roccaro, cioè costruita direttamente sulla roccia, è probabilmente il nucleo più recente.
    Piazza, il borgo più importante di Verezzi, è definita “finestra sul mare”; nella sua pittoresca piazzetta Sant’Agostino, da quarant’anni, si tiene ogni estate un importantissimo festival teatrale.
    Crosa è il nucleo più antico e posto più in alto, a ridosso delle pareti rocciose in cui si aprono alcune grotte abitate già nel Paleolitico. Questo borgo, come anche gli altri che costituiscono Verezzi, sembra scolpito direttamente nella pietra.
    I quattro agglomerati, con la loro architettura mediterranea di chiara influenza arabo-islamica, si caratterizzano soprattutto per i loro tetti, a terrazza o a volta poco marcata. Un’antica leggenda narra che Verezzi sia stata costruita da pirati saraceni che, innamoratisi di questi luoghi, abbandonarono la loro vita di scorrerie e continue battaglie sul mare per ritirarsi a vivere sulla terraferma. Di certo la struttura urbanistica di questi borghi appartiene al Medioevo e nella pietra rimane ancora oggi il segno di una fatica, vecchia di secoli, che si ritrova nei terrazzamenti, le “fasce”, per sfruttare la terra con colture a uliveto, a vigna e orti. Di pietra sono i muri delle case, i gradini davanti agli ingressi, i pittoreschi archi antisismici di collegamento tra case prospicienti, gli archivolti e i porticati ricavati a galleria sotto le abitazioni. Di pietra sono i pluviali dei tetti e le caratteristiche lunette che sorreggono i pergolati, di pietra sono le scale consunte da secoli di transito, di pietra la pavimentazione delle mulattiere.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  4. #344
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: Consigli Ristoranti

    Citazione Originariamente Scritto da manumanu
    allora, il ristorante si chiama Ristorante Lassù alla Chiesa "da Sem" - Via alla Chiesa, 4
    Tel. 019/615151.
    Se ci arrivi da Borgio è l'ultima frazione in alto (Borgio Verezzi è composto da 4 frazioni, dice mio cognato), se invece ci arrivi da Finale, passando da Gorra è la prima frazione che trovi. Comunque è la frazione più in alto, quella con il panorama più ampio.
    Ho anche chiesto dei prezzi, ieri, in 9, prendendo antipasto + 1 altra portata (chi solo il primo, chi solo il secondo), 1 l di vino, dolce + caffè abbiamo speso 103 euro, non male, no? Ti assicuro che il posto merita davvero, la cucina è molto curata e si spende poco. Menzione d'onore alla torta: abbiamo preso la torta di pere e ricotta che mi ha commosso!

    Se ti interessa ti dico che per motivi di salute della signora il ristorante starà aperto fino alla fine di ottobre, poi non si sa se e come riaprirà. Coglilo al volo!
    1l di vino in 9??
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  5. #345
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Consigli Ristoranti

    grazie mille manumanu!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #346

    Re: Consigli Ristoranti

    ..io continuo con le mie segnalazioni... non me ne sto perdendo una di queste serate

    TRATTORIA TUNNEL
    Via Padova, 11 - Vigonza (PD)

    giovedì 16 Ottobre 2008
    ore 20.30

    presenta

    13. serata enogastronomica:
    C'ERA UNA VOLTA...
    con ospite l’Azienda TENUTA DI ANGORIS - Cormons (GO)

    SAUVIGNON - Isonzo doc
    accompagnerà
    Spunciotti

    CABERNET SAUVIGNON - Isonzo doc
    accompagnerà
    Bigolo moro curto al ragù d'anatra
    e
    Risotto ricco alla padovana

    MERLOT - Isonzo doc
    accompagnerà
    Costesine e musetto coi fasioi in tocio

    MODOLET - brut rosè
    accompagnerà
    Fugassa de pan

    Quota a persona: € 25,00
    è richiesta la prenotazione
    info: 049.725790 - tratt.tunnel@libero.it

  7. #347
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: Consigli Ristoranti

    TAVERNA VECCHIO BORGO

    58024 Massa Marittima (GR) - 12, v. N. Parenti
    tel: 0566 903950

    Ambiente rustico, cucina tipica toscana
    La carne è veramente buona!
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  8. #348
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: Consigli Ristoranti

    Citazione Originariamente Scritto da chiara292
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu
    allora, il ristorante si chiama Ristorante Lassù alla Chiesa "da Sem" - Via alla Chiesa, 4
    Tel. 019/615151.
    Se ci arrivi da Borgio è l'ultima frazione in alto (Borgio Verezzi è composto da 4 frazioni, dice mio cognato), se invece ci arrivi da Finale, passando da Gorra è la prima frazione che trovi. Comunque è la frazione più in alto, quella con il panorama più ampio.
    Ho anche chiesto dei prezzi, ieri, in 9, prendendo antipasto + 1 altra portata (chi solo il primo, chi solo il secondo), 1 l di vino, dolce + caffè abbiamo speso 103 euro, non male, no? Ti assicuro che il posto merita davvero, la cucina è molto curata e si spende poco. Menzione d'onore alla torta: abbiamo preso la torta di pere e ricotta che mi ha commosso!

    Se ti interessa ti dico che per motivi di salute della signora il ristorante starà aperto fino alla fine di ottobre, poi non si sa se e come riaprirà. Coglilo al volo!
    1l di vino in 9??
    eggià, dovevamo tutti guidare dopo, noi ci siamo fatti 400 km. E' anche vero che non siamo beoni, io, ad esempio, ho bevuto solo acqua!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  9. #349
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Ristorante-Pizzeria La Torchia

    Via De Rossi di Santarosa 2

    Tel.: 010-321053

    Nel suggestivo angolo di città qual è Nervi si trova qs grazioso ristorante, al cui interno sembra di essere in una grotta.
    Cibo eccellente e prezzi un pò più alti della media.
    ma allora ogni tanto ci vieni al mare!!!!!!!!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #350
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: Consigli Ristoranti

    Citazione Originariamente Scritto da manumanu
    Citazione Originariamente Scritto da chiara292
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu
    allora, il ristorante si chiama Ristorante Lassù alla Chiesa "da Sem" - Via alla Chiesa, 4
    Tel. 019/615151.
    Se ci arrivi da Borgio è l'ultima frazione in alto (Borgio Verezzi è composto da 4 frazioni, dice mio cognato), se invece ci arrivi da Finale, passando da Gorra è la prima frazione che trovi. Comunque è la frazione più in alto, quella con il panorama più ampio.
    Ho anche chiesto dei prezzi, ieri, in 9, prendendo antipasto + 1 altra portata (chi solo il primo, chi solo il secondo), 1 l di vino, dolce + caffè abbiamo speso 103 euro, non male, no? Ti assicuro che il posto merita davvero, la cucina è molto curata e si spende poco. Menzione d'onore alla torta: abbiamo preso la torta di pere e ricotta che mi ha commosso!

    Se ti interessa ti dico che per motivi di salute della signora il ristorante starà aperto fino alla fine di ottobre, poi non si sa se e come riaprirà. Coglilo al volo!
    1l di vino in 9??
    eggià, dovevamo tutti guidare dopo, noi ci siamo fatti 400 km. E' anche vero che non siamo beoni, io, ad esempio, ho bevuto solo acqua!
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato