Pagina 13 di 46 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 455

Discussione: Consigli Ristoranti

  1. #121
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    un suggerimento , se posso permettermi, x lo staff...

    sempre che sia possibile da attuare ...
    ...non sarebbe meglio dividere in regioni il topic su "consigli ristoranti" così da non perdere preziose informazioni?
    sappiamo tutti quanto è costoso e a rischio fregature andare in un posto "sconosciuto" e scegliere dove mangiare...se fossero meglio classificati tutti i consigli che scriviamo sarebbe molto più pratico e non si perderebbero preziose dritte...
    grazie per aver anche solo letto qs mio suggerimento.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  2. #122
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Una possibile soluzione potrebbe essere aprire un sottocanale "Consigli ristoranti" di questo canale Annunci, all'interno del quale aprire un topic per ogni regione. Naturalmente, tutto quello esistente ora su questo topic e sparso nei vari topic di Italia resterebbe dov'è, il travaso sarebbe un lavoro titanico che non è pensabile fare.
    Però non prendetela per una promessa, bisogna sentire Yberf sulla fattibilità e anche sui tempi.

  3. #123
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    aspettiamo una risposta di + o - fattibilità grazie
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #124
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ieri tutto lo Staff, grandi e piccini, si è riunito per festeggiare il traguardo del 1000simo diario di viaggio e l'ottima riuscita della Fiesta Latina.
    Eccellente pranzo al ristorante Aurora a Soiano del Garda, sulla sponda bresciana del Lago.
    Locale con veranda all'aperto prospiciente un bel giardino, cucina raffinata, ottima scelta di vini.
    C'è un menu degustazione a € 25 (bevande escluse) che comprende antipasto, un primo, un secondo e un dessert. Alla carta per 4 portate si può spendere sui 30-35 euro.
    Una nota di merito per il tortino al Bagoss (un formaggio locale), il culatello con sfogliatine, il risotto alle verdure, gli spaghetti alla chitarra con ragù d'oca, la tagliata di manzo, il coregone (un pesce di lago) con le verdure a dadini e i crostini. Eccellenti i dessert, in particolare il tris a sorpresa.
    Se siete da quelle parti, raccomandatissimo!
    RISTORANTE AURORA, Via Ciucani 1, Soiano del Lago (BS). Tel. 0365-674101. Chiuso mercoledì.

  5. #125
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    ieri sera sino stata nella trattoria riportata qui sotto ed ho mangiato bene e tanto spendendo € 45 in 3 persone (3 primi abbondanti, 1 secondo, 1 dolce, vino, acqua, caffè)

    Trattoria Fantoni
    Via del Pratello 11/a
    Bologna
    Tel. +39 051236358
    Chiuso domenica e lunedì sera
    Pranzo: 12.00-14.30
    Cena: 20.00-22.00
    Specialità: pasta fresca fatta a mano, maccheroncini alla Norma
    Prenotazione: sì (alla sera è obbligatoria)

  6. #126
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Chiosco " O' Purpitiello" - Torre San Giovanni- Ug

    Chiosco " O'Purpitiello" - Torre San Giovanni - Ugento

    Sul lungomare (Corso Annibale), vicino al piazzale parcheggio prima di arrivare al porticciolo, e che ospita anche alcuni chioschi che vendono frutta, trovate questa trattoria a conduzione familiare di ambiente alquanto alla buona. Ma loro stessi lo sanno, ed invece di farvi pagare cifre assurde per il coperto, questo vi verrà contabilizzato solo a 0,75€. Non sono molti i coperti ( non più di una quarantina) e quindi in stagione vi conviene prenotare. In cucina la madre, mentre ai tavoli girano i due figli ed un cugino. Il servizio è alquanto approssimativo, e non contate sul fatto che, se siete arrivati prima, veniate anche serviti per primi. Ma, se vi armate di pazienza, potete tranquillamente passare sopra a questo inconveniente, in quanto i prezzi sono sicuramente abbordabili, rispetto ad una qualità che è senz'altro buona. Se deciderete per il pesce, vi verrà fatto scegliere al tavolo tra quelli appena pescati, ad un prezzo di 40€ al kg. La scelta dei piatti è abbastanza limitata, ma troverete sicuramente quello che fa per voi. Tra i primi piatti consigliabili gli spaghetti ai ricci di mare, che però non sempre sono disponibili. Il "rizzaro" che glieli fornisce detta legge stabilendo lui se è giornata da ricci o meno. Pertanto il piatto va prenotato, affidandovi poi alla benevolenza del mare. Come da prenotare è, d'altra parte, il polpo lesso.
    Personalmente,non gradendo molto gli spaghetti "saltati", non ho apprezzato granchè gli spaghetti alle vongole.
    Non essendo in grado di reggere più (purtroppo) un pasto completo, ci siamo andati due volte, riuscendo così a farci un'idea globale di quello che il "chiosco" offre. Dunque: due porzioni di antipasto di mare, due spaghetti alle vongole e due ai ricci, 4 fritture miste, leggere, anche se non abbondantissime ( ho ancora in mente quelle dell'anno scorso, in Andalusia, dove una era sufficiente per due e un po'), un litro di bianco frizzantino e due litri di minerale, ci sono costati, in totale, in quattro, 87 euro.
    Credo che al giorno d'oggi sia, per un pasto del genere un prezzo che non si trova molto spesso. E, se volete solo riempirvi lo stomaco, potete spendere anche meno, se, per es., gli spaghetti al pomodoro vi vengono offerti a 4,50€.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  7. #127
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Sangio, come ti sarai accorto, il "rititolo" di un topic già aperto è poco evidente.
    Sarebbe meglio che citassi nome e indirizzo del ristorante nel corpo del messaggio. Puoi farlo tu stesso con la funzione modifica, che in questo canale è agibile anche agli utenti.
    Se no, basta che me lo dici e faccio io.

  8. #128
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    Altro consiglio, sempre nel bresciano (location ideale x un meeting ciessino ):

    LOCANDA DEL VEGNOT, Padernello Fraz. di Borgo S. Giacomo (BS)
    www.padernello.com
    Tel. 030/9408045

    E' imboscato, in aperta campagna, persino il navigatore ci ha fatto fare la strada + breve (sterrato ).

    Antipasto di salumi e varie specialità
    Maltagliati pomodorini e speck
    Risotto zucchine e... non mi ricordo, l'ha preso Paolo
    Carne di cavallo alla brace, una goduria
    Vino rosso
    Acqua
    Torta al cioccolato
    Caffè della casa (alcolici)

    40 euro

    Il posto è molto bello, x chi ama (come me) il rustico glamour
    Soffitti in legno, muri colorati, luce soffusa, ambiente intimo ed accogliente...
    (piccola parentesi OT personale solo maschile, dei bei fustacchiotti come camerieri )
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  9. #129
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Vi consiglio un buon ristorante in zona Cerveteri
    "TRATTORIA ZI MARIA"
    Via Sasso Manziana n. 2
    Loc. Sasso
    Cerveteri (ROMA)
    Giorno di chiusura: Martedì
    tel. 06.99.07.90.29

    http://www.cerveteribb.it/sponsor/zimaria/index_it.htm

    Ottimo l'antipasto, i primi fatti in casa e la carne alla griglia!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  10. #130
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    A Civitavecchia, vicino al molo di arrivo dei traghetti dalla Sardegna e proprio alla fine dei portici consiglio:
    Ristorante LA BOMBONIERA
    Corso Marconi, 50
    00053 Civitavecchia, Roma
    Tel: 0766 25744
    E-mail: info@labomboniera.info
    taloro@virgilio.it
    Coperti: 40
    Tavoli esterni durante il periodo estivo.
    Quando chiude: Lunedì
    Prezzo medio: 40€

    http://www.labomboniera.info/index.php?cmd=home
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato